Serie TV > Sherlock (BBC)
Ricorda la storia  |      
Autore: SvaneH    12/07/2012    6 recensioni
Non contare sul fatto di continuare a ripetere in maniera ossessiva “mi annoio” ogni due minuti, perché voglio passare una serata tranquilla a guardare un film in dvd.
-Che film?- domandò Sherlock in tono svogliato.
-The Avengers
Genere: Commedia | Stato: completa
Tipo di coppia: Nessuna | Personaggi: John Watson , Sherlock Holmes
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
-John.
-Sì?
-Mi annoio.
Il medico sospirò, presagendo una serata psicologicamente massacrante -Non so cosa farci, Sherlock. Trova qualcosa che occupi il tuo tempo.
Sdraiato sul divano, con le braccia penzoloni, il consulente investigativo lo fissò -E non pensi che ci abbia già provato, senza risultati soddisfacenti?
John alzò gli occhi al cielo -In ogni caso, non contare sul fatto di continuare a ripetere in maniera ossessiva “mi annoio” ogni due minuti, perché voglio passare una serata tranquilla a guardare un film in dvd.
-Che film?- domandò Sherlock in tono svogliato.
-The Avengers.- rispose John infilando il dvd nel lettore e afferrando il telecomando, mettendosi comodo sulla poltrona.
Il detective socchiuse gli occhi, come disgustato -E’ un film insulso.
-Solo perché non narra le vicende di un serial killer come Jack lo Squartatore o Hannibal Lecter, non vuol dire che sia insulso. E’ divertente, e non voglio sentire i tuoi commenti denigratori durante la visione, okay?
Sherlock sbuffò -Hannibal Lecter non ha nulla di eccitante, è solo un cannibale con complessi infantili irrisolti; e Jack lo Squartatore è un caso da livello 6. Se ci fossi stato io all’epoca, lo avrei scoperto nel giro di mezza giornata. Scotland Yard era inutile già nell’800. E comunque, non capisco come puoi considerare divertente un film che parla di gente che indossa ridicoli costumi con poteri impossibili e …
-Sherlock, ho trovato cosa puoi fare: stare zitto. Facciamo il gioco del silenzio!
Il detective lo fulminò con lo sguardo ma non ribattè nulla, stranamente. 
Annoiato, si coricò su un fianco per voltarsi verso la televisione e cominciò a guardare anch’esso il film, in silenzio.
-Oh, ma per favore.- esclamò ad un certo punto, incapace di trattenersi -E’ impossibile che qualcuno riesca a sopravvivere in mezzo ai ghiacci!
-Sherlock! E’ finzione! E poi lui aveva assunto un siero che … Oh, fa niente. Lascia stare. Sta’ zitto e guarda, sennò esci.
Ma chiedere a Sherlock Holmes di stare zitto era come ordinare a una pallina di non rotolare in discesa: ottenevi lo stesso risultato.
E infatti, poco dopo …
-Ma andiamo! Si vede benissimo che il tizio con l’armatura non è adatto a lavorare con gli altri. Ed è lampante che si comporta da eroe solo per pulirsi la coscienza e …
-Sherlock!!
Il consulente investigativo sbuffò, irritato.
 
-Quel tizio vestito di verde coi capelli lunghi ha chiaramente un grosso complesso di inferiorità causato dal rapporto col fratello, verso cui prova sentimenti ambivalenti di amore/odio; e al tempo stesso è affetto da megalomania e narcisismo, probabilmente per …
-Per l’amor del cielo, Sherlock! E’ il cattivo, è ovvio che … no, basta. Taci!
 
-Perché quella specie di scienziato caratterialmente instabile non risponde alle provocazioni di quell’insopportabile egocentrico? 
-Sherlock …
-Sarebbe un esperimento interessante da fare, John. Provare ad avvelenarlo, chissà come reagirebbe.
-Ci rinuncio.
 
-Non ha senso che quei tre litighino per il caso clinico. E’ ovvio che è un suo piano per distrarli e metterli l’uno contro l’altro, così potrà scatenare il tizio verde rabbioso e ucciderli più facilmente, riuscendo a fuggire e forse conquistare il pianeta; non è uno sciocco, obiettivamente: mi ricorda Moriarty, hanno anche le stesse turbe psichiche … ma cosa pensa di fare il tipo congelato?! E’ ridicolo con quella tutina aderente da gay pride, nessuno lo prenderebbe per un super eroe! Per non parlare del paracadute con cui arriva a terra e …
-Sherlock!! O stai zitto o ti butto fuori!!
- … l’elmetto. E comunque, per finire il discorso, il biondo col martello magico deve capire che di lui, al suo caro fratellino psicotico, non gliene importa niente. Anzi, vuole vederlo morto.
-E io che credevo di riuscire a guardare il film …
-Sto solo facendo delle precisazioni, John. E dei commenti utili a capire gli avvenimenti.
-Ma io li capisco benissimo anche senza il tuo aiuto, Sherlock!! 
-In effetti anche una mente come la tua ci potrebbe arrivare.
 
-Ma per favore!! E quella rossa sarebbe una spia??  Mio fratello Mycroft saprebbe fare di meglio. 
-Davvero Sherlock, stavolta …
-Ma l’hai vista, John?! E’ ovvio che la sua freddezza è solo una facciata, e guarda come è ansiosa di salvare il tipo con l’arco! Un agente che si rispetti non lascia mai trapelare i proprio sentimenti e non lascia che siano loro a guidarlo. Inoltre è ovvio che “sta dalla parte dei buoni” solo per ripulirsi la coscienza, e infatti il maghetto psicolabile l’ha capito. Mi sta simpatico, sai. 
- …
-Cosa?! Ah, certo. Anche se hai capito il suo piano non riuscirai a impedirgli di metterlo in atto. Scommettiamo, John?
-Oh, cielo.
 
-Cosa ti avevo detto, John?! Avevo ragione, è riuscito a far arrabbiare il tizio verde. Ah, guardala come è spaventata! Anche questo denota che come spia è incapace e inutile. Se fosse davvero allenata, non se ne starebbe rannicchiata in posizione fetale dopo essere sfuggita al pericolo; e solo grazie all’intervento del vichingo col martello! Io la licenzierei, fossi il pirata con l’occhio solo.
-Non è un pirata, Sherlock. E vuoi smetterla di commentare?!
- … però lo stile da pirata ce l’ha.
-Perché non hai fatto il pirata come desideravi da piccolo?! Almeno ora potrei guardarmi il film in pace.- mormorò il medico, esasperato.
-Cosa?
-Niente.
 
-Ovviamente, adesso che è morto il loro amichetto, sono arrabbiati e riescono a collaborare. L’unica falla in un piano altrimenti perfetto; mi dispiace per il tizio, come si chiama? Loki? Avrebbe dovuto evitare di ucciderlo. Ecco, ora sono tutti amici e vanno d’accordo. Non ha senso questa cosa, sono caratterialmente mutevoli, forse affetti da bipolarismo. Forse …
-O stai zitto o giuro che ti soffoco col cuscino. E lo farò sembrare un incidente.
-Non puoi far sembrare un incidente un soffocamento da cuscino, John. Cosa diresti? Che sono stato preso in ostaggio dal divano e il cuscino ha finito l’opera? Pensa a guardare il film, per favore.
-Ora capisco gli istinti omicidi di Loki.
 
-E’ davvero ridicola quella donna pseudo spia. Si vede lontano un chilometro che è inutile. A cosa le servono quelle pistole contro degli alieni enormi?! Ovviamente l’hanno inserita nel film solo per attirare i poveri ingenui con la sua tutina aderente. Scommetto che a te piace, John.
-Mi piacerebbe molto di più se evitassi di parlare. E comunque non è inutile, ha anche lei la sua utilità.
-Ah, sì? Per esempio?
-Bè, è riuscita a scoprire il piano di Loki …
-Irrilevante, non sono riusciti a impedirlo comunque. Poi?
- … oh, sta’ zitto.
 
-Ah, questa scena ammetto che è divertente! Non credevo che il bestione verde avesse senso dell’umorismo … “un dio gracile”, davvero simpatica.
-In questo momento, anche il mio autocontrollo è molto gracile.
-Hai detto qualcosa, John?
-Sì, molto divertente, davvero!
 
-Già, ovvio il sacrificio dell’eroe considerato da tutti egoista. Così ora si sentirà ancora meglio con se stesso e nei rapporti con gli altri, specie col soldato congelato e la fidanzata e …
-Mancano dieci minuti, Sherlock. Riesci a tacere almeno ora?
- … la sua coscienza. 
-Ringrazia che anch’io ho una coscienza, sennò ora saresti morto.
 
-Affascinante, la scena nascosta! Chissà che razza di alieni sono. Probabilmente vorranno vendicarsi di Loki e avranno un piano per ucciderlo e riprovare a conquistare la Terra e …
-Ricordami di non guardare mai più un film con te.
-Io mi sono divertito. Devo ammettere che per passare il tempo non è un film insulso, offre degli ottimi spunti di riflessione e analisi.
-Io invece non mi sono affatto divertito.
-Perché?
-Perché invece dei loro dialoghi sentivo sempre e solo i tuoi commenti, Sherlock!
-Era un modo per fare conversazione e tenere occupato il cervello.
-Chissà perché ora mi sto immaginando il tuo cervello spiaccicato sul muro.
-Il solito esagerato. 
-Sono anche fin troppo paziente!
-Se lo dici tu. 
-Tagliamo qui questa conversazione inutile che è meglio. Ho fame, vado da Angelo. Ci vediamo dopo, Sherlock.
-Vengo con te.
-Perché?! Tu non hai mai fame!
-Se rimango qui continuerò ad annoiarmi. Almeno da Angelo potrò fare qualcosa.
-Cioè? Commentare il modo in cui mastico?
-No. Osservare gli altri clienti e commentarli.
- … d’accordo, vieni anche tu.
-Sarei venuto lo stesso, non ho bisogno del tuo permesso, John. Io faccio quello che voglio!
-A te fa male guardare certi film.
 
 
 
 
 
Angolo autore:
Buona sera (o buongiorno, a seconda di quando leggiate) a tutti!
Ok, questa ff vuole essere una specie di commedia, e spero sia riuscita abbastanza bene: l’idea mi è venuta poco fa e ho scritto di getto.
Ho scelto come film “The Avengers” perché lo adoro allo stesso modo di questa splendida serie della BBC, perciò … ecco qui il disastro, pardon, il risultato. 
Spero che i riferimenti ai vari personaggi e alle scene siano chiari, è ovvio che chi non ha visto il film non sa di cosa si stia parlando xD
E spero che Sherlock e John siano OCC.
Bene, vi lascio con la speranza di avervi fatti ridere e che vi sia piaciuta; lasciate pure un commento per farmi sapere cosa ne pensate (anche negativo, non mi offendo) e … grazie a tutti i lettori!
Hasta la vista!
  
Leggi le 6 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Serie TV > Sherlock (BBC) / Vai alla pagina dell'autore: SvaneH