Libri > Harry Potter
Ricorda la storia  |      
Autore: Treasterischi    27/01/2007    31 recensioni
Ecco a voi la VERA storia di Hogwarts e dei suoi 4 Fondatori! Breve one-shot demenziale su come andarono veramente le cose! ^^
Genere: Comico, Demenziale, Parodia | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Corvonero, Serpeverde, Tassorosso
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Dai Fondatori alla I guerra
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
La Vera storia della Fondazione di Hogwarts

La Vera storia della Fondazione di Hogwarts


Prefazione dell’autrice: Ok, questa è una fanfic la cui ispirazione è nata da un dialogo tra me e Jokerina88 su MSN, aspettatevi quindi poca razionalità e molte battute demenziali!
Ringrazio Jokerina per la bella chiacchierata.

Ps: So che nel film la fondatrice di Corvonero si chiama Cosetta, ma io per anni l’ho chiamata Priscilla come c’è scritto nei libri e come la chiamano nei videogiochi, quindi non scandalizzatevi per questo…

Buona lettura!

§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§

Ok, Hermione vi ha raccontato nel corso di diversi libri come Hogwarts sia stata fondata, quali siano le origini delle sue tradizioni, la storia delle sue case ecc…
Ebbene NON è affatto andata così!!!
Ora vi verrà rivelata la vera storia di questa scuola, quando nella notte dei tempi fu fondata dai 4 Maghi più potenti del mondo!!

Tanto tempo fa 4 grandi Stregoni decisero di fondare una scuola dove insegnare la loro arte ai loro allievi…

Godric Grifondoro era un valoroso condottiero, aveva ucciso Draghi, Basilischi, Cani a Tre Teste, Signori Oscuri e molto altro… Il coraggio era la sua virtù primaria, lui era eroico, bello, figo, forte, amato da tutti, gentile con i bambini… Insomma, l’apoteosi del buonismo…

Poi c’era Priscilla Corvonero, principessa bella, intelligente, spiritosa, affascinante, coscienziosa ecc… Insomma non solo lanciava incantesimi pazzeschi, era anche terribilmente bella… La sua attività preferita tuttavia sembrava quella di far la “fanciulla in pericolo”: ogni volta che un Drago, un Basilisco, un Cane a Tre Teste o un Signore Oscuro attaccava la sua Casa lei stava lì in attesa che Godric la venisse a salvare…

Tosca Tassorosso era una grossa signora gentile, accoglieva chiunque nella sua casa, aiutava i derelitti, consolava i depressi cronici, gli incantatori falliti ecc… L’altruismo era la chiave del suo successo… Cosa ci guadagnasse poi non lo so, fattostà che la sua Casa era sempre aperta a chiunque avesse bisogno o fosse disposto ad aiutare i bisognosi…

E poi c’ero io: Salazar Serpeverde!! Sì, lo so… Leggendo il mio nome avrete probabilmente fatto un salto sulla sedia, avrete fatto vari scongiuri, invocato Santi ecc… La mia fama di mago oscuro mi precede… Eppure io non sono come la Storia mi ha descritto… Si è trattato solo di un madornale equivoco!!! Se volete scoprire come sono andare VERAMENTE le cose continuate a leggere, se invece al leggere il mio nome avete già interrotto la lettura di queste pagine allora penso che sia inutile che vi chieda di continuare, visto che non state più leggendo da almeno 4 righe…

(La scena va in dissolvenza, compare la Sala Professori della Hogwarts del Medioevo, i 4 Fondatori sono in riunione e stanno osservando uno stravagante cappello)
Tosca: Questo dovrebbe aiutarci nella scelta degli studenti?
Godric: Certo, ho ammazzato un Troll per averlo, non ho fatto tutta questa fatica per niente…
Salazar: Ma come dovrebbe funzionare?!
Priscilla: Beh, questo è un cappello parlante: se messo in testa legge l’indole del proprietario, ora noi dobbiamo spiegargli come sarebbero i nostri allievi ideali e lui provvederà a smistarli…
Godric: Cominciamo!! Io voglio che i miei allievi siano coraggiosi!! Devono avere l’audacia necessaria per intraprendere qualsiasi impresa, affrontare qualunque sfida e salvare dozzine di principesse in pericolo…
Priscilla: A proposito Godric, grazie per avermi salvata dal Troll…
Godric: Figurati, è stato un piacere…
Tosca: Io invece vorrei che i miei allievi fossero amici fedeli, pronti a combattere accanto ai loro compagni, pronti ad aiutare tutti… Ma accetto anche chi apparentemente non ha alcun talento, chi non sarà accettato dalle altre case ecc…
Priscilla: Io invece premierò l’intelligenza, coloro che avranno menti acute capaci di apprendere velocemente e con poco sforzo saranno accolti nella mia Casa…
Salazar: Io invece voglio studenti che siano dotati di una straordinaria intelligenza e per nulla disposti ad accontentarsi della conoscenza comune; il loro desiderio di sapere e di scoprire deve andare oltre ogni limite, devono voler conoscere l'essenza delle cose in ogni loro parte, anche a costo di analizzare il Lato Oscuro. Perché imparare soltanto a difendersi dalle ari oscure, quando puoi anche imparare ad usarle? Perché fermarsi dove la natura impone e non spingersi oltre per esplorare il Mondo Oltre la Soglia dell'Essere e addentrarsi nei meandri della Mente, dell'Inconscio e della Morte?
(Gli altri 3 lo guardano sconvolti, il Cappello Parlante si muove e comincia a parlare)
Cappello Parlante: Ok, da quello che ho capito i Grifondoro saranno eroi senza macchia e senza paura, una specie di esercito composto da Aragorn, Cavalieri Jedi e molto altro… I Tassorosso saranno gli scudieri dei sopraccitati eroi, o se preferite gli scudi umani, sempre pronti a sacrificarsi per il prossimo e ad aiutare gli altri… I Corvonero saranno così intelligenti da poter imparare all’istante qualsiasi cosa, così da aver il resto della giornata a disposizione per farsi salvare da eroici Grifondoro o per passare ore a piangere la morte di altruisti Tassorosso deceduti per la salvezza degli eroi… Mentre la Casa di Serpeverde sarà un Buco Nero di potere oscuro, in cui troveranno rifugio i più malvagi psicopatici del pianeta!!
(fine flashback)

AVETE VISTO??!!! Le mie parole sono state completamente traviate!!! Io non ho mai detto di voler dei Signori Oscuri per allievi!! Eppure il Cappello mi ha frainteso e da allora la mia casa è invasa da questi esseri… Io cercavo di insegnare un uso corretto della magia, ma spesso mi ritrovavo inascoltato dai miei allievi più malvagi… Ve ne era uno in particolare, un giovane di nome Percival Silente… Sì, un autentico genio del male!! Non mi sorprenderei se i suoi discendenti fossero Maghi Oscuri assetati di potere!! Non ho mai avuto a che fare con una mente così diabolica…

(Nuova dissolvenza, Salazar sta passeggiando lungo le rive del Lago Nero, nella foschia intravede uno studente immerso nell’acqua fino alle caviglie, ha con sé svariati libri e sembra stia pronunciando un incantesimi)
Pensieri di Salazar: Uhm… Quello sembra Silente, quel ragazzo ne sa una più del Diavolo… Meglio stare in guardia…
(Salazar si apposta nell’ombra, il ragazzo continua a mormorare i suoi incantesimi, per un po’ non succede nulla, poi improvvisamente le acque del lago si agitano e una Piovra Gigante emerge dagli abissi!!!)
Percival Silente: Io sono Percival Silente, tuo Signore e Padrone!! Ti ho evocato con i Poteri di questo libro, ora dovrai ubbidirmi!! Io ti ordino di distruggere tutti i Mezzosangue!!
Salazar: SILENTE!!!
(Il ragazzo si volta terrorizzato, la Piovra scompare nel Lago, Salazar si avvicina)
Salazar: Hai evocato un mostro!!! Dove hai preso quei libri??!!
Silente: Io… Io li ho…
(Salazar glieli strappa via di mano)
Salazar: Questa è magia nera!!! Le arti Oscure non possono essere praticate qui!!!
Silente: Ma Signore io…
Salazar: Sarai messo in punizione per questo!! In più sequestrerò i tuoi libri!!! Nessuno praticherà magia nera in questa scuola e men che meno nella mia Casa!!!
(Salazar torna verso la scuola, ma la suo arrivo la situazione è critica: la Piovra sta infatti attaccando!!! Godric, Tosca e Priscilla stanno strenuamente difendendo la scuola!!)
Salzar: Devo fermare quel mostro!! Il ragazzo ha detto di aver usato una formula del libro... Vediamo un po’…
(Slazar sfoglia il libro, poi si avvicina al Lago e pronuncia una formula, la Piovra si calma e smette di picchiare i 3 fondatori)
Salazar: Ascoltami Mostro!! Io sono Salazar Serpeverde, colui che detiene la formula della tua evocazione!! Ti ordino di cessare immediatamente il tuo attacco e tornare nelle profondità del lago!!
(La Piovra ubbidisce, Salazar si avvicina ai suoi compagni)
Salazar: Allora?! Cosa ne pensate?!
Godric: Tu possiedi la formula per evocare quel mostro?!
Salazar: Beh, ecco io…
Priscilla: Hai evocato una piovra gigante per distruggerci?!
Salazar: No, io…
Tosca: Come hai potuto fare una cosa simile?!
Salazar: State sbagliando tutto…
Godric: Se ci volevi uccidere allora fatti sotto lealmente!!! (Sguaina la spada)
Salazar: Aspettate!! Io ho fermato la Piovra!!
Tosca: Sì, in effetti le ha impedito di ucciderci…
Priscilla: Ma per fermare le creature evocate bisogna possedere la formula con cui le si è richiamate…
Salazar: Ehm…
Godric: Per me questa è una prova sufficiente…
Salazar: Aspettate, io non sono malvagio!! Non farei mai una cosa simile!!! È stato uno studente…
Godric: E tu speri che ci creda?!
(Godric parte in carica con la spada, ma Tosca lo afferra per il mantello)
Tosca: No, aspettate!! Può darsi che abbia evocato il Mostro, ma poi si è redento e l’ha fermato!!
(Salazar annuisce freneticamente)
Salazar: Sì, è così!! Io sono cattivo, ma alla fine ho capito il mio errore e ho deciso di redimermi!! Adesso sono buono, anzi buonissimo!!!
Godric: Uhm… Non ti credo, ma ho deciso di darti un’altra possibilità…
(Salazar tira un sospiro di sollievo, fine della dissolvenza)

La colpa non era mia, ma tutte le prove erano contro di me…
Decisi allora di nascondere i libri oscuri nella mia biblioteca privata, lì Silente non li avrebbe mai trovati, poi cominciai a tenere d’occhio quel ragazzo, non mi convinceva per niente!!

(Nuova dissolvenza, Salazar sta restituendo i compiti agli studenti)
Salazar: non sono soddisfatto dai vostri temi ragazzi, eppure l’argomento non era difficile… Ah, giusto, Silente?! Vorresti spiegarmi per cortesia dove hai imparato gli incantesimi che hai descritto nel compito?
Silente: Ehm…
Salazar: Sai ragazzo, sono ottimi e molto efficaci, eppure ho come l’impressione che si tratti di… Arti Oscure!!
Silente: Ma Signore, sono gli unici incantesimi davvero efficaci per affrontare i Vampiri!! Con gli incantesimi tradizionali si finisce col distruggerli, con quelli che ho descritto invece li si può dominare, li si può assoggettare al proprio volere e…
Salazar: Basta!! Queste Arti sono Proibite!!! Non le si può applicare e non si deve mai fare uso di questi incantesimi, nemmeno per affrontare dei Vampiri!!
Silente: Ma Signore io…
Salazar: Niente ma!!! Non voglio più sentir parlare di questo argomento!! Il tuo compito è insufficiente!!
(Il ragazzo ci rimane male e stringe i pugni per la rabbia)
Silente: (Tra sé e sé) Si pentirà di avermi sfidato…
(Quella sera: Salazar è in camera sua e sta leggendo, all’improvviso sente un sibilo sinistro…)
Pensieri di Salzar: Strano… Io sono un Rettilofono… Di solito i Serpenti comuni non articolano pensieri di senso compiuto… Sento la presenza di una Creatura Magica…
(Salazar si volta e vede che un Serpente di 3 metri sta entrando nella stanza dalla finestra!!!)
Salazar: Riconoscerei quel tipo di scaglie ovunque!!! QUELLO È UN BASILISCO!!! Se lo guardo negli occhi sono perduto!!!
(Salazar chiude gli occhi e comincia a lanciare schiantesimi in direzione della finestra, il Basilisco in compenso sembra non subire molti danni…)
Pensieri di Salazar: Forse posso provare a lanciarlo di sotto…
(Salazar gli punta la bacchetta addosso e con un poderoso Wingardium Leviosa lo scaglia fuori dalla finestra!!)
Pensieri di Salazar: Perfetto!!
(Salazar si affaccia e nota che il Basilisco è caduto in un canale di scolo ai piedi delle mura… L’aspide striscia per un po’, poi si infila nel condotto e torna dentro la scuola!!)
Salazar: Maledizione!!! Devo fermarlo prima che pietrifichi qualcuno!! Potrebbe strisciare per le tubature e causare un disastro!!
(Poco dopo: Salazar sta camminando nei corridoi con l’orecchio attaccato al muro per ascoltare le parole del Basilisco)
Pensieri di Salazar: Sta andando verso il secondo piano, non posso lasciarmelo scappare!!
(Il Basilisco accelera, Salazar comincia a correre su per le scale, alla fine si ritrova in un bagno, il Basilisco si ferma trovando un vicolo cieco nel grosso lavabo al centro della stanza…)
Salazar: Puf… Pant… Anf… Questa volta non mi sfuggirai!!!
Voce proveniente da dietro di lui: Salazar!!
(Lui si volta e si trova davanti Priscilla che lo guarda allibita)
Priscilla: Cosa ci fai nel bagno delle donne??!!
Salazar: Ehm… Io…
Priscilla: GODRIC!! VIENI PRESTO!! SALAZAR È UN PERVERTITO!!!
(Godric irrompe nel bagno, arriva anche Tosca)
Godric: Cos’è successo?!
Priscilla: Ero qui in bagno e ho sentito Salazar che ansimava e dice va cose strane…
Tosca: E io che mi ero fidata di lui…
Godric: Brutto schifoso!!!
Salazar: No, aspettate!!! Non è come sembra!! Non ero qui per sbirciare o peggio… Sono venuto qui a prendere un Basilisco!! Se mi lasciate un momento smontare il lavandino ve lo faccio vedere…
Priscilla: Vuole pietrificarci tutti!!!
Godric: No, non lo farà!!!
(Godric si slancia e placca Salazar immobilizzandolo a terra)
Godric: Ok Salazar, non mi sono mai fidato di te!! Adesso sei stato colto sul fatto, eppure ti rifiuti di confessare… Perciò o confessi di essere un Signore del Male per venire poi condannato a Morte, o confessi di essere un pervertito e mi limiterò a riempirti di botte per aver importunato la mia ragazza…
Salazar: Ok, ok… Sono un pervertito!!
Godric: Brutto schifoso!!!
(Godric lo riempie di botte, fine del flashback)

Fu una tragedia… Io do un’insufficienza e quello mi mette un Basilisco in camera da letto!! Nei mesi successivi cercai di recuperare quel maledetto serpente, ma i miei tre colleghi non ne volevano sapere di lasciarmi in pace… Alla fine scoprii una sala sotterranea che si collegava con le fogne della scuola, la chiamai Camera dei Segreti, non so perché, ma mi piaceva come nome… Qui il Basilisco stabilì la sua tana e scoprì che i topi della scuola non erano poi così male…
I miei guai però non erano finiti…

(Lezioni mattutine: Salazar sta insegnando alla sua solita classe)
Salazar: Dunque, oggi vi insegnerò un innocuo incantesimo di appello: La formula la trovate a pagina 15, qualcuno di voi vuole fare una prova pratica?
Silente: Io professore!!
Salazar: Non c’è nessun altro?!
(Silenzio…)
Salazar: Va bene… Si tratta di un semplice incantesimo di appello, quando lo pronunci dovrai dare un colpo di frusta con la bacchetta, mi raccomando, fallo dall’alto verso il basso, altrimenti potrebbero esserci effetti collaterali…
Silente: Quindi se faccio così funziona… Accio zaino!
(lo zaino gli arriva in mano)
Salazar: Ottimo, come avete potuto vedere ha fatto il movimento corretto…
Silente: …Ma che succede se lo faccio al contrario?!
(Prima che Salazar lo possa fermare Silente agita la bacchetta dal basso verso l’alto, si sente una forte esplosione, luci psichedeliche flashano per tutta la stanza, si sente il rumore dell’apertura di un varco dimensionale (Non chiedetemi che rumore sia!) e UN IMMESNO DEMONE MAGGIORE DEL CAOS APPARE NELLA STANZA!!!)
Silente: Wow, che figata pazzesca!!!
(Il Demone lancia un ruggito e demolisce parte del soffitto con un pugno, gli studenti si sparpagliano in preda al panico, Salazar estrae la bacchetta)
Salazar: IMPERIUS!!!
(Il Demone si agita cercando di resistere, ma alla fine cede e si inginocchia davanti a Salazar)
Salazar: Io sono Salazar Serpeverde, tuo Signore Assoluto!! Ora ubbidirai ad ogni mio comando per sempre!!!
(Silenzio di tomba, gli studenti lo guardano sconvolti…)
Salazar: Fatemi indovinare: la porta dell’aula dietro di me è spalancata…?
(Gli studenti annuiscono)
Salazar: … E sulla soglia ci sono Godric, Tosca e Priscilla che mi guardano allibiti…?
(Gli studenti annuiscono di nuovo)
Salazar: Sono perduto…
Godric: Salazar!!!
Priscilla: Hai evocato un Demone Maggiore del Caos!!
Tosca: Guardate cos’ho trovato nella sua biblioteca!!
(Mostra il libro sequestrato a Silente)
Priscilla: Magia Nera della peggior specie!!
Godric: Vuoi davvero conquistare la scuola e distruggere i mezzosangue!!
Salazar: No, quello non è mio!! È di un mio studente!!
Tosca: Mio Dio!! Fai studiare Magia Nera ai tuoi allievi?!
Godric: Le tue congiure ormai sono state scoperte!!
(Salazar ha un brutto tic all’occhio e comincia a ridere in modo isterico)
Salazar: Hi hi hi hi hi hi ha ha ha ha ha ha ha!!! Sì!!! Basta!! Mi arrendo!! SONO UN MAGO OSCURO!!! Lo ammetto!! Sono stato io a fare tutto!! Ho evocato mostri e demoni, ho insegnato magia nera e ho provato a sciogliere le calotte polari!! E voi non ci potrete fare nulla!!!
Priscilla: Dobbiamo fermarlo!! Godric prendilo!!
(Godric parte in corsa, Salazar agguanta Silente e lo spinge contro il Grifondoro)
Salazar: NON MI AVRETE VIVO!!!
(Salazar sale in groppa al “suo” Demone e vola via attraverso lo squarcio nel soffitto)

… Così abbandonai Hogwarts, Silente decise che sarebbe stato meglio non esporsi più di tanto e continuò i suoi studi senza più fare danni con la magia nera, mentre io passai alla storia come Mago Oscuro…
Ma un giorno avrò la mia vendetta!! I miei discendenti mi vendicheranno!! Silente l’ha fatta franca, ma la sua progenie non la passerà liscia!! I nostri Eredi si incontreranno ancora!! Il Bene contro il Male in un epico scontro nella quale il nome di Serpeverde farà Giustizia e dimostrerà al mondo la propria innocenza!!! HA HA HA AH AH AH!!!!

FINE

***: Piaciuta? Mandate commenti, mi raccomando! Se volete vedere altre mie fic demenziali ciccate qui, troverete altre brevi one-shot! ^^

   
 
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: Treasterischi