Libri > Harry Potter
Ricorda la storia  |      
Autore: LyliRose    13/07/2012    5 recensioni
(Drabble) Due anime imprigionate si incontrano ad Azkaban dopo venticinque anni.
Questa drabble ha partecipato al contest "Meglio poche ma buone- Drabble contest" indetto da Psiche_ sul forum di EFP.
Genere: Drammatico, Introspettivo | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato | Coppie: Draco/Hermione
Note: OOC, What if? | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Dopo la II guerra magica/Pace
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A


Il destino di due anime

“When you have seen as much of life as I have,
you will not underestimate the power of obsessive love.”
J.K. Rowling, Harry Potter and the Half-Blood Prince


Azkaban odorava di morte, disperazione e pazzia.
« Sei venuta »
Capelli dorati e occhi tempestosi. Draco era bello come se lo ricordava.
Verrò a riprenderti. Gli aveva promesso mentre lo portavano via, via dal loro letto, via da lei.
« Io mantengo sempre le mie promesse. »
« Sono morto? »
Hermione abbassò il capo, aveva impiegato davvero poco a capirlo.
« Sì »
« Quanto tempo è passato? »
« Venticinque anni »
« Ci hai messo così tanto per ammettere di essere innamorata di me, Mezzosangue? »
E si chiese se lui sapesse che in realtà era sempre stata nella cella accanto alla sua.


____________________________________________________
Note:
Questa fan fiction ha partecipato al concorso “Meglio poche ma buone- Drabble contest” indetto da Psiche_ nel forum di EFP, classificandosi quinta. Ecco il giudizio:

Meglio poche ma buone_ banner

LilyRose con "Il destino di due anime"

Grammatica: 10/10
Stile e forma: 10/10
Originalità: 7/10
Gradimento personale: 8/10
Totale: 35/40
 
Devo essere schietta, Lily: mi aspettavo qualcosa di più. Ti conosco come autrice – ho letto e adorato molte tue Dramione –, e penso che avresti potuto sfruttare l'idea in maniera migliore. La trama è un po' confusa e, ma magari sono io poco perspicace, non ho ben capito il senso dell'ultima frase. La “cella accanto alla sua” è una metafora? La grammatica della storia è ottima, non ho appunti da fare. Solo, e perdona la pignoleria (forse) eccessiva, non mi è piaciuto come hai inserito nel contesto il Verrò a riprenderti; personalmente avrei inserito il punto e virgola, ma magari sbaglio io – recentemente non ho ingoiato una grammatica – e il tutto è inserito correttamente.
In linea di massima la drabble mi è piaciuta, già il fatto che fosse una Dramione ti ha favorito sotto la voce gradimento personale, ma è come se mancasse qualcosa. Anche se è proprio questo il bello dei componimenti così brevi. Il tuo stile è buono, fluido. Si percepisce l'esperienza e sei in grado di coinvolgere il lettore, come se improvvisamente si trovasse lì, dentro la scena. Brava! L'ambientazione non è il meglio del meglio; mi spiego meglio, Azkban è quasi una costante nelle Dramione e tempo fa ne lessi una con un argomento molto simile di cui ora non ricordo il titolo.
In più, se vogliamo cercare il pelo nell'uovo, i capelli di Draco non sono dorati; ma questa è una scelta personale, io stessa tendo a modificare un poco i personaggi, sia dal punto di vista fisico che psicologico, quindi nessuna penalizzazione. In ogni caso, sei stata comunque molto brava.


Personalmente? Non dovrei seguire la mia ispirazione improvvisa, di solito fa solo pasticci su pasticci, ma stavolta sono quasi fiera di me stessa, la drabble mi piace! Quindi alla prossima‼!

LyliRose

PS: per chi non mi conosce, mi trova QUI

   
 
Leggi le 5 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: LyliRose