Libri > Hunger Games
Ricorda la storia  |      
Autore: elasticheart    13/07/2012    5 recensioni
Ho dodici anni. Cosa può fare una bambina di dodici anni in un gioco della morte? Morire.
Perché là, nell’Arena, non si ha pietà di nessuno. La pietà non esiste, e io morirò.
Genere: Drammatico, Introspettivo | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Katniss Everdeen, Primrose Everdeen
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Mercy.


-Primrose Everdeen.-
Oh Dio, perché? Perché non hai ascoltato le mie preghiere? La mia prima Mietitura.
E' la mia prima Mietitura, e hanno scelto me.
Ho dodici anni. Cosa può fare una bambina di dodici anni in un gioco della morte? Morire.
Perché là, nell’Arena, non si ha pietà di nessuno. La pietà non esiste, e io morirò.
-Katniss..- sussurro, senza nemmeno rendermene conto.
Non voglio lasciarla. Lei mi ha sempre protetta, aiutata.. non posso lasciarla.
-Prim!- un grido. Katniss. Riconosco la sua voce.
Mi fermo, girandomi verso di lei. Sento gli occhi pizzicare, ma non posso piangere. I Tributi non piangono.
-Prim, no, no!- Katniss grida e cerca di divincolarsi dalla morsa dei Pacificatori.
Possano bruciare all’inferno, penso.
-Mi offro volontaria! Mi offro volontaria come Tributo!- Katniss grida, coraggiosa, forte.
Tutti tacciono, sbigottiti, mentre io scoppio a piangere.
Oh, Katniss, che hai fatto?
Ma poi capisco che non c’è fuga, non c’è via di uscita. Se Katniss non si fosse offerta come Tributo, io sarei morta. Ma ora che Katniss è Tributo del Distretto 12, ho paura di non vederla mai più.
Perché nell’Arena non c’è la pietà. Né per me, né per Katniss.
-Oh, abbiamo una volontaria!- cinguetta Effie.
Zitta!, penso, mentre le lacrime scendono copiose sulle mie guance.
-Katniss!- dico, ad alta voce, e lei corre da me, abbracciandomi e baciandomi la testa.
-Vattene via di qua, va’ dalla mamma..- dice lei, velocemente, come se non ci fosse più tempo.
-No, no, no! Katniss..- cerco di dire, mentre arrivano i Pacificori e Gale, che mi porta via.
-No!- grido, ancora più forte, mentre tutti guardano noi, le sorelle Everdeen, che si dicono addio.
Voglio dirle di vincere, per poter tornare dalla sua Paperella.
Voglio dirle di non avere paura.
Voglio dirle che era stata una sciocca, perché nell’Arena non c’è pietà.
Voglio dirle che le voglio bene, e che mi sarebbe mancata più dell’aria.

Angolo Autrice
Geeeente!
Okay, nuova fan fiction, in una sezione dove non ho mai scritto: Hunger Games.
So che non bellissima.. okay, fa proprio schifo, ma abbiate venia di me, e recensite, se vi va.
(:



  
Leggi le 5 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Hunger Games / Vai alla pagina dell'autore: elasticheart