Libri > Harry Potter
Ricorda la storia  |      
Autore: Rozzana    13/07/2012    2 recensioni
FF su Bill e Roxanne, dedicata alla mia Bea.
Genere: Generale | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Roxanne Weasley
Note: nessuna | Avvertimenti: Incompiuta | Contesto: Nuova generazione
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Un'altra sera in famiglia Weasley, con nonna Molly che preparava la cena senza fermarsi nemmeno per un secondo. C'erano tutti, eccetto lo zio Fred, cosa che a Roxanne non importava minimamente. Era seduta accanto a Dominique e a James, il suo fidanzato, che osservava ogni suo gesto, come se avesse paura che qualcuno gliela portasse via dopo tutti quegli sforzi che aveva fatto per conquistarla. Ma lei era priva di espressioni in quel momento, come se stesse viaggiando nel passato con la mente, ripensando agli anni precedenti. Ripensare a quando aveva capito di avere una cotta per zio Bill, che in quel momento era seduto davanti a lei, la convinse a tornare alla realtà, e a sopportare tutte le battute che i suoi cugini si scambiavano, allegri come non mai. Roxanne era l'unica Weasley ad essere smistata nei Serpeverde, e anche se tutti la trattavano in modo diverso, a lei stava bene, anzi, non poteva desiderare una casa migliore.
 
<< Ehy! >> Lo zio Bill decise di salutarla, sorridendole tranquillamente. Ma Roxanne che cercava in tutti i modi di ignorarlo, non lo era per niente. Iniziava a sentire una strana sensazione allo stomaco, come se aspettasse qualcosa di vitale importanza. In effetti, aspettava che quella maledetta cena finisse. Lei non voleva salutarlo, si limitò a rivolgergli un'occhiata priva di significato. 
<< Hai perso la lingua? >> Aggiunse, ridendo, mentre il resto della famiglia non dava importanza al loro dialogo. 
<< A forza di usarla, certo. >> Rispose acidamente, cercando conforto in James, sperando che rispondesse ''Con me!''. Ma lui non stava più guardando la sua fidanzata, si era distratto a discutere con Louis riguardo i loro piani estivi. Quanto odiava James in quel momento, non serviva a niente. Provò a dargli un pizzicotto sul braccio, ma lui non se ne accorse. 
 
<< Sei sempre la stessa, Rox! >> Sorrise Bill, dolcemente. Un sorriso che lei si era immaginata talmente tante volte prima di dormire. ''Se solo non fossi mio zio, non so che ti farei.'' Si trovò a pensare, abbassando lo sguardo sul vestito che aveva deciso di indossare quella sera. Era corto come al solito, di un color rosso Grifondoro che James le aveva comprato. 
<< Sono meravigliosa come sempre, lo so. >> Accennò un sorriso, come se stesse cercando di sforzarsi il più possibile per sembrare calma e casta. Bill annuì, con lo stesso sorriso, facendo arrossire Roxanne.
   
 
Leggi le 2 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: Rozzana