Serie TV > The Vampire Diaries
Segui la storia  |       
Autore: inguaribilemalinconia    15/07/2012    2 recensioni
Elena è in transizione e ha deciso insieme a Bonnie di non voler diventare una vampira. La furba strega è decisa quindi a non permettere a nessuno dei vampiri di avvicinarsi alla sua cara amica per paura che le facciano cambiare idea. Ma nessuno può fermare i fratelli Salvatore e la barbie vampiro. E questo è solo l'inizio. Cosa farà Caroline quando scoprirà che Klaus è nel corpo di Tyler? Katherine is back e questa volta sa esattamente ciò che vuole. Riuscirà Elijah a reprimere una volta per tutti i sentimenti che prova per Katherine? Damon si vendicherà di Rebekah? Lo scoprirete solo leggendo.
Genere: Drammatico, Science-fiction, Sentimentale | Stato: in corso
Tipo di coppia: Crack Pairing | Personaggi: Elena Gilbert
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
   >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
tvd Gli occhi di Stefan erano fissi sulle bianche pagine del suo diario a cui affidava i pensieri, le emozioni e le preoccupazioni di quella triste giornata. Un dolce ricordo affiorò nella sua mente: tutte le volte in cui era sprofondato nel baratro e il suo cuore aveva raggiunto l' oscurità più profonda, lei era riuscito a salvarlo. Lexie con quel suo soave sorriso e quell' impressionante carisma era sempre riuscita a far sorridere Stefan e a trasmettergli la forza di andare avanti, di lottare, di vivere.
 "Vivere, che verbo completamente inutile per un vampiro" avrebbe sicuramente esclamato Damon con quel suo malizioso sorriso.
 E così insieme ai dolci ricordi cominciarono ad apparire nella confusa mente di Stefan anche i peggiori. Era stato lui a voler diventare un vampiro, era stato lui ad infliggere quell' eterna condanna alla sua anima e a quella di suo fratello. Nonostante ciò una flebile speranza continuava ad alimentare le sue emozioni: Stefan voleva vivere. Voleva provare tutto ciò che la sua tetra scelta gli aveva negato, voleva continuare ad amare pur sapendo di non poter essere mai accettato per quello che è veramente.
Elena , la dolce e angelica ragazza che era riuscita a farlo sentire vivo e umano per ben due anni, ora era inevitabilmente condannata a un triste destino. E Stefan si tormentava ancora una volta per essere stato lui a condannarla ad un' eterna sofferenza. Quella notte aveva deciso di rispettare la volontà della persona gli ha cambiato la vita e che più ama in questo mondo, ma la sua cara Elena aveva omesso al suo amato vampiro di avere ancora a disposizione pochi attimi di vita. Quel gesto d'amore aveva provocato la morte della sua amata Stefan in fondo sapeva che non sarebbe mai stato in grado di perdonarsi quell' atto eroico. Avrebbe vissuto con questo rancore per l' eternità, non ci sarebbe stato attimo in cui non avrebbe pensato a quanto dolore aveva causato la sua scelta.
Il vampiro dai capelli castani con riflessi dorati non provava un sentimento così forte e profondo per una persona da secoli ed è per questo che aveva coraggiosamente deciso di lasciare Mystic Falls se il cuore di Elena non gli fosse più appartenuto. Per una volta, provava a reprimere gli angosciosi pensieri che lo tormentavano e cercava di pensare a tutto l' amore che solo quella ragazza aveva magicamente acceso nel suo cuore.
Tutti questi pensieri lugubri e dolci gli confondevano la mente e non aveva la più pallida idea di come raccontare al suo amico fedele da secoli  le sue sofferenze.
 Si alzò di scatto dall' antica sedia. Voleva andare da lei, abbracciarla e dirle che ora neanche l' eternità sarebbe stata un ostacolo per il loro amore. Ma non poteva, Bonnie aveva rigidamente vietato a lui e a suo fratello di vedere Elena. La giovane strega  non voleva che l' amore per i fratelli Salvatore condizionasse le scelte di Elena. Quei pesanti pensieri gli indebolirono la mente e si risedette. Una lacrima sfiorò il suo viso. L' avrebbe amata per sempre. E fu proprio questo invalicabile amore che  lo spinse ad andare in ospedale nonostante le terribili minacce di Bonnie.
 Giunto al luogo che teneva prigioniera Elena si fermò, il suo incredibile udito percepiva un lamento provenire dal giardino di una casa a pochi chilometri dall' ospedale. La sua indole così dolce e premurosa non gli permise di ignorare quel lontano e familiare strido e si precipitò da quell' anima sofferente. Come gli aveva giustamente suggerito il suo udito, Stefan vide Caroline seduta a terra con le mani intorno alle sue esili gambe e gli occhi gonfi di lacrime. Aveva uno sguardo triste e rassegnato e fissava un braccialetto appena poco distante dai suoi piedi. Caroline non avvertì subito la presenza di Stefan, era troppo occupata a fissare quel bellissimo ciondolo. A Stefan ogni tanto sembrava che le labbra di Caroline accennassero dei sorrisi, ma quel movimento era così fulmineo che rendeva impossibile stabilire la veridicità di quel pensiero.
Caroline alzò la testa, vide il suo caro amico e sorrise, poi ritornò a guardare il suo amato oggetto.
Un lampo di felicità e speranza attraversò gli occhi della bellissima vampira che ormai sembrava aver perso tutta la sua grinta.
<< Sai, quel bracciale è stato il regalo di Tyler per il mio compleanno. Pochi giorni dopo decise di partire perchè voleva rompere il suo legame con Klaus. L' avrebbe fatto per me, perchè mi amava e perchè voleva essere libero di vivere la sua vita. D' altronde chi non avrebbe fatto per me una cosa del genere? >>
Stefan e Caroline sorrisero. Il castano vampiro si sedette vicino alla sua dolce amica.
<< Ora Tyler è morto.  - aggiunse Caroline con una voce ormai rotta dai singhiozzi. - Io non ce la posso fare Stefan, non ho più motivo di vivere quest' eterna tortura. >>
Detto questo prese il bracciale e se lo strinse al petto.
<< Tyler è stata l' unica persona che ha saputo davvero amarmi, che mi è stata vicina anche quando nessuno l' avrebbe fatto, io lo amo! >> esclamò Caroline guardando Stefan.
<< Ma come fai? Come fai a controllare sempre le tue emozioni, i tuoi movimenti, i tuoi sguardi? Ogni volta che stiamo insieme hai lo sguardo del vampiro serio o quello del vampiro preoccupato. >>
Stefan sorrise. Ricordò quei giorni in cui aiutò Caroline a gestire il desiderio del sangue e a comportarsi secondo le leggi umane.
<< Oggi non sei in te Caroline. La ragazza nevrotica e grintosa che conosco avrebbe notato che oggi quei due sguardi che ti piacciono tanto si sono fusi inevitabilmente. >>
Caroline al suono della parola "nevrotica", indispettita , si alzò in piedi e cominciò ad elencare a Stefan una serie di motivi che  dovevano dimostrare quanto la Caroline vampira fosse calma e priva di isteria. Naturalmente Stefan annuì a ogni singola parola della barbie vampiro restando fermamente convinto delle sue idee.
<< Damon è a casa mia. - aggiunse sospirando Caroline - ho cercato di farlo ragionare, ma non ha ascoltato nemmeno una delle mie parole. Si è precipitato in ospedale e ha cercato di portare Elena lontano da Bonnie, ma lei l' ha stordito con uno di quei suoi misteriosi incantesimi. >>
<< Maledizione! >> - esclamò Stefan sferrando un pugno alla terra umida che lo circondava.
<< Io ero andata con Damon perchè non potevo accettare l' idea di perdere un' altra persona che amo. >>
<< Ma non perderai Elena - Stefan si alzò di scatto e mise le sue grandi mani attorno a quel viso bagnato dalle lacrime che sembrava fatto di porcellana. - Lei affronterà ciò che tu hai già superato con successo in passato. Guardati! Sei meravigliosa. Sei una delle più forti e carismatiche vampire che io abbia mai conosciuto in tutti questi orribili secoli. >>
Caroline sgranò gli occhi e abbracciò Stefan.
<< Promettimi che non cercherai di uccidere Bonnie dopo quello che ti dico. Elena si è svegliata e ha deciso di morire. Non vuole diventare una vampira. Non vuole uccidere e non vuole ferire le persone che ama. Jeremy non vuole vederla. Ora è in transizione e Bonnie non vuole che noi vampiri proviamo ad avvicinarci in ospedale.. Bonnie ci odia, ci ritiene abomini della natura, proprio come Esther. >>
Stefan non udì l' ultima frase di Caroline, era già entrato in ospedale.


.


  
Leggi le 2 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
   >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Serie TV > The Vampire Diaries / Vai alla pagina dell'autore: inguaribilemalinconia