Libri > Harry Potter
Ricorda la storia  |       
Autore: Jane The Angel    29/01/2007    7 recensioni
un momento, due interpretazioni, due pensieri. Nella Sala Comune, Ron ed Hermione più un terzo incomodo.
Genere: Song-fic | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Hermione Granger, Ron Weasley
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
   >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

_____________Nota iniziale

è una song-fic in due capitoli. Ambientata nel Principe Mezzosangue, poco dopo la sera in cui Hermione attacca Ron con lo stormo di canarini. La canzone di questo capitolo è "una storia che vale" di Laura Pausini.

Two sings for one moment

The first sing:

Una storia che vale

Che cosa ha lei che io non ho
Che cosa ha più di me
Sto cercando una ragione, anche se alle volte sai non c'è
Ero qui, eri qui
ma poi non è andata sai proprio così.

Sono qui, seduta su una poltrona rosso scarlatto. Uguale a quella su cui sei seduto tu, Ron. Mentre Lavanda, seduta sulle tue gambe, ti accarezza i capelli rossi. E io, qui, fingo di leggere.

Mi sono illusa, Ron, per tanto tempo. Ma ora è evidente la tua scelta, e anche se fingo di non capire cosa ci sia in lei che ti ha spinto a sceglierla, fa lo stesso male, non puoi immaginare quanto, ma soprattutto fa male cercare una spiegazione, una ragione per tutto questo dolore...

E una vita sola non può bastare
per dimenticare una storia che vale
nei tuoi occhi che mi stano a guardare, non dimenticare
È difficile per me imparare a vivere
senza abbandonarmi al mio presente
inaspettatamente senza te.

Andava tutto così bene che ormai considero il breve periodo che và dal mio invito alla festa di Lumacorno alla festa della vittoria della partita come una storia, l’unica storia che ci sia mai stata e che mai ci sarà tra noi due. Quella sera, quando sei entrato in quell’aula insieme a lei, pensando che fosse vuota, e i nostri occhi si sono incontrati... quei tuoi splendidi occhi azzurri… quello sguardo rimarrà per sempre nel mio cuore. Perchè è stato in quel momento che il mio mondo è crollato, in quel momento ci siamo divisi, in quel momento ha avuto inizio la parte più vuota della mia vita, perché non ci sei più tu a riempirla.

Ero qui. eri qui.
Parlare adesso non ha più senso, o forse si
Per che una vita sola non può bastare
per dimenticare quanto si può amare
al tuo nome e alla tua voce pensare senza farmi male
E una vita sola non può bastare
per dimenticare una storia che vale
ogni minimo particolare, non dimenticare, non dimenticare
eh, eh, eh...
Ero qui
che cosa ha lei che io non ho
eri qui
che cosa ha più di me
sto cercando una ragione

È stata una specie di calma prima della tempesta. Un breve periodo luminoso, senza alcun litigio, per annunciare la fine di ciò che c’era tra di noi. Anche se non credo sia giusto dire la fine, perchè per sempre, per tutta la mia vita, l’amore che provavo, che provo per te rimarrà nel mio cuore, non riuscirò a dimenticarlo. Tutte le spiegazioni del mondo non riusciranno a farmi capire davvero perchè non ho lottato per te, per conquistarti. Non è la prima volta che non ci parliamo, ma stavolta è differente. Stavolta, tu stai con lei, e io qui vi osservo.

Parlane adesso
non ha più senso o forse si
Perchè una vita sola non può bastare
per dimenticare come si può amare
quanto sole che si può attraversare
senza farci male

Ginny mi ha detto che non serve parlarne, ma nemmeno lei ci credeva davvero. Non risolverò le cose con questi pensieri, con questi dubbi, ma ne ho bisogno.

Per me stessa, devo convincermi che hai fatto un enorme sbaglio a scegliere Lavanda, anche se questo non mi aiuterà a dimenticare tutti i momenti che abbiamo passato insieme, anche se solo come amici.

E una vita sola non può bastare
per dimenticare ogni particolare
nei tuoi occhi che mi stano a guardare,
non dimenticare, una storia che vale
eh, eh, eh...

Anche se incontrare i tuoi occhi azzurri mi fa male, non posso evitare di fissarli per un attimo quando il tuo sguardo si posa su di me. Quegli occhi, che sono la parte più espressiva di te. Vorrei leggere amore nei tuoi occhi, amore per me, ma Lavanda alza il viso verso il tuo e vi baciate. E ancora una volta, come mi accade troppo spesso in questi giorni, mi rendo conto che non è così facile dimenticare...

una storia che vale.

 

___________________Nota di Herm90

Ebbene, sono tornata, con l'ennesima fiction sulla mia coppia preferita... è la prima song-fic che scrivo, quindi siate buoni!

Ne approfitto per ringraziare tutti quelli che hanno commentato l'ultimo cappy di "E se... Hermione non fosse una Grifondoro?" ossia: Giuly Weasley, Karmy Granger, Chiaras, venom19, Roby, AD, hermione 93, verohp4ever, simomart, Titty90 e Giulia, in particolare venom e Giuly Weasley che mi hanno ricordato che dovevo pubblicare questa fic di cui sinceramente mi ero scordata (me imbarazzata chiede umilmente perdono!).

Lasciatemi qualche recensione, anche solo per dirmi di lascir perdere le song fic!

Bacioni a tutti!!!

  
Leggi le 7 recensioni
Ricorda la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
   >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: Jane The Angel