Fumetti/Cartoni americani > My Little Pony
Segui la storia  |      
Autore: Black Calipso    15/07/2012    3 recensioni
Apple Jack partì un di verso Canterlot,
"Porterò a casa mille fiocchi bluuu"
ma neanche uno ne riportò!
quindi i soldi promessi non ci sono piùùù!
Genere: Avventura, Comico | Stato: in corso
Tipo di coppia: non specificato
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Hi Brony!
Esordisco con la mia prima Fan Fiction sui MLP strutturata come un seguito dell'episodio 14 della seconda serie.
Spero che vi piaccia e di non annoiarvi troppo.
Fatemi sapere cosa ne pensate commentando, perché il parere di ogni singolo Brony vale per me. Perché tu vali.
Oki doki loki.



« Fail (?) »

Erano passati pochi giorni dal ritorno di Apple Jack a Canterlot.
Non era stato un ritorno facile. Tornare nel suo piccolo paesino di campagna, non da vincitrice, ma da sconfitta, era per lei un gran peso. Rimuginava su come fosse possibile che lei, la grande Apple Jack, non avesse vinto nemmeno una bramata coccarda blu. Era arrivata addirittura al secondo posto nella gara di acrobazie con il lazo, ma aveva perso per un pelo. “Se solo non avessi storto lo zoccolo alla fine..”
Ma il grande abbraccio della sua famiglia alla stazione, o meglio, la loro aggressione, le fece pensare quanto le sarebbero mancati i suoi familiari se le sue amiche non l’avessero convinta a tornare a casa.
Le sue amiche. Durante il viaggio di ritorno gli chiese scusa un centinaio di volte. Ma la perdonarono presto, Pinkie Pie per prima. “Forse il tuo lavoro avrebbe riparato il buco nel municipio, ma non avrebbe mai colmato il buco nei nostri cuori!”
Ma adesso non voleva più pensarci. Era a casa, con le sue amiche, a passeggiare su un prato, sorridente e felice. Non voleva pensarci. No, certo. Ma Pinkie Pie glielo ricordò.
- Penso proprio che dovremmo organizzare una festa per il ritorno di Apple Jack!! - Esclamò Pinkie Pie con la sua solita gioia ed allegria. Per un attimo ad Apple Jack ritornò in mente il viso di Pinkie Pie mentre la ricorreva, dopo che si era resa conto che aveva deciso di rompere la loro “Pinkie Promise”.
Un brivido corse lungo la sua schiena.
- Penso che sia un’idea meravigliosa! - esclamò Spike, pensando a quanti rubini e zaffiri avrebbe potuto mangiare per l’occasione. Chissà se lui e Rarity sarebbero mai andati a cercare pietre preziose insieme..
Spike sospirò amoreggiando e Twilight lo fissò con aria interrogativa, per poi distogliere lo sguardo, ritornando a concentrarsi per tentare uno dei suoi tanti incantesimi misteriosi.
- Penso che sia meglio evitare Pinkie. - Sbottò Rainbow Dash, a mezz’aria sopra di lei.
- E perché mai? Non si può evitare una festa, quando si deve festeggiare qualcosa!! -
Le altre Pony si guardarono a vicenda con aria interrogativa. E tutte pensarono la stessa cosa: “Discorsi alla Pinkie.”
- In realtà non so se Apple Jack abbia voglia di festeggiare Pinkie. - continuò Rainbow Dash.
- Penserò a tutto io! Ohh ci vorranno dolci, palloncini, festoni, palloncini, cappellini da festa.. ho detto palloncini? - Evidentemente non stava affatto ascoltando il Pony che aleggiava sopra di lei.
- Pinkie ho detto che non è il caso. -
- Ahhh e non devo scordarmi le gemme per Spike! Sarà una festa graaaaandiosa Apple Jack! -
Spike non fece in tempo a svegliarsi dai suoi sogni tutti intrisi di Rarity al suono del suo nome che Rainbow Dash urlò: - PINKIE PIE! -
Pinkie si zittì. Guardò Rainbow Dash, poi Apple Jack, con la bocca spalancata in un grosso sorriso mischiato ad un po’ di stupore.
Apple Jack guardava fisso a terra, triste.
Aveva imparato la lezione.. ma il municipio cadeva ancora a pezzi. Non poteva togliersi dalla testa quelle assi di legno che pendevano pericolose, quel buco enorme nel cortile, il tetto caduto.. che Derpy Hooves aveva contribuito notevolmente a distruggere.
Come degli echi rimbombavano nella sua testa le parole di quel Pony decisamente troppo maldestro: "Non so proprio cosa sia andato storto". Un altro brivido corse lungo la sua schiena.
- Ragazze! E’ un po’ che penso ad una cosa, - esordì Twilight - e se ognuna di noi facesse un qualche lavoretto per aiutare Apple Jack a mantenere la sua promessa? -
- Twilight sei un genio! – esclamò Rainbow Dash – Io potrei esibirmi in uno spettacolo con il mio Sonic Rainboom! -
- Io potrei vendere i miei abiti più favolosi grazie ad una sfilata di moda! - aggiunse Rarity - E chiaramente avrò l’onore di essere l’unica e sola modella ad indossarli e presentarli! Favoloso! -
- Io potrei cantare una canzone per accompagnare la sfilata! – fece Pinkie Pie raggiante.
- Io potrei aiutare a costruire il palco con la magia! - disse Twilight.
Tutti si girarono verso Fluttershy, che guardava in basso e sussurrava qualcosa al suo coniglietto Angel Bunny, mentre gli porgeva una carota.
Sentendosi troppo osservata, incontrò lo sguardo delle ragazze per due millesimi di secondo, poi riporse di nuovo lo sguardo a terra.
- Io.. potrei.. - sussurrò Fluttershy.
- Non sentiamo Fluttershy! - fece Raibow Dash, anche se l’aveva sentita benissimo.
- Io.. potrei.. stare dietro le quinte.. e.. - disse Fluttershy, ancora più piano.
- COSA? NON SENTIAMO FLUTTERSHY! - Urlò Raibow Dash mettendo uno zoccolo accanto ad un orecchio.
Fluttershy prese una boccata d’aria emettendo uno strano suono acuto e disse tutto d’un fiato e velocissimo, ma pur sempre a voce bassa: - IopotreistaredietrolequinteedirigeregliuccellinicomebaseperPinkiePie! -
Raibow Dash annuì con aria piuttosto soddisfatta. Non si poteva pretendere di più da lei.
- Detesto urlare Angel Bunny… - sussurrò Fluttershy ad un coniglietto imbronciato che sgranocchiava una carota accanto a lei - Il Sonic Rainboom deve aver dato problemi d’udito a Rainbow Dash.. -
- Ragazze io vi ringrazio infinitamente ma avete già fatto già trop.. - Apple Jack venne interrotta da uno zoccolo che le penetrò dentro la bocca. Pinkie Pie.
- Zitta Apple Jack! Le amiche si aiutano! E Pinkie Pie ti aiuterà a farti ritrovare il sorriso… - Pinkie prese un grande sospiro e iniziò a cantare.
“My name is Pinkie Pie
And I am here to say
I'm gonna make you smile
And I will brighten up your day.. “
- Oh no ti prego, non di nuovo quella stupida canzone! - fece Rainbow Dash tappandosi le orecchie con gli zoccoli, volando più in alto per non sentirla.
Tutte le ragazze risero, tranne Pinkie Pie che mise il broncio.. per i successivi tre secondi.
- Allora è deciso! Una per tutte, tutte per una! - fece Twilight, sorridendo e alzando uno zoccolo al cielo. Subito dopo, venne raggiunto da altri cinque zoccoli.
Apple Jack pensò, mentre porgeva lo zoccolo al cielo, assieme alle sue migliori amiche, che aveva anche perso molte gare al Rodeo, ma la gara più grande, più importante e più bella di tutte, l’aveva appena vinta.
   
 
Leggi le 3 recensioni
Segui la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Fumetti/Cartoni americani > My Little Pony / Vai alla pagina dell'autore: Black Calipso