Serie TV > Doctor Who
Ricorda la storia  |      
Autore: Harriet    16/07/2012    2 recensioni
Frammenti di storie - allegre, sciocche, strane, tristi - sul Signore del Tempo e tutti i suoi amici.
(Raccolta di storie in poche frasi, scritte per un writing meme. Personaggi e pairing: Il Dottore, Rose, Martha, Donna, Amy, Rory, River, il TARDIS, Jenny; Jack/OMC, Rose/Ten, River/Eleven, Amy/Rory.)
Genere: Comico, Drammatico, Sentimentale | Stato: completa
Tipo di coppia: Het, Slash | Personaggi: Un po' tutti
Note: Raccolta | Avvertimenti: Spoiler!
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Ciao, bentrovati! Questo è il "10 days writing meme", ovvero un meme che propone una serie di dieci prompt da scrivere all'interno dello stesso fandom. Il meme l'ho rubato a eatintoothpaste, che l'ha trovato in giro.
SPOILER un po' per tutta la serie!
Titolo:
Heartlines, Florence + the Machine.







Your heart is the only place that I call home
Ten Days Doctor Who Writing Meme



Primo giorno: Scrivi dieci battute di dialogo tra due personaggi che la notte precedente hanno fatto sesso da ubriachi e decidono che non ne parleranno. Mai.

- Di ciò che è accaduto stanotte nessuno dovrà mai saperne niente. Mai, su nessun pianeta e in nessuna epoca. Ci siamo capiti?
- Cos'è, non sei rimasto soddisfatto?
- Che c'entra! E' che una figura della mia importanza... Una persona col mio rango e le mie credenziali... Insomma, no.
- Mi sfugge il significato e sto cominciando a sentirmi offeso.
- Cosa direbbero sul mio pianeta, se sapessero che ho trascorso una notte con un essere umano?
- Un gran bell'esemplare di essere umano, se posso permettermi...
- Signor Harkness. Tutto questo non è mai successo.
- Si può sapere cos'hai contro gli esseri umani? Va bene, siamo un po' meno azzurri e abbiamo qualche occhio in meno, ma...
- Basta così. Ho una reputazione da difendere!
- Beh, anch'io! … Ok, ok, ho capito, va bene, nessuno lo verrà a sapere. Puoi anche mettere via tutti quegli artigli, eh? Ma erano così tanti, ieri notte? Cavolo, dovevo essere proprio parecchio ubriaco...


*


Secondo giorno: Scrivi una scena in quattro frasi in cui due personaggi si trovano d'accordo su qualcosa che sembrerebbe sciocco a un passante.

- Senti, una cosa te la devo dire: non diventare magrolina come lui, che sei proprio una bella ragazza, Jenny!
- Mmm, sì, lui è così magro...
- Ecco, appunto, anche se sei più meno sua figlia, impegnati a mangiare e a rimanere in carne. Promettilo alla tua amica Donna!


*


Terzo giorno: Scrivi una scena in sette frasi dal punto di vista di un passante che assiste alla scena del Secondo giorno.

C'era una guerra in corso e quelle due parlavano di gente magra. Il soldato guardò la donna rossa, quella arrivata dal nulla insieme al tipo con il cappotto, e poi il nuovo soldato. (Jenny. Aveva un nome. Le avevano dato un nome.) C'era una guerra in corso o forse no, non stava capendo cosa succedeva, ma quelle due avevano avuto la forza di estraniarsi e parlare di sciocchezze.
Con un sospiro, si accorse di invidiarle.


*


Quarto giorno: Scrivi la reazione di un personaggio a una confessione d'amore, in una frase.

Alla terza volta in cui Amy glielo ripete, Rory comincia vagamente a realizzare che quella è la realtà, non è una delle sue ridicole fantasie, e la Amy che gli ha buttato le braccia al collo e l'ha baciato è di carne, e quelle parole sono proprio vere.


*


Quinto giorno: Scrivi una scena in otto frasi in cui un personaggio vive la propria versione di "It's a Wonderful Life".

(Nota: il prompt era di interpretazione dubbia. Io l'ho inteso così: un personaggio vive in qualche modo l'esperienza del protagonista del film "It's a Wonderful Life", cioè vede come sarebbe il mondo se non fosse nato.)

Nel suo eterno sognare, in un linguaggio che le altre creature non comprendono, una volta lei ha visto come sarebbe stata la sua vita se non avesse fatto quel che ha fatto. Ha sognato un mondo in cui lei è rimasta a casa, senza partire. Senza rubare il suo Time Lord.
Ha visto un'esistenza pacifica finita in braci e fumo durante la Guerra del Tempo. Nel frattempo l'universo cadeva a pezzi, perché il suo Time Lord era partito con qualcun altro. Qualcuno più bravo a portarlo a destinazione, forse, ma non a capire dove ci fosse bisogno di andare.
Non che quel sogno le abbia fatto scoprire qualcosa di nuovo. Lei ha sempre saputo di aver fatto la cosa giusta.


*


Sesto giorno: Scrivi una scena in sei frasi in cui un personaggio cerca qualcosa o qualcuno negli ultimi istanti prima della fine del mondo.

L'esplosione magnifica del TARDIS sta per resettare l'universo. Presto sarà tutto finito, questo mondo senza stelle. Presto il tempo ricomincerà a scorrere per il verso giusto.
Manca poco, e mentre aspettano anche loro tre di sparire per poi rinascere, River si trova ad avvicinarsi ad Amy e Rory, quasi inconsciamente, fino a sfiorare la mano di Amy.
Se ci fosse ancora tempo, forse riderebbe un po' di sé: con tutta la sua esperienza, è buffo pensare a cos'ha fatto negli ultimi momenti prima della fine del mondo. Ha cercato il conforto dei suoi genitori.


*


Settimo giorno: Scrivi la scena di una rottura in tre frasi senza usare dialoghi o spiegare perché è successo.

Gli rende l'anello, gli dà un bacio sulla guancia e gli apre la porta. Lo guarda ancora per un attimo, fuori dalla finestra, mentre sparisce alla fine della strada, e si rende conto di una cosa che è un po' ingiusta, forse, ma anche tenera. Martha sa che ricorderà sempre Tom come il ragazzo che le ha fatto dimenticare il Dottore.


*


Ottavo giorno: Scrivi del secondo bacio di due personaggi in due frasi.

Lei vorrebbe perdersi semplicemente nelle sensazioni che prova, come tutte le altre volte in cui l'ha baciato, ma non ci riesce: è brava a tenere il conto del tempo e sa che sono vicini alla fine.
Lui, invece, si sente egoisticamente felice di essere ancora all'inizio.


*


Nono giorno: Chiedi dei prompt agli amici. Scrivi una frase per ciascuno dei primi cinque ricevuti.

Tutto solo (Namida)
I. Quando non ha nessuno da portare con sé, evita sempre i luoghi troppo belli: non servirebbero a consolarlo, ma gli ricorderebbero solamente che non ha nessuno con cui condividerli.

Donna Noble (Yu_Eriol)
II. Non sapeva che gli sarebbe mancata così tanto una voce esasperata che gli dava dell'idiota.

Il Dottore al Forbidden Planet, la fumetteria (eatintoothpaste)
III. - Incredibile: una produzione in serie di cacciaviti sonici, il che può significare solo una cosa, e cioè che qualcosa è andato storto nel passato e si è creato un futuro alternativo nel quale le tecnologia gallifreyana si è diffusa sulla Terra!

“Presto! C'è un dottore in sala?” (Shu)
IV. Ha riportato in vita creature destinate alla morte e trovato la cura a tutte le malattie del mondo, ma non si è mai sentito tanto arreso come ora, su un aereo, davanti a un bambino di tre anni sul punto di vomitare.

Notte senza luna (Yu_Eriol)
V. Si è lasciata sfuggire che le notti senza luna non le sono mai piaciute un granché, e ora Rose ride, immersa nella notte argentata di un piccolo pianeta, sotto le undici lune che le danzano sulla testa.


*


Decimo giorno: Usa queste parole come prompt: "There's only now/There's only here/Give in to love/Or live in fear" ("Another Day" from RENT) e scrivi una storia in nove frasi.

- Ehi, ma questa canzone io la conosco: che ci fa su un altro pianeta un pezzo di Rent?
Poi Amy si mette a cantare, riconoscendo nella melodia sbrodolata da un organo a vapore quella che è una canzone del suo mondo, trascinando Rory per la mano e facendogli fare una giravolta. La piazza è così piena di creature, musica e rumore che quella coppia di umani esaltati ci sta proprio bene.
Lui li guarda, in disparte: non riesce a mischiarsi all'allegria, questa volta, perché non è ancora riuscito del tutto a cacciare via dalla mente tutto quello che è successo solo pochi giorni prima, su Apalapucia. E' sicuro che anche Amy e Rory non l'abbiano superato, ed è contento di vederli ballare.
Parole della canzone gli arrivano tra i pensieri - amore, paura, e gli viene da fare un sorriso di tenerezza per i poveri esseri umani che gli piacciono tanto, convinti che i sentimenti siano così facili.
Lui che non ha mai paura di niente, lui che egoisticamente va a cercarsi l'amore, rubandolo nella forma di quelle persone che si porta in giro, lui sa già cosa farà, tra poco. Proprio perché li ama e perché ha paura, tra poco li prenderà e li riporterà a casa loro, e continuerà a viaggiare da solo.
Almeno finché non ricadrà nello stesso errore e andrà a rapire l'amore di qualcun altro.






***
Grazie di essere stati qui!

   
 
Leggi le 2 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Serie TV > Doctor Who / Vai alla pagina dell'autore: Harriet