Fumetti/Cartoni americani > Avatar
Ricorda la storia  |      
Autore: Kuruccha    16/07/2012    6 recensioni
È in un attimo - il tempo di un bacio distratto, uno tra i tanti che gli ha dato durante quei primi anni irrequieti trascorsi in polizia - che Lin capisce che qualcosa è cambiato.
[Lin/Tenzin (decisamente unilaterale), Spoiler fino all'episodio 10 di The Legend of Korra]
Genere: Introspettivo, Sentimentale | Stato: completa
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Lin Beifong, Tenzin
Note: Missing Moments | Avvertimenti: Spoiler!
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A



Nello spazio di un battito


È in un attimo - il tempo di un bacio distratto, uno tra i tanti che gli ha dato durante quei primi anni irrequieti trascorsi in polizia - che Lin capisce che qualcosa è cambiato. È scritto nel modo in cui Tenzin si irrigidisce, quasi stupito, per poi rilassare i muscoli e risponderle; è nella maniera in cui le sue mani rimangono immobili, lontano da lei; è nei suoi piedi piantati a terra; è nel suono del battito del suo cuore, che non sentiva così forte e agitato da quando erano entrambi ragazzini.
Gli uomini sono davvero pessimi, quando si tratta di mentire.
Aveva solo sperato che lui - almeno lui - non sarebbe mai arrivato a quel punto.
 
È dopo qualche anno - nel momento in cui una Lin ormai diventata Capo Bei Fong si sporge verso di lui e lo bacia d'istinto come ai vecchi tempi, senza nemmeno accorgersene - che lo sente irrigidirsi di nuovo e comprende che quel qualcosa che è cambiato non tornerà più com'era una volta.
Le labbra contro le sue sono sempre le stesse; la pelle è meno elastica di una volta, è vero, e quella barba che non ha mai sopportato di vedergli addosso punge come dio solo sa cosa, ma anche il suo sapore è sempre uguale; neppure il calore che emana è cambiato.
In lui, però, non c'è nemmeno un briciolo di indecisione; neppure lo spazio per un piccolissimo e se.
Il cuore di Tenzin continua a battere regolarmente; dopo un unico sussulto, continua a mantenere il suo ritmo tranquillo. Tu-tum. Tu-tum. Tu-tum.
Tenzin è altrove - con sua moglie, con le sue bambine - e non tornerà.
 
È dopo quasi un decennio - il tempo che è servito a lei per guadagnare una carica prestigiosa e poi buttarla al vento in piena consapevolezza, a lui per avere quattro figli e per costruire quell'infinità di cose concrete e legami altrettanto solidi a circondarlo - che si rende conto che , forse Tenzin è davvero altrove, ma è anche a pochi metri da lei, seduto sulla testa di Oogi, e sta cercando disperatamente di mettere in salvo tutto ciò che ha creato in quegli anni.
È in quell'attimo che si accorge che non prova rancore verso di lui; forse l'ha provato, o forse ha solo creduto di farlo, ed era lui ad aver ragione nel sostenere che non fosse affatto colpa di Pema se loro si erano allontanati.
Forse, l'ostinazione che gli ha dimostrato in tutti quegli anni era solo rabbia, e non odio; ciò di cui è certa, però, è che non odia affatto quei bambini, non odia Pema e, soprattutto, non odia Tenzin - e forse non l'ha nemmeno mai fatto, neppure nei momenti peggiori.
Guarda la sua schiena e lo sa. Non combatte per riavere indietro qualcosa che era suo, non combatte per qualcosa che ha perso; Lin lotta per qualcosa che non è mai andato perduto, per qualcosa che c'è sempre stato; per un legame che ha contribuito a creare, per qualcosa che non vuole perdere; per quel qualcosa che, finalmente, ha raggiunto un equilibrio che non vuole vedere sbilanciato.
 
È nello spazio di un momento - un attimo senza se e senza ma, un secondo in cui non accetterebbe nemmeno la più piccola delle obiezioni - che elabora, decide, espone e parte.
«Qualunque cosa mi succeda, non tornate indietro.»
Poi, durante il volo, c'è solo il rimbombo del vento.


*^*^*^*^*^*^*^*^*^*^*^*^*^*
16.07.2012
Qualcuno pensava forse che non avrei più scritto sull'episodio 10? XD No, davvero, i feelings sono ancora troppi. XD
Due parole sul pairing. Young!Lin/Young!Tenzin è forse la cosa su cui mi sono più intrippata in questo periodo; anche se credo non riuscirei mai ad immaginarmeli come coppia nell'ambito degli avvenimenti del cartoon (perché... voglio dire: Pema, e i bambini! Vi sembra che Tenzin potrebbe fare una cosa del genere? Uno come lui? XD), mi piace tanto immaginarmi cose di questo genere. L'angst, come il solito. XDDD
Lin sta lentamente vincendo la palma del mio personaggio preferito in questa serie (... sì, diciamo che se la batte ad armi pari con Tenzin. Sono monotona XD)
Anche questa storia ha preso vita grazie all'ispirazione infusa da uno dei 500themes, più precisamente il # 368, Perdere cosa non è tuo. E' dedicata a Valychan perché... è l'unica altra shipper che conosco, e abbiamo avuto una lunga discussione a riguardo XDDD
Grazie mille per aver letto!
Kuruccha

   
 
Leggi le 6 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Fumetti/Cartoni americani > Avatar / Vai alla pagina dell'autore: Kuruccha