Anime & Manga > Axis Powers Hetalia
Ricorda la storia  |      
Autore: ImpavidSwan    16/07/2012    1 recensioni
La notte fra il 17 e il 18 Ottobre del 1969, la Natività di Caravaggio fu trafugata dall’oratorio di San Lorenzo a Palermo.
Genere: Angst, Malinconico, Triste | Stato: completa
Tipo di coppia: Nessuna | Personaggi: Sud Italia/Lovino Vargas
Note: Missing Moments | Avvertimenti: nessuno
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Lovino stava lì a fissarla.
Fissava quella donna, che avrebbe dovuto essere la Madonna.
Lui ci vedeva solo una mamma.
Una mamma che vedeva l’inevitabile destino del suo pargolo.
Che neanche riusciva a preoccuparsi del fatto che questi si trovasse sul pavimento.
E intorno a lei, eccoli, quelli che avrebbero dovuto essere i Santi Giuseppe, Francesco e Lorenzo.
Guardò i loro visi uno a uno.
Tornò alla Madonna.
Vedeva i “perdenti” su quei volti…
Avevano la sua stessa faccia, insomma.
E magari anche qualcuno di loro stava guardando quelle facce.
Dall’alto delle loro nicchie, le virtù lo fissavano severo.
 
 
Vergogna.



_____________________________________________________________________________________________________________

Ok era tipo una vita che dovevo pubblicare questa drabble e visto che non scrivo un cazzo da una vita, ho deciso di pubblicarla ora.
Quindi... Eccola qui.
Per informazione sul quadro andate
qui:

http://it.wikipedia.org/wiki/Nativit%C3%A0_con_i_Santi_Lorenzo_e_Francesco_d%27Assisi
Ovviamente con "i vinti" io volevo intendere la tendenza di Caravaggio ad usare come modelli i visi della povera gente, delle prostitute, cosa che gli causò non pochi problemi.
Il loro è riferito ai grandi boss mafiosi. La teoria più accreditata è che il quadro sia stato rubato su commissione della mafia e alcune leggende affermano che esso si trovi a presiedere le riunioni dei mafiosi, come simbolo del loro potere.
Infine, le virtù di cui si parla alla fine sono le statue che sono collocate nell'Oratorio di San Lorenzo che rappresentano, appunto, le varie virtù.
Ovviamente, il quadro che sta guardando Romano è la copia esposta nello stesso oratorio.

Beh, fine delle spiegazioni, alla prossima...
Prima o poi farò qualcosa di lungo, promesso!
   
 
Leggi le 1 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > Axis Powers Hetalia / Vai alla pagina dell'autore: ImpavidSwan