Anime & Manga > Ranma
Segui la storia  |       
Autore: Apochan    31/01/2007    15 recensioni
Ancora una volta terreno della vicenda è l'Istituto Furinkan, con Koccho Kuno più scatenato che mai... Cosa avrà intenzione di fare questa volta? Una colonia estiva? Una montana? Oppure l'ennesimo tentativo di rendere semplicemente un inferno la vita dei suoi studenti? Scopritelo...
********************************************************************
Allora, che dire? Finalmente ho rieditato questa mia seconda fanfiction, riscrivendola e suddividendola a capitoli... Spero che il risultato sia nuovamente quello di ispirare simpatia e tante risate, come la prima volta...
Dedicata ad Elisa, perchè senza di lei non avrebbe mai visto la luce la prima volta, non mi resta che augurarvi buona lettura!
p.s. i commenti, di qualsiasi natura siano, sono graditi... grazie...
Genere: Comico, Commedia, Romantico | Stato: in corso
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Akane Tendo, Ranma Saotome, Un po' tutti
Note: OOC | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
   >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

L’annuncio

Era un giorno come tanti all’Istituto Superiore Furinkan: le lezioni noiose, le file per il pranzo, la libertà della ricreazione. Tutto sembrava normale.

Ad un certo punto, durante la pausa pranzo, si accesero gli altoparlanti di tutta la scuola e da lì uscì la stupida voce del Preside, accompagnata dal suono lagnoso dell’hukulele:

Preside: Ehi, ehi, ehi guys! Tutto bene today? Sappiate che per la fine dell’anno, ovvero tra pochi giorni, ho intenzione di organizzare un beautiful ballo studentesco, in american stile. Sarete liberi di invitare chi volete. So, come on! Bye, bye!

La comunicazione di quell’uomo strampalato del preside terminò.

In tutta la scuola si levò un brusio man mano crescente. Un ballo studentesco? Possibile che per una volta Koccho Kuno avesse partorito dalla sua mente malata qualcosa di non letale, se non addirittura piacevole, per i suoi studenti? Il mormorio generale aumentava: era una notizia incredibile.

In quello stesso momento due ragazzi, mentre tornavano tranquillamente in classe, si fermarono in corridoio … lei, una ragazza snella, aveva dei vivaci occhi marroni, portava dei corti capelli a caschetto, bruni, ed indossava il fuku della scuola con camicia bianca e vestito celeste; lui, un ragazzo alto e prestante, aveva dei penetranti occhi blu zaffiro, dei lunghi capelli neri raccolti in un buffo codino ed indossava degli abiti di foggia cinese, con una casacca rossa, noncurante delle regole vigenti riguardo le uniformi.

Ranma e Akane realizzarono che la giornata, fino a quel momento, era relativamente passata troppo tranquilla: il massimo dell’azione era stato qualche insulto biascicato dal codinato, seguito da una cartellata in pieno volto, “gentilmente” offerta dalla ditta “Tendo&Tendo: calci e pugni a domicilio”. Il resto erano state solo lezioni noiose.

Ora, con il “grande” annuncio del preside, avevano compreso che tutto stava riprendendo la solita piega: lo si poteva leggere nelle loro espressioni afflitte.

Ranma: Eh!??!?

Akane: U-un ballo… studentesco?!

Ranma: Ci mancava solo questa. Quel pazzo del preside diventa ogni giorno sempre più scemo. Ma cosa diavolo ha in testa? Noci di cocco?!

Akane: Lasciamo stare … Ranma … tu … cosa pensi di fare?

Ranma: Chi? Io? Non ci vado nemmeno per sogno. Chissà cosa nasconde questa volta la sua trovata … caimani ballerini, magari armati di rasoi affilati? No, grazie … ma tu …  Non vorrai mica andarci?!

Fece Ranma con fare incuriosito.

Akane si voltò repentinamente ed arrossì

Akane: Io?! N-no, no… facevo così per sapere, per curiosità…

Preside: No, no, no, no, guys.

Il preside era improvvisamente sbucato dal nulla, facendo prendere un colpo ai due:

Preside: Così non va bene, not good! Se non verrete, sarete bocciati. Bye, bye!

E così dicendo se ne andò, strimpellando a tutto volume l’ukulele e lanciando ananas esplosive per tutto l’edificio.

Ancora una volta, i due rimasero come due statue di sale.

La situazione ora era seriamente critica: venire e passare la serata più assurda e pericolosa della loro vita oppure stare a casa e ripetere l’anno? Era veramente un dramma.

 

Akane: Uffa! Non ci voleva! Io non voglio venirci, ma non ho neanche intenzione di bocciare!

Ranma: Perfetto e ora che faccio?

Akane: Oh, accidenti! Ed ora a chi lo chiedo di venire!?

Ranma:…che faccio?

Akane:…questo no, quello no, quell’altro nemmeno per sogno … Ehi … Ranma …

Ranma:…mh?

Akane chinò la testa e respirò profondamente. Non c’erano alterative.

Il resto dei ragazzi era una massa di pazzi scalmanati e, anche se Ranma era solo bravo a farla arrabbiare e ad offenderla, tanto valeva passare la serata con qualcuno abbastanza normale …

Ranma: Allora, Akane, che c’è?

Akane: Ecco…potresti…venire tu… al ballo c…

Kuno: Akane Tendo!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

Kuno, sbucato da non si sa dove, si era lanciato in una sfrenata corsa, per raggiungere la sua “amata”.

Kuno: Akane Tendo, luce dei miei occhi, vieni con me al ballo e toccheremo il cielo con un dito!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

Akane: Neanche per sogno!

Kuno fece per abbracciarla, ma Akane lo spedì con un calcio ben assestato a toccare il suo tanto sospirato cielo.

Nello stesso momento il suono della campanella annunciò che le lezioni erano terminate.

Mentre Ranma e Akane cercavano una soluzione al problema, tre ore erano già passate velocemente e non se ne erano nemmeno accorti:

Ranma: Cosa? È già finito tutto?

Akane: Oh, no! Ho perso tre ore di lezione! Ora come le recupero?!

Mentre Akane si autocommiserava…

Nabiki: Beh, sorellina, se fossi stata più attenta, forse ora non ti saresti trovata in questo pasticcio. In ogni caso è tardi. Io vado. Ciao, ciao!

E Nabiki Tendo se ne andò lasciando la sorella ed il suo fidanzato ancora in stato confusionale.

Finalmente dopo qualche minuto…

Akane: Aspettami Nabiki! Vengo anch’io! Ranma, su! Datti una mossa. Voglio andare a casa!

Ranma: Aspettate un attimo! Sono indietro!

Uno dietro l’altro si avviarono verso casa.

La scena che si presentava era comica: in testa c’era Nabiki, che camminava a passo svelto. Le andava dietro Akane, che correndo velocemente recuperava poco a poco la sorella. Fanalino di coda era Ranma, che correva a perdifiato per raggiungerle.

Finalmente, in prossimità del parco pubblico, si ricongiunsero:

Akane: Accidenti a te, Ranma. Guarda quanto tempo ci hai fatto perdere solo per aspettarti!

Ranma: Ma se sei tu che sei partita come un fulmine!

Akane: Ah, dunque vorresti insinuare che la colpa è mia adesso?!

Ranma: E di chi altrimenti?!

Akane: Scemo!!

Ranma: Maschiaccio!!

Akane: Idio…

Nabiki: Calma, ragazzi, non litigate. Cambiando argomento… avete deciso chi invitare al ballo? Tu Ranma ci porterai mia sorella, vero?

Akane: Nabiki!

Ranma: Beh, io…

Shampoo: Lanma! Poltami al ballo!

Improvvisamente Shampoo sbucò da dietro un albero e con lei uscirono allo scoperto anche Ukyo e Kodachi:

Ukyo: Eh, no, carine! Io sono una sua compagna di classe. Spetta molto più a me che a voi essere invitata, giusto Ranma?

Ranma: Ehi, piano! Come fate a saperlo? E poi io…

Kodachi: Ah, ah, ah! Sciocche! Il mio caro amato Ranma inviterà solo e solamente me. Dimenticatevelo! Ah, ah, ah! Allora, mio bel cavaliere, a che ora verrai a prendermi?

Ranma: Un momento! Io non ho detto che uscirò con te, Kodachi e neppure con te, Ucchan! E tu Shamp…

Shampoo: Visto? Il mio amole poltelà me.

Ranma era lì incredulo. Come potevano sapere del ballo? Ucchan poteva capire: era una sua compagna di classe. Ma Shampoo e Kodachi? Come ne erano venute a conoscenza?

La mente di Ranma brancolò un po’ nel buio.

Dopo qualche estenuante minuto, non appena si voltò verso una certa persona, si accese una lampadina: Nabiki controllava soddisfatta una mazzetta di banconote fruscianti.

Ranma: Nabiki…

Sibilò a denti stretti il ragazzo, sia perché la rabbia gli stava annebbiando il cervello, sia perché il nastro rosso di Kodachi lo stava strozzando.

Nabiki: Scusa Ranma, ma gli affari sono affari!

Shampoo: Allola, Lanma? Quando vellai?

Ranma: Noooooooooo! Cosa avete capito?! Io non porterò proprio nessuna di voi!

Kodachi, Ukyo e Shampoo: Ranma!!!!!!!!!

Ranma: Aiuto!!!!!!!! Akane, dammi una mano!

Mentre Ranma era stato assediato dalle tre furie scatenate, Akane era rimasta lì spiazzata.  Dopo essersi ricomposta iniziò a sentirsi sempre più furiosa. Nabiki, dal canto suo, si godeva tranquilla la scenetta divertente che si presentava davanti a lei:

Ranma: Ti prego, Akane, aiutami!

Akane era all’apice della sua rabbia:

Akane: Vuoi che ti aiuti? Strano, mi sembrava che ti stessi divertendo molto con Shampoo e le altre! Io me ne vado! A casa ci torni da solo! Andiamo Nabiki.

Ranma: Ma Akane…

Il volto di Ranma era praticamente paonazzo ed il ragazzo era prossimo ad asfissiare.

Nabiki: Ti seguo sorellina.

Kodachi, Ukyo e Shampoo: Ranma!!!!!

Ranma: Oh, no! Basta!!!!!!! Smettetela una buona volta!!!!!!!!!!!!!!! Lasciatemi in pace!

Ormai indifferenti alle suppliche del ragazzo, Akane e Nabiki se tornarono a casa, lasciandolo in balia delle tre aguzzine.

Akane stette silenziosa per buona parte del tragitto. Aveva compiuto una scelta solo una mezz’ora fa ed ora si era resa conto che era stata una pessima idea … fortunatamente per lei non era riuscita ad esprimerla …

Ad un certo punto Nabiki, soffocata dal silenzio della sorella, decise di rompere il ghiaccio:

Nabiki: Sempre la solita, sorellina. Non riesci mai a contenere la tua gelosia per Ranma, vero?

La minore delle Tendo arrossì violentemente.

Akane: Chi?! Io? Gelosa di Ranma? Sai quanto me ne importa. Per me può stare o mettersi con chiunque, tanto non cambia niente.

Nabiki: Sarà…

Nonostante le parole, Akane sapeva benissimo di mentire. Vedere tutte le volte quelle tre antipatiche che gli saltavano al collo la facevano impazzire di gelosia.

Mentiva, e lo sapeva anche troppo bene.









Allora... eccomi di nuovo qua, fra di voi... dopo quattro estenuanti anni ho deciso: la riscrivo per bene e la posto a capitoli! Come alla prima, sono veramente affezionata a questa fanfiction, quindi spero che questo capitolo vi abbia divertito come io mi sono divertita a scriverlo ed a riscriverlo =)
Ringrazio chi intenderà leggere la storia ex novo e chi è arrivato per la prima volta in fondo a questo capitolo, ma non solo... ringrazio di cuore chi in questo lasso di tempo ha voluto leggere, commentare e divertirsi con "Il ballo", a partire dalle 12 persone che la hanno recensita, ovvero Fujiko92, giulia_88, lucy91!, Cicci 12, yulinghan, Akane_Tendo, XcoccinellaX, fede92, apple92, goten, kiliaudi_caps, Violet_chan; ringrazio le 2005 persone che fin'ora hanno letto la storia; ringrazio le 9 persone che la hanno messa fra le preferite, ovvero baby_dark, crusade, desy78, Elendila, hina, hokuto_no_ken, Tizyferrofan, XcoccinellaX e yulinghan; ringrazio le 3 che la avevano messa fra le ricordate, ovvero fmi89, Francycix e princesss.
Ancora grazie a tutti e spero al prossimo capitolo!
See you soon!
Allo

  
Leggi le 15 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
   >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > Ranma / Vai alla pagina dell'autore: Apochan