Libri > Twilight
Ricorda la storia  |      
Autore: HollandFey    17/07/2012    2 recensioni
Jake è il protagonista di questa shot, che altro non è se non una raccolta di pensieri e emozioni dopo il matrimonio di Bella.
Genere: Drammatico, Introspettivo, Malinconico | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Jacob Black
Note: Missing Moments | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Breaking Dawn
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
How to save a life
 
Chieditelo, Jake.
Avanti, sputa fuori questa cazzo di domanda e rispondi sincero.
Quante volte ci sei stato per lei?
Quante volte hai fatto il cagnolino attaccato alla sua stupida gonnella in cerca d’attenzione?
Quante volte ti sei messo nei guai per correre a soccorrerla?
Tante.
Troppe volte.
E cosa ti resta adesso?
Niente, proprio un bel niente.
Né un grazie, né qualsiasi altra cazzata. Non si è nemmeno sprecata.
Solo tante e tante pugnalate al fegato.
Le hai salvato la vita, l’hai risollevata dal baratro in cui LUI l’ha lasciata, sei stato suo amico.
Hai aspettato in silenzio, soffrendo le pene dell’inferno e sperando che lei un giorno aprisse gli occhi e lasciasse quel bastardo.
Vana speranza.
Se l’è persino sposato e ora si farà ammazzare pur di andarci a letto.
Ti fa schifo solo pensarli insieme, vero?
Ti viene voglia di tornare indietro e spaccargli il culo luccicante a quel lurido essere.
Ma non puoi farlo.
Non tanto per lui, quanto per LEI.  
Ricordi come fosse ieri quando è venuta da te dopo la battaglia con i neonati.
Era così piccola, indifesa, preoccupata.
Avevi solo voglia di abbracciarla e consolarla, come se fossi stato tu a ferire lei e non il contrario, ancora una volta.

Step one you say we need to talk 
He walks you say sit down it's just a talk 
He smiles politely back at you 
You stare politely right on through 
Some sort of window to your right 
As he goes left and you stay right 
Between the lines of fear and blame 
You begin to wonder why you came

 
Avevi dolore ovunque, ma vederla piangere è stata la cosa più dolorosa di tutte, lo sai.
Non sapevi cosa ti aspettva di lì a poco.
Brucia ancora, vero?
Lei ti ama eppure ha scelto il succhiasangue, colui che l’ha lasciata, ferita, abbandonata e distrutta.
Allo stesso modo lei ha abbandonato te, ferito in quel letto troppo piccolo.
T’ha voltato le spalle ed è corsa fuori, mentre tu ti disperavi.
Avevi il cuore a pezzi come la spalla che, però, al contrario di quel bastardo del cuore si sarebbe  presto aggiustata.
E’ una cazzata, ne sei consapevole.
Come può amarti in quel modo ma correre da lui?
La risposta è semplice, applicati un po’.
Lo fa perchè sa perfettamente che tanto tu ci sarai sempre, che tornerai da lei alla prima buona occasione, anche quando sarà un cadavere ambulante.
Come le hai ben dimostrato oggi, no?
Sei andato da lei per rendere perfetto il “giorno più bello della sua vita”.
Stronzate!
Come può essere felice di sposare un mostro?
Perchè non glielo hai impedito?
Sei tornato e hai preso l’ennesimo calcio in culo!
Bella mossa, Jake, bella mossa davvero!
 
Where did I go wrong, I lost a friend 
Somewhere along in the bitterness 
And I would have stayed up with you all night 
Had I known how to save a life
 

Però ti mancherà, non puoi negarlo.
Ti mancherà trascorrere pomeriggi interi a cazzeggiare nel tuo garage bevendo coca cola e facendo esercizi di trigonometria di cui solo lei capiva qualcosa.
Tu la guardavi adorante e annuivi tanto per non sembrare troppo stupido.
Ti mancherà prenderla in giro per la sua goffaggine, farla arrossire ogni volta che le prendevi la mano.
Ti mancherà vederla arrabbiarsi e corrugare le sopracciglia ogni volta che facevi una battutacia delle tue.
Ti mancherà Bells.
La tua migliore amica.
 
As he begins to raise his voice 
You lower yours and grant him one last choice 
Drive until you lose the road 
Or break with the ones you've followed 
He will do one of two things 
He will admit to everything 
Or he'll say he's just not the same 
And you'll begin to wonder why you came 


Ed ora rassegnati: l’hai lasciata lì col succhiasangue.
Te ne sei andato come un cane a leccarti le ferite da solo, dopo che il tuo padrone bastardo t’ha massacrato di botte ingiustamente.
Ma, fedele come ogni cane, prima o poi tornerai.
Tornerai sempre.
Conosci la strada di casa. La strada che ti riconduce a lei.
 
 Una nuova Shot, incentrata su Jacob stavolta. Una raccolta di pensieri dopo la sua fuga dal matrimonio di Bella, con sottofondo la bellissima canzone dei The Fray How To Save a Life.
Anche questo capitolo è stato betato dalla grande,unica, inimitabile She Is Strange (fate un salto dalla sua Rebirth Dawn, ve ne innamorerete, è un dato di fatto). Grazie a chi leggerà questa shot, un abbraccio. Ronnie. 
  
Leggi le 2 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Twilight / Vai alla pagina dell'autore: HollandFey