Libri > Harry Potter
Ricorda la storia  |      
Autore: Rozzana    17/07/2012    2 recensioni
FF su Rox/Bill.
Genere: Generale | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Roxanne Weasley
Note: Raccolta | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Nuova generazione
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Roxanne Weasley, una piccola peste di appena 6 anni, stava correndo per tutto il giardino insieme a Dominique, la sua cugina preferita. Avevano disteso una coperta di lana a quadri sul prato, che ormai era piena di tazzine di porcellana e teiere. Erano sedute a gambe incrociate, guardandosi negli occhi divertite, come se potessero leggersi nella mente. Presero entrambe due tazzine vuote, raddrizzando il mignolo e fingendo di bere. 
 
<< No, no! Le donne non dovrebbero bere come degli animali, Domi! Devi essere più aggrazziata... ecco... brava! >> Le due cugine si misero a ridere, appoggiando la mano libera sul vestito floreale. Si vestivano sempre allo stesso modo, avevano persino comprato gli stessi guanti bianchi con il pizzo per poter giocare a fare le donne adulte. 
 
<< Domi, pensi che Fleur morirà presto? >>
<< Cosa?! >> La piccola bionda la guardò, sotto shock, spalancando la bocca.
<< Vedi... mi piacerebbe prendere il suo posto! Sai, non credo di essere l'unica, lo zio Bill... >>
 
<< A TAVOLA! >> Nonna Molly chiamò tutta la sua numerosa famiglia, ignorando le proteste di Roxanne. 
Erano tutti seduti ormai, uno accanto all'altro. A Roxanne piaceva avere tutta quella gente intorno a sé, eppure quel giorno era seriamente disperata. Prese posto accanto a Dominique e a Louis, continuando a lanciare occhiate minatorie a Fleur che era comodamente seduta vicino a Bill. Quando iniziarono a mangiare, incrociò le braccia, guardando per terra. 
 
<< Che ti prende Rox? >> Chiese Angelina, guardandola, visibilmente preoccupata, seguita a ruota dal resto dei Weasley-Potter. << Come mai non vuoi mangiare? Stai male? >>
 
<< Rox che non vuole mangiare?! ODDIO, L'ORA DEL GIUDIZIO E' ARRIVATA!! Ce ne vuole perché lei non mangi... >> James Sirius Potter si stava sganasciando dalle risate insieme a Fred. Roxanne rivolse loro uno sguardo a dir poco inquietante, facendoli fermare di colpo. Appena Rox si girò, James si portò entrambi le mani alla bocca, iniziando ad urlare, per poi scoppiare a ridere. Altro che urla, sembravano latrati, pensò Roxanne che cercava di ignorarlo.  
<< Ehy, Freddie! Sono l'urlo di Munch! >> Fred rideva come un disperato, James cercava di trattenersi davanti ad Albus che continuava a guardarlo male, senza successo. 
 
<< SILENZIO! >> Urlò nonna Molly, mentre Fred colto dallo spavento, cadde dalla sedia, tenendosi la pancia con la mano. 
 
<< NON VOGLIO MANGIARE! >> Urlò Roxanne a sua volta, con gli occhi azzurri che brillavano.
<< Roxanne, Roxanne. Mia dolce e amatissima Roxanne.. >> Disse James, alzandosi dalla sua sedia e andando da lei, iniziando ad accarezzarle i capelli rossi. << Ci sono altri colori per la tua faccia, non diventare rossa ogni volta che ti prendo in giro! Puoi puntare sul multicolor...>> 
 
La rossa sospirò, mantenendo la calma. Spinse di poco James, puntando gli occhi a Fleur. << Io non mangio se lei resta con noi. >> Indicò la francese, lasciandosi sfuggire un sorriso furbastro. 
 
<< Che ti ha fatto? >> Chiese Angelina, spingendo James a sua volta, iniziando lei ad accarezzare i capelli a sua figlia. 
<< Ha sposato Bill! NON DOVEVA. >> 
 
George e Bill iniziarono a ridere, mentre Fleur guardava Roxanne, dispiaciuta. 
 
<< Ma io lo amo! >> 
<< Non quanto me! >> 
 
James e Fred fingevano di baciarsi, emettendo suoni a dir poco perversi. ''OH FRED, SPOSAMI TI PREGO!! Mostrami la tua Parigin...'' Harry diede un'occhiata a James, invogliandolo a stare zitto. Si sedettero ai loro posti, guardandosi l'uno con l'altro, cercando di trattenere le risate. James non riusciva a non fare l'idiota, mandò un bacio aereo a Fred, spezzando quel momento di silenzio. Ginny  ebbe il buon senso di alzarsi in piedi, appoggiò le mani sulle schiene dei ragazzi e li portò fuori.
 
<< Ma Roxanne, loro due sono sposati. >> Disse zio Charlie, sorridendole. 
<< Zitto un po' Charls, lascia che la mia nuova mogliettina si esprima! >> Disse Bill, cercando di sembrare comprensivo. A Rox si illuminò il viso.
<< Mandala via! >>
<< Fleur, hai sentito bene... scambiatevi di posto. >> 
 
Fleur facendo il labbruccio, divertita, prese il posto di Roxanne. La bambina invece di sedersi sulla sedia, si accomodò velocemente sulle gambe dello zio Bill. 
 
<< Ti amo zio Bill! >> Disse Rox, del tutto convinta, dandogli un bacio sulla guancia. Tutti scoppiarono a ridere, compresa lei... e compresi quei due ragazzini dietro la porta che origliavano la conversazione. 
   
 
Leggi le 2 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: Rozzana