Libri > Harry Potter
Ricorda la storia  |      
Autore: laviatraversa    18/07/2012    8 recensioni
Ci sono cicatrici che non guariscono mai, neppure con il tempo.
E la sua – peccato inconfessabile – porta un nome ben preciso, un nome che gli è difficile pronunciare senza esserne sopraffatto: Hermione.
[...]
TERZA CLASSIFICATA al "Concorso Flash- Solo per Dramione edite" indetto da IvanaEfp sul forum del sito.
Genere: Malinconico, Romantico, Sentimentale | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato | Coppie: Draco/Hermione
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Dopo la II guerra magica/Pace
- Questa storia fa parte della serie 'I dolori del (non più così) giovane Draco.'
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

A Morgana, perché non sapevo che ieri era il tuo compleanno e voglio farmi perdonare. Ti adoro, scimmietta (?).
A
Viola, perché la distanza non è poi così tanta se ci si sente vicine e ci si vuole bene. Non hai idea di quanto io ti ami.
A
Venenum, perché ha saputo insegnarmi, inconsciamente e inconsapevolmente, quanto l'amore per la scrittura possa salvarti.
A
DearJuliet, perché la Dramione la ama quasi e forse più di me. E perché, anche se mi conosce poco, sa sostenermi come se ci fossimo incontrate mille vite fa.
A
ogni lettore, perché un po' del mio amore appartiene a ognuno di voi.






Suspirium – di attese e vecchie pretese.




In quell'esplosione di colori e profumi che è la primavera, Draco ricorda i tempi passati e gli amori sopiti in un angolo del cuore cui si è sempre vietato l'accesso. Ricorda con nostalgia, e anche un po' di rimpianto – perché l'incertezza dei se è tanto opprimente da mozzargli il respiro –, gli occhi grigi ancora vivi e i pochi capelli che gli sono rimasti scossi dal vento.
La sua anima soffre –
ama di un amore che è difficile da amare – e il cuore è troppo vecchio, troppo stanco per reggere il peso di un confronto con un passato – e gli errori, e il pentimento – che vorrebbe non aver mai vissuto.
Ci sono cicatrici che non guariscono mai, neppure con il tempo.
E la sua –
peccato inconfessabile – porta un nome ben preciso, un nome che gli è difficile pronunciare senza esserne sopraffatto: Hermione.
Tempo prima, quando pronunciandolo si riempiva la bocca di un sapore dolcissimo e inaspettato, pensava che è durante la giovinezza che si consumano gli amori più veri e le passioni più smodate; ora, con le mani grinzose e mille e più rughe sul volto, crede che l'amore è quello che si prova da vecchi, quando la Signora in nero deve venire a farti visita ma è sempre in ritardo. Perché se davvero un giorno senza un sorriso è un giorno perso, doveva ringraziare Hermione per averne salvati centinaia, di quei giorni.

È sera quando abbandona il giardino – un fiore per i tuoi pensieri, le aveva detto una volta –, ma i ricordi – che grevi si nutrono della loro nuova forza – non vogliono lasciarlo andare, non di nuovo e lo seguono dentro, dove mettersi a nudo è difficile e spogliarsi di ogni maschera – sei tu, il tuo amore, ciò che più mi spaventa, aveva risposto lei – è quasi impensabile.
Hermione aveva la bellezza di cui solo i vinti sono capaci. E la limpidezza delle cose deboli. E la solitudine, perfetta, di ciò che si è perduto.
E Draco non può, non vuole sacrificare il fantasma dell'amore mai amato abbastanza che ha appena ritrovato. Non in un solo sospiro.
Hermione.



Quotes.

Un fiore per i tuoi pensieri – adattamento del detto “un penny per i tuoi pensieri”.
Un giorno senza un sorriso è un giorno perso – Charlie Chaplin.
Aveva la bellezza di cui solo i vinti sono capaci. E la limpidezza delle cose deboli. E la solitudine, perfetta, di ciò che si è perduto – Oceano mare, Alessandro Baricco.




  
Leggi le 8 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: laviatraversa