Libri > Harry Potter
Ricorda la storia  |      
Autore: S_ Lily _S    18/07/2012    2 recensioni
Drabble incentrata su Anthony Goldstain.
*tutti: chi?!*
...perfetto, leggete.
LOL
Drabble classificatasi settima al contest: "Drabble, che mania! Ottava edizione" di saramichy :))
Genere: Introspettivo | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Altro personaggio
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno | Contesto: II guerra magica/Libri 5-7
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
 
Chiudi gli occhi.
Sangue. Sangue. Macchie di sangue. C’è sangue dappertutto.
Apri gli occhi.
Urla, grida di bambini spaventati, spauriti, perduti. Le urla di chi ha visto un amico morire e le urla malvagie di chi gli ha tolto la vita.
Serri i pugni.
Dodici morti, ventiquattro feriti e un innocente senza un braccio. E’ passata solo un’ora.
Respira, piano, respira.
Hanno bisogno del tuo aiuto, là fuori. Gonfia il petto, metti da parte la paura e sferra la bacchetta.
Chiudi gli occhi. Stringi la palpebre. Tappi le orecchie.
Anche facendo finta di niente, Anthony, Hogwarts non tornerà più come prima. 

NdA: Ecco i giudizi:


Grammatica ed Ortografia: 10/10 

Nessun errore, davvero molto brava! 

Lessico e Stile: 10/10 

Diciamo che le tue ripetizioni erano volute e davano un senso di cataclisma al tutto e con quello che è successo nella battaglia di Hogwarts, direi che era azzecato! Brava! 

Originalità: 9/10 

Non si sente trattare molto l'argomento della battaglia da parte di un personaggio minore, quindi ho apprezzato questa cosa, ma devo ammettere che rimane comunque un argomento ultra-trattato e quindi ho dovuto penalizzarti un pochino. 

IC Personaggi: 9/10 

Si, hai ragione, il personaggio non è molto approfondito, ma rimane comunque ben descritto nelle sue paure e nel timore che tutto quello che sta accadendo cambi radicalmente le cose, quindi anche se ti ho tolto un punto ho ritenuto la tua drabble davvero molto buona. Brava! 

Gradimento personale: 10/10 

Mi è piaciuta la tua drabble, essenziale e davvero perfetta nella sua atmosfera che mi ha riportato alle fasi salienti della battaglia di Hogwarts. Brava! 

Totale: 48/50 
  
Leggi le 2 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: S_ Lily _S