Libri > Harry Potter
Segui la storia  |       
Autore: Dark Aeris    22/05/2004    3 recensioni
la commedia di Oscar Wilde recitata dai personaggi di Harry potter.Vi prego di commentarlo con tutte le mie forze!
Genere: Comico | Stato: in corso
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: George, e, Fred, Weasley
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
   >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Autrice:Ragazzi,oggi reciterete l'importanza di chiamarsi Ernesto,contenti

Autrice:Ragazzi,oggi reciterete l'importanza di chiamarsi Ernesto,contenti?

Fred:cosa?

Autr:si,e lo farete senza replicare,capito?!

Ron:vabbè...

autr:Allora,le parti saranno disposte così:

Fred=Agenore

George=Giovanni Worthing

Alicia Spinnet=Guendalina

Angelina Johnson=Cecilia

Harry=il canonico Chasuble

Hermione=Miss Prism

Ron=Lane

Lee Jordan=Merriman

Professoressa McGranitt=Lady Braknell

 

Ron:Ma perchè io devo fare il maggiordomo di Fred?

Fred:Perchè sei un ragazzo servile.Coraggio,adorami!

Ron:SMETTILA!

Herm:perchè io devo interpretare la parte di una vecchia zitella studiosa?

Ron:prova a pensarci Hermione...

Herm:non ti permetto di prendermi in giro,servitore!

Ron:grrr!

Autr:Basta.Cominciamo.Fred,tu devi far finta di suonare il pianoforte,una musica orribile e opprimente che udirà Ron.

Ron:devo dire che la parte ti si addice,Fred.Tu suoni gli strumenti babbani come lo suonerebbe un orso con i piedi!

Fred:Abbi rispetto per il tuo padrone!

autrice:COMINCIAMO!!!

Fred:Lane,hai sentito quello che suonavo?

Ron:Non ho ritenuto educato ascoltare,signore.

Fred(sussurrando all'orecchio di Ron)Sei proprio servile!

Ron:Io ti ammazzo!!

Autrice(armata di bacchetta)CRUCIO!

Ron:Ma sei matta?

Autr:si!Quindi,se tenete alla vita,recitate!

Fred:ok

Fred:Peggio per te.Io non suono con precisione,chiunque è capace di farlo,ma suono con un'espressione davvero incantevole.Per quel che riguarda il piano,il sentimento è il mio punto di forza.La scienza la siservo alla vita.

Ron:certo,signore.

Fred(trattenendo le risate)a proposito,hai preparato i tramezzini con i cetrioli per Lady Bracknell?

Ron:si,signore(gli porge un cestino pieno di caramelle tutti gusti+1)

Fred(senza farsi vedere,prende delle caramelle e continua a racitare)Mi è venuta una curiosità,perchè nelle case degli scapoli la servitù beve solo champagne?

Ron:è per la migliore qualità del vino.Ho avuto spesso modo di notare che lo champagne non è di buona marca nelle case delle persone sposate.

Fred:Il matrimonio è davvero così deprimente?

Ron:Io lo considero piacevole,signore.Anche se non ho molta esperienza in materia.Sono stato sposato una sola volta e in seguito ad un malinteso con una ragazza...

Fred:Ah ah,ecco perchè.Mi sembrava strano che TU fossi sposato,ci doveva essere per forza un equivoco!Hi hi

Ron:grrr!Recita maledizione!

Fred(ricominciando a recitare)Non sono molto interessato alla tua vita privata,Lane.

Ron:ha ragione,io stesso non ci penso mai.

Fred(ridendo)Certo,è naturale.Grazie,Lane.Basta così.

Ron:Grazie a lei.

(entra George)Salve Agenore,come vedo pensi sempre al mangiare.

Ron:mangiare?(guarda il cestino e lo trovo privo delle caramelle.)cosa ne hai fatto?!

Fred:le ho mangiate,che domande!

Ron:Erano mie!

Fred:vabbè,mi dispiace.

autri:AVADA KED...

Ron:NO!ricominciamo,ricominciamo.

Fred:Mangiare alle cinque è assolutamente giusto,Ernesto.

George:Ma deve venire qualcuno a prendere il tè qui?

Fred:Si,mia zia e Guendalina.

George:Meraviglioso.

Fred:Ah si?io credo invece che la zia non sarà entusiasta di trovarti qui.

George:perchè?

Fred:Perchè il tuo modo di corteggiare Guendalina è disgustoso.Di peggio c'è solo il modo in cui lei fa la civetta con te.

George:Io amo Alic...cioè Guendalina

Fred:Ami Alicia!Evviva gli sposi!

Autr:...

Fred:ehm...scusa!

George:la sposerò

Fred:fai come credi,è inutile discutere.Dio crea i matrimoni ma anche i divorzi.Non toccare i tramezzini con i cetrioli,sono per mia zia.

George:ma se tu non hai fatto altro che mangiarli!

Fred:si,ma lei è mia zia.Comunque ti dirò subito che io non intendo dare il mio consenso per il tuo matrimonio.Lei è mia cugina e,prima di tutto,prova a spiegarmi chi è Cecilia.

Lane?

Ron:si?

Fred:porta il portasigerette che il signor Worthing ha dimenticato l'ultima cena nel salotto.

Ron:Subito.

(esce Lane e rientra con in mano il portasigarette in un piatto d'argento.)

Fred:Ora che leggo questa iscrizione,mi rendo conto che l'oggetto non appartiene a te.

George:ma se me l'hai visto in mano tante vuolta

Fred:Vuolta?E' un tentativo di dire Alessandro Volta?E' quel babbano della lampadina,vero?

George:si,ma mi sono solo sbagliato.

Autr:Questa vuolta mi arrabbio sul serio,ragazzi!

george:scusa.Volte.

Fred:Si,ma non è tuo.E' stato donato da una Cecilia e tu non ne conosci nessuna!

George:Se vuoi proprio saperlo,è mia zia.

Fred:E perchè si firma "la piccola Cecilia"?

George:Ci sono zie grandi e zie piccole.

Fred:Ammettiamolo.Ma perchè tua zia ti chiama zio?

"dalla piccola Cecilia al caro zio Gianni.

E poi tu non ti chiami Gianni,ti chiami Ernesto!

george:Non mi chiamo ernesto.

fred:certo che ti chiami Ernesto.Mi hai sempre detto di chiamarti così,quindi tu sei ernesto!

George:Mi chiamo giovanni in campagna ed ernesto in città.

Fred:sei proprio un bumburista!

George.un bumbu che?ma hai sbagliato battuta?

Fred:no!è così!

George:mah!

Autr:non vi permetto di contestare ciò che scrive il mitico Oscar Wilde

Fred:vabbè,ma in fin dei conti era solo un babbano.Magari faceva qualche errore.

autr:se non la smetti,giuro che ti faccio diventare un babbano a forza di calci e pugni!

Fred:ok,ho capito.

Fred:ti dirò cosa significa bumburista solo dopo che mi spiegherai perchè cambi identità.

George:il mio vecchi tutore ha deciso dinominarmi tutore di sua nipote Cecilia Cardew,lei vive in campagna.Quindi per tornare in città quando voglio ho inventato un fratello di nome Ernesto che,essendo un inguaribile combinaguai,mi costringe a raggiungerlo ad Albany.

Fred:eh si,sei proprio un bumburista.

George:Cosa significa?!

Fred.Beh,tu hai un fratello di nome Ernesto per andare in città ed io ho un malato di nome bumbury per recarmi in campagna.

Ron:Lady bracknell e la signorina Fairfax

McGran:Buongiorno Agenore.

Fred:buongiorno,zia.Oh Guendalina come sei elegante.

Alicia:Io sono sempre elegante.Non è vero,Signor Worthing?

Geor:siete perfetta

Alic:Grazie George anche tu,cioè volevo dire...

fred:Oh che bello!Adoro queste situazioni!

Geor:Ma Alicia...tu,io,loro

Fred:noi,voi,essi.

Geor:smettila!

Autr:era quello che pensavo anche io!

Fred:ma qui c'è amore vero!

Autr:e se continui anche un morto vero!

Fred:lo sai che ti voglio bene?

Autri:perchè?

Fred:sei tosta.

Autr:si tostapane.dai,continuate.

McGr:Agenore,verrai stasera a cena?

Fred:no zia,mi dispiace.Bumbury ha avuto un altro attacco oggi.

McGr:oh,quando si deciderà se vuol vivere o andare all'altro mondo?comunque,digli se può stare bene per sabato,c'è un ricevimento a cui devi per forza venire.

Fred:ne parlerò a Bumbury.

McGr:grazie caro,sei molto gentile.Guendalina andiamo.

Alic:si mamma.

(escono Agenore e lady Bracknell)

Geor:Giornata deliziosa,vero?

Alic:Non parlatemi del tempo,so già che dovete dirmi qualcos'altro.

Georg:In effetti...

Alic:lo sapevo,non sbaglio mai!

Georg:da quando vi ho conosciuta vi ho apprezzato più delle altre ragazze.

Alic:me ne sono accorta.Anche io vi ho sempre apprezzato.Ho sempre sognato di sposare un uomo di nome Ernesto.E'un nome che mi ispira fiducia.

Geor:mi amate veramente?

Ali:appassionatamente!(si baciano)

Autr:ma che state facendo?

George:perchè?

Autr:loro non si baciano affatto!

Ali(tutta rossa)ehm abbiamo commesso un piccolo errore!

Fred:Auguri e figli maschi!

Autr:eh eh

Fred:ti ho fatta ridere!Evviva!

autr:non cantar vittoria!

Geor:continuiamo.

Geor:ma non vorrete dire sul serio che non potreste amarmi se il mio nome non fosse Ernesto?

Alic:ma il vostro nome é Ernesto!

Geor:si,ma se non lo fosse?

Alic:il nome Ernesto vi sta d'incanto,non vedo perchè dovreste chiamarvi in un altro nome.

Geor:Secondo me ci sono molti altri nomi più carini.per esempio...Giovanni!

Ali:no,non ha musica o quasi!

Georg:bisogna subito che io mi battezz...cioè dobbiamo subito sposarci.

Ali:ma non mi avete fatto alcuna dichiarazione!

George:ve la farò adesso.

Ali:eccellente occasione.Vi avverto che la risposta è si.

Geo:Guendalina!

Ali:si?cosa mi volevate dire?

Geor:ma lo sapete.

Ali:si,ma non me lo dite!

Georg:volete sposarmi?

Ali:si.Ce ne avete messo di tempo.

(entra lady Bracknell)

 

 

 

La seconda parte la scriverò successivamente.

COMMENTATE,please!!

  
Leggi le 3 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
   >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: Dark Aeris