Libri > Harry Potter
Segui la storia  |      
Autore: Nic91    01/02/2007    11 recensioni
Capitolo 1 …Qualcuno arrivò vicino ad Hermione,poggiandole una mano sulla spalla che la fece sobbalzare. -Salve Granger!Immagino tu sia venuta per la Brown,di certo non per Nott!-Le disse una voce che si scoprì essere quella di Draco Malfoy,il principe delle serpi che in quel momento,bisognava ammetterlo,si integrava benissimo nell’atmosfera festosa,indossando camicia bianca aperta fino al terzo buco e dei pantaloni neri.Era carino.No anzi,carino si dice ad un bambino,ad un ragazzino .Lui,pensò Hermione,era bello. -Malfoy?Per tua informazione sono venuta qui per entrambi!Certo,Lavanda è una delle mie migliori amiche e sono felice che si sposi con Theodore!Non importa se era un viscido Serpeverde!Lavanda lo ama e io sono felice per loro!Tu piuttosto…I matrimoni ti interessano?Mi sembra strano!-Spiegò come un razzo Hermione,alzandosi,e rivelando al biondo tutta la sua bellezza…
Genere: Romantico, Triste | Stato: in corso
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Ginny Weasley, Harry Potter, Theodore Nott | Coppie: Draco/Hermione
Note: Alternate Universe (AU), Lemon | Avvertimenti: nessuno
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Labirinti di vite

Labirinti di vite

Capitolo 1:Un matrimonio che porta sorprese…




Nell’immenso parco di Nott Manor,gente di tutte le età passeggiava tranquilla,ridacchiano o parlando con le persone vicino.Tutti erano estremamente eleganti,gli uomini indossavano smokin a tinta unita bianchi,blu grigi o i più ambiti,neri,mentre le donne,più agghindate che mai di gioielli,vestivano con abiti più appariscenti,ma non provocatori.Il sole caldo di fine Maggio,associato ad un fresco venticello,rendeva ancora più gradevole quella giornata.Ma qualcuno, si trovava ancora dentro,in casa…
-Guarda quanta gente!Fra poco tu ci camminerai in mezzo!Guarda!Stanno finendo di preparare tutto!C’è il tappeto che inizia dall’entrata e va fino all’altare!Poi l’altare è bellissimo!In legno chiaro!E tutte quelle decorazioni di albero in albero sono così…-
Ma la voce non riuscì a completare la sua frase che venne interrotta -Hermione per favore!Sono già abbastanza agitata!Dio santo mi sposo!Ancora non ci credo!sono un’ex Grifondoro e mi sposo con un ex Serpeverde!Mione,secondo te ci lasceremo?Magari non si presenta neanche al matrimonio!-Disse l’altra voce bloccando l’amica che la faceva andare su di giri-Lavanda, Sei bellissima!Voi non vi lascerete mai!Ne sono sicura!Lui è uno stupido se non si presenta!Ma con questo non voglio dire che non si presenterà!No,certo che ci sarà!E non importa che tu eri Grifondoro e lui Serpeverde!Tutto questo c’entrava due anni fa,quando eravamo a scuola!Hai 20 anni,Forse sei un po giovane ma se vi amate perché non sposarvi?-Disse calorosamente Hermione Granger,Una ragazza dai capelli castani,molto mossi,ma che stranamente,quel giorno erano riusciti a stare più composti del solito.-Grazie Herm…Sai,stiamo insieme dalla fine di Hogwarts e…Abbiamo pensato che sarebbe stato bello se ci fossimo sposa!
ti!Grazie per aver accettato di farmi da testimone!Questo sarà senza dubbio il giorno più bello della mia vita!-Rispose gioiosamente Lavanda Brown,quel giorno più bella che mai con il vestito da sposa leggermente dorato lungo,che le copriva pure le scarpe del medesimo colore del vestito solo più lucide.Il velo se lo sarebbe messo dopo,fuori,prima di percorrere la navata
-Sai?Ho il cuore a mille per te!Come sono emozionata!Mi ricordo ancora il matrimonio di Dean Thomas con…Com’è che si chiamava?Quella di TassorossoHanna Abbot!Peccato che…Si siano lasciati tre mesi dopo…Ops!Scusa Lavanda!Non…Dai,stai tranquilla,tanto a voi non succederà!-Fece Hermione,guardando Lavanda che probabilmente non aveva saputo niente,poi continuò- Cambiamo discorso che è meglio!Senti…Chi è il testimone del tuo caro fidanzato?--Non ne ho idea…Ha detto che se me lo avesse detto non lo avrei fatto venire!Credo sia un’ex Serpeverde!Perché?-Chiese Lavanda Curiosa- Beh,Perché i testimoni entrano prima e a Braccetto se sono un uomo e una donna!Così,se era un uomo…Volevo sapere chi dovevo tenere a braccetto!Se è una donna non mi interessa,tanto passo prima io e poi lei o all’incontrario ma…--Ho capito Herm!Ho capito!Se vuoi tu puoi andare a fare un giro in tanto!Manca ancora un’ora all’inizio!Vai a prenderti qual cosa da bere!-Disse Lavanda,frenando l’amica che parlava a p!
non posso.-Sicura?Non ti sentirai sola?-Chiese dubbiosa la bruna-Affatto!-Le arrivò di risposta dalla futura sposa.
Così Hermione scese in giardino,dove c’erano tutti gli invitati,per prendere un bicchiere di Champagne.Poi si diresse verso un albero,una grande Quercia un po’ isolata dalla festa,ma le voci si sentivano lo stesso.Si sedette sull’erba con la schiena appoggiata al tronco,con molta cura,facendo attenzione a non rovinare il vestito di seta azzurrino che si era comprata apposta per l’occasione,nel suo mondo,quello babbano.Era senza spalline,così da lasciare spalle e schiena scoperte,e ricadeva lungo,coprendo i sandali bianchi.
“Lavanda è molto fortunata…Non l’avevo mai vista così felice e così bella…Theodore le ha fatto proprio bene…Non ci credo,fra poco dovrò chiamarla signora Nott…Quanto sono felice per lei!”Pensava mentalmente,Guardando avanti a se.La piccola festa prima del matrimonio era molto carina ma il banchetto che si sarebbe svolto dopo sarebbe stato ancora meglio!Il giardino del maniero dei Nott era molto grande,e ora,in quella grande villa ci avrebbero vissuto solo loro due…Lavanda e Theodore
Qualcuno arrivò vicino ad Hermione,poggiandole una mano sulla spalla che la fece sobbalzare.
-Salve Granger!Immagino tu sia venuta per la Brown,di certo non per Nott!-Le disse una voce che si scoprì essere quella di Draco Malfoy,il principe delle serpi che in quel momento,bisognava ammetterlo,si integrava benissimo nell’atmosfera festosa,indossando camicia bianca aperta fino al terzo buco e dei pantaloni neri.Era carino.No anzi,carino si dice ad un bambino,ad un ragazzino .Lui,pensò Hermione,era bello.
-Malfoy?Per tua informazione sono venuta qui per entrambi!Certo,Lavanda è una delle mie migliori amiche e sono felice che si sposi con Theodore!Non importa se era un viscido Serpeverde!Lavanda lo ama e io sono felice per loro!Tu piuttosto…I matrimoni ti interessano?Mi sembra strano!-Spiegò come un razzo Hermione,alzandosi,e rivelando al biondo tutta la sua bellezza.
Aveva tutte le curve al loro posto,gambe che si presumevano fantastiche,vitino sottile,Capelli perfettamente ondulati…Una dea!!Draco non credeva di aver pensato una cosa simile ma…In fondo era così!
-I matrimoni non mi piacciono molto,sai troppa gente,chiacchiere…Ma il mio amico Nott mi ha chiesto un favore e non mi sono sottratto!-Disse a sua volta lui
-Già,piuttosto…Dov’è La Parkinson?E strano non vederla incollata al tuo braccio…-Chiese sarcasticamente La bruna.
Malfoy rise di gusto e poi,malignamente disse-Non la sopportavo più!Lo scaricata definitivamente!Nessuno mi avrebbe obbligato a tenermela ora che mio padre è deceduto e il suo è incazzato a morte con me…Pare che la mia rinuncia a far parte dell’allegra combriccola di quel simpaticone del signore Oscuro gli abbia dato fastidio…Mi ha impedito così di sposare la sua svampita figlioletta…Ti è piaciuta la storia?-Concluse ghignando.
Hermione non rispose.Era veramente stupita da quello che il biondo le aveva detto…E così…lui non era passato dalla parte del signore Oscuro?Un sorriso sincero si stese da parte di Hermione e felice,disse-Ma allora tu… non sei diventato un mangiamorte!Non lo sei!--Già!Sai com’è,quelle maschere coprono il mio bel viso…-Concluse ghignando.Hermione rimase zitta per un attimo,fra lo stupita ed il confusa.Draco aveva lasciato perdere gli insegnamenti del padre e aveva scelto la sua strada.Era un auror dunque?O li aiutava semplicemente?
-Ma
tu...Sei un Auror allora?-Chiese guardandolo.
-Esatto!Sei perspicace!-Le battè le mani lui.Hermione stava per ribattere ma venne interrotta da un elfo domestico di casa Nott.
-Perdonate signori...Ecco,Tatu dice che la cerimonia avrà inizio fra breve!Tatu vi invita ad andare dentro casa!Tatu sa che i testimoni entrano un attimo prima degli sposi!Tatu si scusa se parla troppo!Tatu non si è nemmeno presentato per quanto Tatu possa valere!Tatu dice che il suo nome è Tatu!-Disse l'elfo inchinandosi.(Poverino...L'ho fatto un ...Insomma,poverino!)
-Malfoy,tu sei il testimone di Theodore?-Chiese la bruna un insicura
-Già!E tu quella della Brown!Sai,non sei niente male con quel vestito...Meno male sennò mi facevi fare brutta figura!-Rispose lui,superandola.
Hermione contò mentalmente fino a dieci e poi,come se niente fosse superò Malfoy e andò a camminare vicino all’elfo,iniziando a parlargli.
-Hey Tatu!Allora?Come si sta in questo maniero?Mi sembra bello no?-Iniziò a chiedere Hermione al piccolo Tatu.
-Beh…Vede signorina…Si,il signor Nott ci tratta molto bene…Tatu non vuole dire che gli altri padroni no!Tatu non voleva fare paragoni!A Tatu dispiace molto!Tatu parla troppo anche adesso???-Chiese,anzi urlò isterico in direzione della ragazza
-Ma No…Figurati…-Disse lei tremando.Draco da dietro guardava la scena.Possibile che la granger non pensasse a niente altro che a quegli elfi?Tanto servire era il loro lavoro!
-Comunque,stai calmo!Ma…Tu e gli altri elfi del maniero,avete dei lettini?Dei divanetti,delle casettine?-Chiese Hermione.Draco non trattenne una risata e Hermione,imbronciata si girò.
-Che ci trovi da ridere?--Ma ti rendi conto di che domande fai???HAHAHAHAHA!-
Continuarono a battibeccare fin quando non vennero interrotti da Tatu dell’inizio della cerimonia.
-Arriviamo!Oh no!Dovevo andare da Lavanda prima della cerimonia!-Si ricordò Hermione e fece per andare dall’amica ma Draco la fermò.
-Granger,Ormai ci siamo!La Brown si arrangerà!Dobbiamo andare ora!--Si ma…--Niente ma!Andiamo!-
Arrivarono all’inizio della navata e la percorsero,affiancati dalla musica.Avevano tutti gli sguardi degli invitati puntati addosso e non erano gioiosi ma anzi piuttosto confusi:Tutti sapevano chi era Draco Malfoy e chi era Hermione Granger,Rispettivi Serpeverde e Grifondoro e vederli insieme era una cosa stranissima,vicini,vestiti eleganti…Sembravano loro i veri sposi.A guardarli c’erano anche Ron ed Harry.Il primo era viola di rabbia:Aveva sempre provato sentimenti forti per Hermione ma gli era sempre mancato il coraggio di dichiararsi e ora questa scena…Non gli piaceva per niente!Dal canto suo Harry, li guardò stranito.
Hermione e Draco finirono la navata e si misero rispettivamente a destra e a sinistra.La musica cambiò,si fece più forte e tutti si voltarono verso Theotore che come di usanza entrava per primo,visibilmente imbarazzato.Poco dopo comparve Lavanda,a braccetto con un uomo anziano,probabilmente suo padre.Aveva un sorriso meraviglioso,e stava quasi per piangere. Theodore era emozionatissimo,gli sudavano mani e fronte e le labbra si erano incurvate in un sorriso ebete.
La cerimonia fu molto bella e il banchetto era quasi terminato.Molte persone ora stavano ballando su una musica romantica.Ron si avvicinò ad Hermione,che al tavolo era seduta vicino a Lavanda e Ginny
-Ciao Herm!è da tutto il giorno che cerco di parlarti!Wow!Sei splendida!-Disse Ron sorridendo.-Grazie Ronald!Anche tu stai bene!-Sorrise anche lei(Nel caso qualcuno voglia saperlo,Ron indossa un normale smoking blu!)
-Vorresti ballare con me?-Le disse porgendole una mano.Hemione a dirla tutta,non voleva stare con Ron,perché sapeva che le avrebbe chiesto di mettersi con lui o addirittura di sposarlo…Lei non voleva dargli una delusione,ma…
-Veramente La grangHemhHermione aveva promesso di ballare con me!-Fece Malfoy,capendo lo stato della ragazza.
-Con te?Hahaha!Non farmi ridere furetto!Hermione non starebbe mai con uno come te!-Esclamò il rosso-Veramete si!Quindi Ronald,Se vuoi scusarmi…-Disse lei, alzandosi e andando vicino alla pista da ballo
-Ossequi Weasley!Anche Hermione preferisce me a te!Saluti!-Sghignazzò,prima di raggiungere Hermione.
Iniziarono a ballare.
-Grazie Malfoy!Ronald fa di tutto per cercare di stare da solo con me e chiedermi di sposarlo!-Lo ringraziò Hermione sorridendo
-Figurati Granger e comunque,l’ho fatto solo per umiliare Weasley!-Ghigno lui
-Già,lo immaginavo-Disse abbassando il capo la bruna
Draco la guardò stupito.Era delusa?Triste?Ma perché?









Ecco qui!Questo era il primo capitolo della mia storia!Lo so,non è un gran che ma se volete,potete lasciare un commentino che non mi offendo!Anche negativi!MI farebbe piacere!Ditemi se merita un aggiornamento!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

  
Leggi le 11 recensioni
Segui la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: Nic91