Serie TV > One Tree Hill
Ricorda la storia  |      
Autore: KikiWhiteFly    20/07/2012    1 recensioni
{Nathan/Haley - second season}
"Haley James pensa al matrimonio, chi lo avrebbe mai detto.
Sa bene che è una pazzia, sa bene che ci saranno dei momenti in cui si odieranno a vicenda, sa bene che non ci si sposa al liceo. Pur tuttavia, sa bene quanto lo ami.
Haley James Scott, in fondo, non suona così male".
Genere: Romantico | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Haley James Scott, Nathan Scott
Note: Raccolta | Avvertimenti: nessuno
- Questa storia fa parte della serie 'Always and forever'
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A



Always and forever Second part



I.


«Io non sono normale. Quello che provo per te non è normale. E, ad essere sinceri Haley, non mi interessa essere normale. Non con te».



Nel buio della notte, gli occhi di Nathan sembrano illuminati da un flebile bagliore: non vuol essere una frase fatta ma una semplice costatazione. Haley si distrae per un momento, non è facile agire con razionalità quando gli occhi di Nathan la scrutano nel profondo.

Haley pensa che si tratti di uno scherzo ma, quando lo sguardo di Nathan si fa insistente, inizia a pensare che stiano affrontando una discussione.

Haley James pensa al matrimonio, chi lo avrebbe mai detto.

Sa bene che è una pazzia, sa bene che ci saranno dei momenti in cui si odieranno a vicenda, sa bene che non ci si sposa al liceo. Pur tuttavia, sa bene quanto lo ami.

Haley James Scott, in fondo, non suona così male.



II.


«Hai fatto una cosa meravigliosa per lei».

«No, ha fatto tutto da sola».



Haley non avrebbe mai pensato che, sposando Nathan, avrebbe trovato quel coraggio che le mancava per fare ciò che amava di più: suonare il piano, cantare una serie di melodie, sentirsi tutt'uno con la musica.

Le parole vibrano nell'aria, le note fanno quasi eco, i sospiri che precedono gli applausi sono quasi palpabili.

Nathan Scott vede tutto ciò, quell'atmosfera si percepisce nell'aria: è sua moglie, in tutta la sua grazia, è così meravigliosamente se stessa in quel momento. È come sentirla cantare in cucina, di primo mattino, solo per lui.

Haley gli rivolge lo sguardo di tanto in tanto e Nathan ha l'impressione che lei stia ancora cantando... solo per lui.



III.


«Siamo Nathan e Haley e non siamo in casa in questo momento perché stiamo...».

«... facendo sesso?».




Potrebbe sembrare una cosa stupida e sdolcinata, eppure Haley e Nathan si prestano volentieri a quel ruolo: sono degli sposini felici e innamorati, in quel momento il resto non conta.

Né i genitori di Nathan, i quali sperano ancora che quel matrimonio sia tutta una farsa, né i loro compagni di scuola, i quali credono che Haley sia incinta ma non lo voglia dire.

In un momento d'intimità come quello, sdolcinato o meno, non riescono a fare a meno di pensare quanto siano felici insieme. Sicuramente affronteranno delle difficoltà, ne sono coscienti, allo stesso modo sono certi che le supereranno sostenendosi l'un l'altro.

Quindi, quando Haley esordisce con quella battuta assai piccante, Nathan dibatte con aria accondiscendente e pensa che sua moglie sappia trovare modi parecchio loschi per averlo tutto per sé.



IV.


«Haley, ascoltami: se vuoi andare, vai. Ma se lo fai... è finita».



Haley fissa con indecisione il braccialetto di plastica, titubante sul da farsi. Nathan non può aver detto veramente quelle parole, per poi aver sbattuto la porta; eppure, è andata proprio così: Haley vi indugia con lo sguardo, forse pregando tacitamente di vederlo tornare sui suoi passi, eppure sa che non lo farà. Non tanto presto, almeno.

Si dirige nella camera da letto, i pensieri che attraversano la sua mente sono molteplici: eppure, quasi automaticamente, Haley inizia a raccogliere le sue cose, a preparare la valigia. Non se ne rende neppure conto, succede tutto in pochi minuti: la sua mente inizia a fotografare una serie di immagini, a partire dal matrimonio sino ad arrivare agli attimi di vita quotidiana.

Esalando un ultimo sospiro, Haley lascia scivolare il braccialetto e ha come l'impressione di essersi lasciata indietro un frammento di vita, chiudendo la porta alle sue spalle.



V.


«Volevo vederti. Ne avevo bisogno».

«Sono felice che tu sia venuto, mi manchi».



Haley gli getta letteralmente le braccia al collo, ha l'impressione che Nathan sia già cambiato da quando se n'è andata. O, forse, quella convinzione si è fatta strada nel suo cuore, probabilmente si sente in colpa. Nathan la stringe tra le sue braccia, anche a lui dev'essere mancata molto.

Quando si lasciano andare, lo sguardo di Nathan non si dirige ai suoi occhi ma alla sua mano. E, in quel momento, si sente veramente ferito: ha come la sensazione che guidare per ore e ore non sia servito a molto, specie se Haley ha già voltato pagina.

O, forse, quel viaggio è servito proprio a fargli accettare una realtà che, ormai, entrambi immaginavano da tempo.

Addio, Haley James – pensa fra sé e sé Nathan, sparendo dietro aberranti luci al neon.



VI.


«Torno a casa da mio marito».

«E se stessi facendo un errore?».

«Il mio errore più grande è stato lasciarlo».



Haley lo sa, ha commesso un errore grossolano: non riesce più a stendere i testi delle sue canzoni, non riesce neppure a suonare. Senza Nathan, la sua musica è priva di consistenza.

Era lui ad ispirarla, era lui a dar vita ai suoi testi. Quindi, senza alcun timore, sale sull'autobus che la ricondurrà a Tree Hill.

Haley non sa cosa accadrà, probabilmente Nathan sarà furioso con lei: è il suo stesso matrimonio a vacillare, ne è cosciente, teme che suo marito le imputerà tutte le colpe.

Forse ha ragione, forse sono troppo giovani, forse sarebbe il caso di ammettere i propri errori e andare avanti. Eppure, nel profondo, Haley sa di aver ragionato solamente di cuore e di aver deciso con consapevolezza di sposarsi, così come di partire.

Nathan, cosa ne sarà di noi? – si chiede Haley, lasciando scivolare l'anello sull'anulare sinistro.



____________________________________




Le scene descritte sono state le seguenti: 02x0102x0702x1502x17 (1)02x17 (2)02x21.
Per quanto riguarda il terzo momento: lo so, in realtà avviene dopo per restare fedele alle puntate tuttavia ho voluto inserirlo prima perché in quel momento Haley e Nathan sono ancora insieme.

A breve la terza parte: vi avviso che ci sarà qualche accenno Brucas, essendo il mio secondo OTP in questa serie. E poi perché la terza stagione è anche la mia preferita per questo motivo: è tutta Naley e Brucas. v-v°

Grazie per aver letto,


Kì.



   
 
Leggi le 1 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Serie TV > One Tree Hill / Vai alla pagina dell'autore: KikiWhiteFly