Libri > Harry Potter
Ricorda la storia  |      
Autore: Loony Evans    20/07/2012    2 recensioni
La felicità può essere trovata anche nei tempi più bui, se solo qualcuno si ricorda di accendere la luce
Genere: Romantico, Triste | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Hannah Abbott, Neville Paciock
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Dopo la II guerra magica/Pace
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

La felicità può essere trovata anche nei tempi più bui se solo qualcuno si ricorda di accendere la luce.
Albus Silente

 
Neville camminava piano, piano. Oliver l’aveva mandato a recuperare i cadaveri nell’ala est ma ogni volta che chinandosi vedeva un volto amico, le lacrime gli salivano agli occhi e doveva allontanarsi in fretta.
Doveva farlo però: non potevano certo rimanere lì a marcire. Prese un bel respiro e si chinò; sotto i suoi occhi vide il viso inespressivo di Alicia Spinnet. Urlò di disperazione. Era stato lui a chiamare Alicia per combattere e ora era morta.
Cadde carponi e cominciò a piangere sul corpo dell’amica, lacrime di dolore, paura e rabbia.
-         Neville? Sei qui?- chiese una voce.
-         S-Sì. - rispose il ragazzo alzando lo sguardo e trovando quello di Hannah Abbott sopra di lui.
-         Sono venuta ad aiutarti.- spiegò lei.- So quanto può essere dura.- aggiunse accennando con tristezza al corpo di Alicia.
-         Grazie Hannah.-
Cominciarono a tirare su il corpo di Alicia e a portarlo in Sala Grande.
-         Sai, sarebbe più comodo portarli con la magia ma…- cominciò la ragazza.
-         Sarebbe come profanarli vero?- concluse Neville. Lei annuì: - Già.-
Stettero in silenzio fino alla Sala Grande e quando entrarono, Katie Bell e Oliver Baston si precipitarono verso di loro e presero il corpo dell’amica con occhi colmi di lacrime.
Neville s’incamminò per uscire, poi notò che Hannah si era fermata, si voltò e seguì il suo sguardo: disteso su un tappeto vicino a una finestra e con una donna e un uomo chinati su di lui, Justin Finch-Fletchley riposava nella pace dei sensi. Neville si ricordò che era uno dei migliori amici di Hannah e si avvicinò a lei; la ragazza ormai stava piangendo.
-         Non ho ancora avuto il coraggio di andare da lui.- sussurrò la ragazza.
-         Vuoi che andiamo insieme?- propose Neville prendendole la mano.
-         Mi starai vicino? Ispiri tanta sicurezza.- lo pregò Hannah guardandolo disperata.
-         Certo.-
Mentre si avvicinavano, Hannah strinse la presa e sussurrò: - Non lasciarmi da sola.-
- Mai.- promise Neville e non lo fece. Mantenne questa promessa per tutta la sua vita.
  
Leggi le 2 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: Loony Evans