Libri > Hunger Games
Ricorda la storia  |      
Autore: HollyMaster    20/07/2012    9 recensioni
Questo è il finale che c’è nella mia testa. Quello che è successo a tutti i sopravvissuti. Diciamo un epilogo completo, perché se devo dire la sincera verità quello del libro non mi ha del tutto soddisfatta. Spero che vi piaccia la mia idea di come la vita dei ribelli è continuata. Ovviamente è spoiler per chi non avesse letto Il Canto della Rivolta. Aspetto le vostre recensioni!
Genere: Avventura, Generale, Introspettivo | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Haymitch Abernathy, Katniss Everdeen, Nuovo personaggio, Peeta Mellark, Un po' tutti
Note: nessuna | Avvertimenti: Spoiler!
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Il mio sguardo incontra quello di lei. E’ lo stesso di Peeta, il più bello e dolce che io abbia mai visto ma il viso di Dandelion è contornato da lunghi capelli scuri che spesso raccoglie in due trecce, proprio come amava fare Prim. Si somigliano molto, mia figlia e mia sorella. Entrambe sempre pronte ad aiutare gli altri, entrambe minute e magroline, entrambe amanti degli animali. E’ Dandelion che adesso accudisce Ranuncolo che pur essendo ormai solo un cumulo di vecchi peli trova sempre un po’ di energia per arrivare alle gambe della bambina e farsi coccolare da lei.
Ogni tanto la trovo a giocare con i fiori che io e Peeta abbiamo piantato in onore di Prim e mi scappa un sorriso, è come se la piccola si divertisse con la zia.
Quando invece guardo lui vedo il Giacimento. La pelle grigiastra di là che avevo anche io prima di diventare un esempio della chirurgia di Capitol City. Se non fosse per i ricci biondi che contornano il visino di Loaf direi che lui è la copia esatta di Gale.
Lui è partito per il 2 e sembra che là abbia finalmente trovato una ragazza che ricambia i suoi sentimenti. Come Peeta ha trovato me anche lui ha trovato la sua Katniss.
Hanno quattro figli, ha sempre voluto una famiglia numerosa anche se all’età di 18 anni si aspettava di averla con me, ma queste sono le voci che arrivano da Sae la Zozza che adesso porta la sua zuppa in tutti i Distretti e quando arriva al 2 viene sempre invitata da Gale a casa propria.
Il ragazzo del Giacimento non è l’unico che ha fatto un passo avanti nella vita.
Il nostro vicino di casa, nonché zio adottivo dei bambini ha dato un bel taglio all’alcool. Probabilmente è stata tutta opera di Effie. Da quando lei e Haymitch si sono sposati, in grande stile, per la felicità di lei, grazie ai collaboratori di Cinna che non mi hanno mai lasciato, qui nel 12, lui ha abbandonato il Bourbon per abbracciare la vita di famiglia. Hanno due figli, Whisky e Fluo e spesso si occupano anche dei nostri bambini quando noi siamo fuori casa.
Peeta ha deciso di mandare avanti l’attività dei suoi genitori per onorare loro e i suoi fratelli morti nella distruzione del Distretto e ha aperto un nuovo forno. Io non sono brava come lui ma a volte lo aiuto. Non faccio il pane ma lo vendo, quello lo so fare.
Annie aveva deciso di rimanere a vivere con noi, nel 12, ma quando Sugar crebbe decise che il figlio di Finnick doveva vivere nel 4, vedere il mare e imparare a pescare, proprio come avrebbe voluto il padre. Viene spesso a trovarci comunque, grazie alla rete di ferrovie che ora non trasporta più i tributi verso l’arena dove incontreranno la morte ma semplici e comuni passeggeri che viaggiano fra i Distretti.
Poche cose sono rimaste come una volta, ma le braccia di Peeta continuano a tenermi stretta durante gli incubi che nemmeno dopo tutto questo tempo sono del tutto scomparsi. E quando lui non può essere vicino a me stringo forte la sua perla, quella che mi aveva donato durante i nostri secondi Hunger Games, con cui ha fatto fare una collana che non lascia mai il mio collo, come lui non lascerà mai il mio cuore.
Ogni tanto mi fermo e penso che infondo sono stata fortunata. Sono sopravvissuta a due edizioni degli Hunger Games e ad una guerra. Forse Cinna aveva davvero ragione a scommettere su di me. Sulla sua Ghiandaia Imitatrice. Per molti è solo una vecchia maschera sbiadita che avevano costruito su di me per far fare ai Distretti esattamente quello che volevano che facessero. Ma per me fa parte del mio essere. Non potrò mai dimenticare quello che ho passato, quello che sono stata. Figlia, bambina, adolescente, amica, tributo, vincitrice, ragazza, ribelle, donna, madre, moglie, Ghiandaia Imitatrice.
Ma infondo io sono semplicemente Katniss Everdeen. Provengo dal Distretto 12.  Sono sopravvissuta alla 74° edizione degli Hunger Games.
Ecco che il mio gioco si ripete nella mia mente.
Ho preso parte alla rivolta che è iniziata subito dopo la fine della 75° edizione.
Di continuo.
Sono sposata con Peeta e abbiamo due bellissimi figli.
Fino a che non sono completamente sicura di quello che sto dicendo.
Tutti quanti siamo al sicuro.
Vero o falso?
Vero.


Note dell’autore:
Questo è il finale che c’è nella mia testa. Quello che è successo a tutti i sopravvissuti. Diciamo un epilogo completo, perché se devo dire la sincera verità quello del libro non mi ha del tutto soddisfatta. Spero che vi piaccia la mia idea di come la vita dei ribelli è continuata anche se credo che ognuno di noi si sia fatto un pensiero diverso.
Ho deciso di chiamare la figlia di Katniss e Peeta, Dandelion (Dente di Leone) perché secondo me è un po’ il loro simbolo. Loaf (Pagnotta) è un ricordo scherzoso del lavoro di Peeta e che pronunciato in inglese somiglia anche molto alla parola Love (Amore) che lega i genitori del bambino.
Whisky e Fluo credo che non abbiano bisogno di spiegazioni ulteriori.
Per il figlio di Finnick e Annie ho pensato a lungo. Volevo chiamarlo Finnick, come il padre, all’inizio. Ho poi pensato a Finn o Nick, ma sarebbe stato troppo per Annie. Così è spuntato fuori il nome Sugar, il simbolo del campione dal 4. “Vuoi una zolletta di zucchero?” Sicuramente ha avvicinato Annie allo stesso modo. Ho pensato che non ci fosse modo migliore per commemorarlo.
Spero che vi sia piaciuto.
Aspetto le vostre recensioni!
HollyMaster

   
 
Leggi le 9 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Hunger Games / Vai alla pagina dell'autore: HollyMaster