Serie TV > Torchwood
Ricorda la storia  |      
Autore: Slytherin Pride    22/07/2012    7 recensioni
E poi, diciamolo, il suo caffè aveva sempre avuto un sapore particolare, più buono..
Sapeva di lui, di quell’uomo timido ma abbastanza forte da amare una persona che, lo sapeva, lo avrebbe osservato invecchiare e morire senza che gli crescesse neanche un capello bianco, se solo ne avesse avuto la possibilità..
I sentimenti di Jack dopo la morte di Ianto..
Genere: Introspettivo, Romantico, Song-fic | Stato: completa
Tipo di coppia: Slash | Personaggi: Ianto Jones, Jack Harkness
Note: nessuna | Avvertimenti: Spoiler!
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Ok, questa è la mia prima fanfiction Janto e, in realtà, anche la mia prima fanfiction in assoluto.. Quindi per me è molto importante sapere cosa ne pensate, per potermi migliorare!
La canzone è Deathbed dei There For Tomorrow, ecco il link:
http://www.youtube.com/watch?v=elBRKck4GZY
(ovviamente i personaggi appartengono a chi di dovere, non sono miei, altrimenti Ianto non sarebbe morto, Gwen non sarebbe esistita e Jack e il suo tea-boy sarebbero vissuti per sempre felici e contenti..)

 

DEATHBED:



 
Un virus letale.
Al suono di quelle parole il tuo cervello è subito volato alle persone presenti nella struttura, era tuo dovere salvarle, come capo di Torchwood.
È stato solo quando sei tornato nella stanza dove si trovavano il 456 e Ianto che hai pensato a lui.
Se tu sei immortale, lui non lo era..
Invano hai provato a farlo uscire, invano hai tentato di evitare che respirasse il virus.. Era troppo tardi..
Passerà, ti eri detto, seppellirò anche questo dolore con gli altri, hai pensato, ma quando lo hai avuto tra le braccia, quando ti ha detto quelle parole che hai sempre dichiarato di detestare, quel “ti amo” sussurrato, quando ti ha supplicato di non dimenticarlo, hai capito che nulla al mondo te lo avrebbe concesso.
 
I'd hate to break it to you now
But that reoccurring sound
In your ear makes it perfect
Was it clear, my whole purpose?
 
Perché lui era sempre stato speciale, per te.
Sin dal principio, con la sua insistenza, ti aveva colpito.
I suoi modi indifferenti che in realtà lasciavano trasparire un’ammirazione, quasi venerazione, nei tuoi confronti ti aveva sempre attratto, in qualche modo..
Anche solo il fatto che fosse stato lui a cercarti e non il contrario e che fosse riuscito a convincerti a farlo entrare nella squadra era incredibile.
E poi, diciamolo, il suo caffè aveva sempre avuto un sapore particolare, più buono..
Sapeva di lui, di quell’uomo timido ma abbastanza forte da amare una persona che, lo sapeva, lo avrebbe osservato invecchiare e morire senza che gli crescesse neanche un capello bianco, se solo ne avesse avuto la possibilità..
 
I'm just fine with or without
Having this inner selfish doubt
I'll fall hard
You'll fall harder
I'm along
You're so startled
 
E pensi a un modo per riportarlo indietro, pensi che se avessi potuto gli avresti donato la tua immortalità, che saresti morto per salvarlo e, se non fosse stato possibile, che avresti voluto morire anche tu di quel virus, solo per stare insieme, solo per non dover passare un’eternità senza di lui, solo con il rimorso per non averlo saputo salvare..
 
Break a sweat, desperate lover
Do you feel all alone?
 
Ma non potevi.
Stavi morendo, ma sapevi che dopo poco tempo ti saresti risvegliato, come se fosse stato tutto un sogno, un incubo.
Il peggiore degli incubi.
In realtà il tuo incubo era appena iniziato, ed era di gran lunga peggio di quanto avessi immaginato.
Perché se il tuo corpo si era rigenerato, la tua anima era morta con Ianto.
Da quel momento sei diventato niente più di un guscio vuoto, un ammasso di carne e ossa con la capacità di muoversi, ma prive di qualsiasi emozione o sentimento.
Sei addirittura arrivato a sacrificare il tuo stesso nipote per la disperazione.
Anche la morte di Steven ha fatto male, ma è sembrato nulla in confronto a quella di Ianto.
Perché la morte del bambino è servita a evitare quella di milioni di altre persone, mentre Lui perché è morto?
Per nulla.
 
I fell asleep on your deathbed
In a hole where your head rests
I'm facing truth so unfamiliar
I just close my eyes and
Fall asleep on your deathbed
Can we be resurrected?
I'm facing truth so unfamiliar
I'm your saint, will you be my savior?
 
Poi è successo.
Mai avresti sperato di avere una seconda opportunità, eppure sembra che il fato ti sia favorevole, per una volta.
In quel pub, il più infestato della Gran Bretagna, si dice, lo hai finalmente potuto rivedere.
Ed è li che ti trovi adesso, con Ianto Jones davanti, come se non fosse mai morto e una speranza di poterlo portare indietro, di poter passare il resto della loro vita assieme e ti sembra tutto così giusto, così bello che non pensi neanche un momento che ci possa essere qualcosa che non va quando lui ti dice di uscire per primo.
Ti accorgi troppo tardi delle sue vere intenzioni.
Sempre ligio al dovere, il tuo tea-boy, anche se il dovere comporta la morte.
Vuole richiudere la fessura e tu, ancora una volta, non puoi fare niente per salvarlo.
 
I always hoped to bring this down
Words exchanging all around
You spoke quick, I spoke faster
Take you pick, take mine after
But the time went ticking
And hearts went missing
It's not what I waited on
 
Ma stavolta puoi alleviare il senso di colpa che ti ha tanto oppresso negli ultimi mesi.
Perché c’è una cosa che vuoi dirgli, che DEVI dirgli stavolta.
- Ianto Jones... I love you... –
 
Break a sweat, desperate lover
Do you feel all alone?
 
- And I love you too, Jack –
Pochi momenti per capire il significato di quelle parole e la fessura si richiude, portandosi con sé ogni traccia di quell’uomo che tanto hai amato senza mai volerlo ammettere fino alla fine.
 
I fell asleep on your deathbed
In a hole where your head rests
I'm facing truth so unfamiliar
I just close my eyes and
Fall asleep on your deathbed
Can we be resurrected?
I'm facing truth so unfamiliar
I'm your saint, will you be my savior?
will you be my savior?
 
Sei di nuovo solo, solo con i tuoi sensi di colpa.
O forse no?
Forse qualcosa è rinato.. Forse quel “Ti amo” che finalmente sei riuscito a pronunciare ti ha cambiato, ti ha fatto capire qualcosa, qualcosa che prima ti sfuggiva..
Ianto è morto, ma è morto davvero invano?
No, non più.
La morte di Ianto è servita a qualcosa.
È servita a dimostrare al cinico e lascivo Jack Harkness che persino lui può amare.
E per quanto stupida possa sembrare questa motivazione, per te è abbastanza.
 
We both agreed that this was best
But I can't risk to lose my rest
I closed my eyes now you're well on your way
I bend and fold at your request
Now it's my time to take a step
I closed my eyes now you're well on your way
 
Abbastanza da capire che non puoi fermarti, per quanto grave possa essere ciò che ti è successo.
Devi riprendere in mano la tua vita, Ianto ti ha liberato dai sensi di colpa, tu devi liberarti dalla tua paura di dimenticare.
Perché, ammettilo, è questo che ti ha messo addosso, vero?
Una fottuta paura di dimenticarlo.
Di dimenticare com’era stare con lui, scherzare insieme, prenderlo in giro, flirtare continuamente, chiedergli di uscire.. E poi baciarlo e abbracciarlo e farlo per ore, marchiarlo solo per ribadire che era TUO e soltanto TUO e che NESSUNO avrebbe dovuto osare toccarti se non avesse voluto incappare nella tua ira.
No, non dimenticherai, non puoi farlo.
Ricomincerai, creerai una nuova Torchwood, ma MAI dimenticherai Ianto Jones, il tuo tea-boy.
L’unica persona che tu abbia mai voluto veramente.
L’unica persona che è stata in grado di far dire al Capitano Jack Harkness “Ti amo”.
 
I fell asleep on your deathbed
In a hole where your head rests
I'm facing truth so unfamiliar
I just close my eyes and
Fall asleep on your deathbed
Can we be resurrected?
I'm facing truth so unfamiliar
I'm your saint, will you be my savior?
 
☆☆☆☆☆☆☆☆☆☆☆☆☆☆☆☆☆☆☆☆☆☆☆☆☆☆☆☆☆☆☆☆
 
Un parto, questa storia è stata un parto.. Partendo dal fatto che IO, che sono una che legge praticamente solo ff rosse o arancioni, se proprio, vado a scrivere una gialla (e poi se non fosse per il finale sarebbe addirittura VERDE!! Cioè, mi vergogno di me stessa!!)..È assurdo.. Beh, il punto è che ho amato Ianto e la sua morte è stata traumatica.. Soprattutto visto che è morto, di fatto, DUE volte.. Ormai mi ci sono abituata, i miei personaggi preferiti muoiono SEMPRE due volte.. Vedi Santo Itachi Martire..
Beh, spero che la storia vi sia piaciuta, vi prego lasciate un commento, anche piccolissimo, anche un “fa schifo, è noiosa”, DEVO SAPERE!!
Grazie
Š☆P
   
 
Leggi le 7 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Serie TV > Torchwood / Vai alla pagina dell'autore: Slytherin Pride