Storie originali > Romantico
Ricorda la storia  |      
Autore: NonnaPapera    22/07/2012    5 recensioni
Quanto ci si può illudere per amore?
Genere: Generale | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Contesto generale/vago
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Nickname NonnaPapera
Titolo Appuntamento
Genere introspettivo, sentimentale
Avvertimenti flash-fic, triste (?)
Rating verde
Personaggio/i //
Introduzione Quanto ci si può illudere per amore?
Eventuali NdA Scritta per l’iniziativa “Una ficcy al prompt”  e per il contest " Come la pioggia e la neve"

Appuntamento

Quanto si può amare una donna?
Aspettarla per ore sotto la pioggia battente, con i vestiti fradici che ti si attaccano addosso e delineano i contorni del corpo tremante di freddo, questo quanto amore è?
Forse non abbastanza, visto che lei non si degna neppure di inviarti un misero messaggio con su scritto: “oggi non vengo”
E allora perché mai rimani fermo lì? Con le rose ormai afflosciate e grondanti d’acqua in una mano… aspettando, aspettando.
La gente ti guarda con sufficienza e probabilmente pensa: “ guarda quello stupido, che attende sotto l’acqua”, ma cosa ne sanno quei perfetti sconosciuti della speranza che nutri?
Perché se resti, allora vuol dire che lei arriverà prima o poi, se te ne andassi da lì cosa ti rimarrebbe? Solo una camicia inzaccherata di pioggia e un mazzo di fiori buoni unicamente per il cestino.
Ecco perché non vuoi andartene, preferisci amarla sotto la pioggia piuttosto che odiarla mentre cammini lungo il viale alberato ritornando tristemente a casa.
Quanto tempo dovrà passare prima che l’evidenza ti permetta di rassegnarti? Quanti altri attimi? Quante ore? Quante altre gocce di pioggia?
E quando finalmente ti muovi da lì, il cuore piange, l’orgoglio è ferito, il viso è più bagnato di prima.
Si sarà dimenticata di voi? Del vostro appuntamento?
Per quanto si può amare una donna?
Camminare lungo il viale con incedere lento, voltandosi indietro a ogni passo per sincerarsi che non sia arrivata, questo è troppo amore?
Scrolli la testa e le gocce cadono verso il selciato infangato, la gente ti guarda e pensa: “povero diavolo”, a te però non importa.
Appena a casa la chiamerai, è possibile che si sia ferita e che adesso abbia bisogno di te… corri, corri più forte per arrivare presto a casa.
Lei ha bisogno di conforto e tu perdi tempo sotto la pioggia?
Quanto ci si può illudere per amore?
   
 
Leggi le 5 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Storie originali > Romantico / Vai alla pagina dell'autore: NonnaPapera