Libri > Harry Potter
Ricorda la storia  |      
Autore: Francibella    22/07/2012    3 recensioni
Sei la mia migliore amica. Così simile a me, eppure così diversa. Sei la mia migliore amica e non permetterò che finisca tutto per un ragazzo. Sei la mia migliore, eppure continui a mentirmi.
Rose non ha capito nulla. Così intelligente, eppure non ha colto quale sia il problema. Crede che io ce l’abbia con lei perché Scorpius le ha detto di essere innamorato di lei. Crede che tutto questo litigio nasca da una mia sciocca gelosia per il bel Malfoy. Ma non ha capito nulla.
Genere: Commedia, Sentimentale | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato | Coppie: Albus Severus Potter/Rose Weasley, Lily/Scorpius, Rose/Scorpius
Note: Missing Moments | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Nuova generazione
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

È la mia migliore amica, eppure continua a mentirmi.

Sei la mia migliore amica. Così simile a me, eppure così diversa. Sei la mia migliore amica e non permetterò che finisca tutto per un ragazzo. Sei la mia migliore, eppure continui a mentirmi.

Rose non ha capito nulla. Così intelligente, eppure non ha colto quale sia il problema. Crede che io ce l’abbia con lei perché Scorpius le ha detto di essere innamorato di lei. Crede che tutto questo litigio nasca da una mia sciocca gelosia per il bel Malfoy. Ma non ha capito nulla.

«Lily, te lo giuro, io non avevo idea che lui provasse qualcosa per me. Ti assicuro che ho sempre approfittato di ogni occasione per parlargli bene di te e dirgli quanto sei fantastica, oltre che bella. Puoi chiederlo anche ad Al, c’era e lo sa che…»


Sì, è vero. Ho una cotta per Malfoy. Ma a questo punto è chiaro che dovrò metterlo, insieme a Teddy, tra gli amori irraggiungibili. All’inizio non capivo. Va bene, Victorie è in parte Veela, ha il suo fascino. Inoltre è molto più grande di me. Rose non è così bella, ha soltanto un paio di anni in più di me e non è particolarmente popolare o affascinante. Sì, è simpatica e intelligente, ma perché lei?
 

«Sono certa che si tratti di un momento buio della sua vita. Si ricrederà e capirà di amare te e soltanto te. Fidati, Lily. Lo dicevo prima ad Al e lui è d’accordo con me.»

È sempre stata una pessima bugiarda. Scorpius deve averle chiaramente detto che per me non prova nulla. E che è innamorato di lei. Al ha assunto un’espressione confusa, chiaro segno che non è d’accordo con Rose. Sa che a Scorpius piace Rose, lo sa probabilmente da sempre. Forse anche da prima che il diretto interessato se ne rendesse conto. È la mia migliore amica eppure continua a mentirmi. Lo fa per il mio bene, o almeno crede. La dura verità farà sempre male della dolce bugia. Soltanto che Rose proprio non capisce. Il problema è un altro.

«Io capisco che tu possa essere arrabbiata ora, Lily, ma ti invito a riflettere. Sono quindici anni che ci conosciamo, ti sono sempre stata accanto, come potrei intenzionalmente farti del male? Ti giuro, per l’ennesima volta, che tra me e Malfoy non c’è stato nulla, anche perché c’è sempre Al con noi, quindi…»


Nonostante la quasi totalità di Eccezionale, non ha capito proprio nulla. Non è Scorpius il problema. O meglio non solo. Sono bella, sì, lo so, però anch’io ho preso le mie batoste. I miei due di picche. I miei no. È vero, da Scorpius non me lo aspettavo, ma me ne farò una ragione. Vorrei che Rose capisse che non mi interessa, troverò un altro ragazzo. Ma troverò un altro fratello? Lasciamo perdere James. Al è il fratello con cui mi sento più legata, Al è quello da cui vorrei andare a ripararmi quando sono triste, è Al che mi consola, è sempre lui a farmi ridere fino al mal di pancia. È sempre Al, una delle persone più importanti della mia vita. Il problema è che io non sono importante per lui quanto lui lo è per me. Lo so perfettamente. Finge, abilmente devo dire, ma finge. È Rose la sua migliore amica. È Rose il nord della sua bussola. È Rose il suo baricentro e il suo punto di riferimento. Rose è tutto quello che io non sono e non potrò mai essere. Per questo litigo con lei fingendo che sia per Scorpius, per sfogare la mia frustrazione. Perché si può accettare che un ragazzo ti dica di no, ma che il tuo stesso fratello preferisca sua cugina a te? È dura, molto dura.
 

«Vuoi prenderti il tuo tempo, lo capisco, non c’è problema. Fammi sapere quando ti sentirai pronta per parlarmi di nuovo, ok? O dillo ad Al, lui sa sempre dove trovarmi.»


Lo so perfettamente che lui sa sempre dove trovarla. Riescono a percepire la presenza l’uno dell’altra, riescono a trovarsi anche al buio. Le loro mani si intrecciano in qualsiasi momento. Ricordo i loro capelli mischiarsi, mentre si facevano il solletico, mentre correvano a perdifiato. Io ero sempre lì, in disparte. La piccola Lily, quella bella, un po’ capricciosa e presuntuosa, quella da proteggere, quella a cui non si possono dire le cose come stanno.
 

«Hai finito questo patetico capriccio, Lily? Sono tuo fratello e sai che io ti ho sempre appoggiata, sempre, però adesso stai esagerando, va bene tutto … »


Va bene tutto, ma non permetterti di litigare con Rose, vero Al? È questo che volevi dire, questo quello che pensi. Non vuoi dover scegliere tra noi due. E forse non lo voglio nemmeno io, perché so chi sceglieresti e mi fa male. Male tanto da non riuscire a ricacciare indietro le lacrime.
 

«Lily, non piangere. Scorpius è solo uno dei tanti ragazzi che conoscerai. E non è nemmeno il migliore, te lo dico io che sono il suo migliore amico. Anche a costo di essere ripetitivo, vorrei farti presente che Rose non ha fatto nulla, Scorpius, da solo... ha creduto che lei ricambiasse… »

Forse hai ragione, Al. Dopotutto è solo una patetica scenata, cosa credevo di ottenere? Tu preferisci lei, l’hai sempre preferita e io non posso odiarla per questo. Non posso odiare nessuno. Non Scorpius, perché ama lei e non me. Non te perché stai meglio con lei piuttosto che con me. Non Rose perché è così fantastica. Non posso odiare nemmeno me stessa. Troverò anch’io, prima o poi, qualcuno che mi voglia come tutti volete Rose.

«Hai ragione, Al. Voglio fare pace. Io voglio dirle che lui vale meno di noi, l’amicizia non può affondare nel mare per un motivo così sciocco. »

 

«Brava, sorellina, adesso sono molto orgoglioso di te.»


Ora che sembro più Rose? Ora che sono disposta a sotterrare i miei desideri per il bene di qualcun altro? Perché è questo che fa Rose, l’ha sempre fatto e continua a farlo. Si sacrifica, come una moderna martire, per quella che crede essere la felicità altrui.

«Grazie, Al. Dirò a Rose che in fondo di Scorpius non mi interessa così tanto. Sarebbero così una bella coppia, non trovi? Credo di essere ancora un po’ presa da Teddy, ma passerà, non preoccuparti.»

Passerà. Imparerò a convivere con la realtà, la dura realtà, quella di eterna seconda. Sempre la seconda nel cuore di mio fratello Al, sempre dopo Rose.



Nda. Ho scritto questa robina mille anni fa. Ho anche ricevuto un bellissimo giudizio, che ho temporaneamente perso di vista (appena lo trovo, lo posto). Ho scritto questa oneshot milioni di volte, ma questa versione mi era piaciuta molto. Ora, rileggendola, non mi convince così tanto, però la posto, perché se no la riperderei nel mio pc. Invece voglio vedere se fra un po' cambierò di nuovo idea! :)
 

   
 
Leggi le 3 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: Francibella