Libri > Harry Potter
Ricorda la storia  |      
Autore: Roby_Marauder    23/07/2012    5 recensioni
Lily si perde tra i ricordi di un inverno passato.
Dalla storia:
Gli occhi mi si chiudono quando le tue labbra toccano le mie: il calore che mi scende fino al cuore sa dell’amara dolcezza della vaniglia.
Spero che gradirete :3
Genere: Fluff, Romantico | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato | Coppie: James/Lily
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Malandrini/I guerra magica
- Questa storia fa parte della serie 'Magical winter moments.'
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
L'inverno nel cuore

-Let It Snow!

L’inverno è davvero la mia stagione preferita: il nevischio quasi trasparente che cade sulle strade, le piogge leggere che rendono plumbea ogni cosa che ti circonda, il profumo della cioccolata calda e della legna bruciata nel camino.

Sì, mi piace l’inverno.

Distesa a pancia in giù sul letto osservo la foto che ti ho scattato ad Hogwarts, giocherellando con i ciuffi ribelli che mi ricadono sulla fronte.

Un soffio di vento apre violentemente la finestra, congelando la mia camera e facendomi volare via dalle mani la fotografia.

Chiudo l’imposta quasi stizzita e corro a riprendere la tua immagine animata.

Mi perdo nei tuoi occhi profondi, nei tuoi capelli così neri da ottenebrarmi il cammino, nel tuo sorriso sarcastico e dolce al tempo stesso.

Queste parole suonano assurde anche alle mie orecchie. Possibile che stia parlando di quel presuntuoso di James Potter?

Sorrido di me stessa e mi crogiolo nella bellezza dei ricordi…

Seduta sulla neve del Parco, insieme a te, tutto mi appare più sfocato, privo di veri e propri contorni.

Sento il freddo penetrarmi fin nelle ossa, ma non importa: ci sei tu, e questo basta.

Il Lago Nero è una distesa di acqua ghiacciata, sulla cui superfice giacciono le poche foglie di alberi che il vento ha sospinto dalla Foresta Proibita.

Il gelo, l’inverno, la neve, il ghiaccio, il cielo… è tutto monocromatico: bianco.

Bianche le soffici nuvole che popolano la volta celeste, bianchi i fiocchi che fluttuano nell’aria intrisa di nebbia, bianco il cappello che hai in testa.

Non appena i tuoi occhi catturano i miei nel loro campo gravitazionale, mi  sembra che tutto ciò che mi circonda stia prendendo una tiepida sfumatura… e non sto abbondando con la fantasia.

Il tuo sorriso mi intorpidisce i muscoli del viso già gelati dal vento che spira violento.

« Hai freddo, vero? » nuvolette trasparenti si vanno a condensare nell’aria quando apri la bocca.

Battendo i denti, un po’ per il freddo un po’ perché ti stai avvicinando a me, sussurro un flebilissimo “sì”.

Mi abbracci, stringendomi in una morbida stretta, calda e affettuosa.

Godo subito del tepore che il tuo corpo emana e, presa dalla voglia di riscaldarmi, ti cingo la schiena e i fianchi con le braccia.

La pelle diafana delle mie mani, leggermente screpolate dal freddo, va in contrasto con il rosso che mi sta colorando le goti.

Gli occhi mi si chiudono quando le tue labbra toccano le mie: il calore che mi scende fino al cuore sa dell’amara dolcezza della vaniglia.

Sento il tuo sorriso sfiorarmi la bocca e sorrido anche io.

« Lily Evans, fai progressi, eh? » mi sembrava logico che dovessi rovinare tutto con una delle tue battutacce.

Mi giro dall’altro lato con un cipiglio nervoso.

« Se l’idiozia avesse un nome, si chiamerebbe Mr. James Potter » dico con una punta di alterigia.

Scoppi a ridere rumorosamente, poi ti alzi e allontanandoti di corsa mi gridi: « Prendimi se ci riesci! »

Batto le palpebre e i ricordi ritornano a popolare i cassetti della memoria.

Angolo Autrice: questa flash è nella cartella delle ff da mesi, ormai xD Ma dopo averla ricontrollata e riscritta centinaia di volte, ho deciso di pubblicarla. 

Non è nulla di particolarmente originale: solo una piccola fic sul mio OTP. 

Recensioni, positive e negative, sono sempre ben accette!

Un bacio, vostra Marauder.

   
 
Leggi le 5 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: Roby_Marauder