Storie originali > Romantico
Ricorda la storia  |      
Autore: Superomy    23/07/2012    1 recensioni
"E quando arriva la notte e resto sola con me , la testa parte e va in giro in cerca dei suoi perché. . ."
Genere: Malinconico | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Contesto generale/vago
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Ci si innamora delle persone sbagliate perchè quelle giuste sono già impegnate con altre persone sbagliate .
 
 
Un giorno ci incroceremo in un caffè o in metropolitana . Cercheremo di non riconoscerci o di fingere di non vederci, ci gireremo svelti dall’altra parte. Saremo imbarazzati per ciò che è diventato il nostro “noi”, per quello che ne è rimasto. Niente. Due estranei uniti da un passato immaginario .
 
Gli ex non tornano , punto e basta. . .è questa la triste realtà ! Non si accorgono di quanto vali , di quanto li hai profondamente amati o dei progetti che avete fatto insieme . Ti distruggono la vita diventando da un giorno all'altro chi non sono mai stati e tu non sai , ovviamente , come prenderli nè cosa fare .Sono capaci di scordare decenni in poche ore e si mostrano improvvisamente ingrati ed egoisti . Quei pochi che tornano non tornano per restare , ma solo per darti il colpo di grazia !
 
 
Non ho il cuore carbonizzato , perchè lo sento ancora . Il mio cuore ormai è spezzato in miliardi di pezzi. . .di vetro. . .lo so perchè ogni volta che il tuo pensiero sfiora anche solo il più piccolo di quei pezzi sento un dolore insopportabile. . .

 
Tu sei strana : sei strana perchè ci sei sempre per gli altri ,mentre quando soffri come un cane sei costretta a piangere da sola ; perchè dopo un anno ancora rimpiangi il tuo amore mentre gli altri sono andati avanti . Poi capisci tutto : tu non sei strana , sei speciale , e il tuo dolore e i tuoi sentimenti li senti amplificati perchè in realtà sono più profondi. . .insomma essere speciali è una rogna !
 
 
Qui c'è ancora chi ti pensa tutti i giorni , chi farebbe qualsiasi cosa anche solo per vederti sorridere , chi ancora ti dedica tutte le canzoni d'amore più belle. . .

 
 
A volte la notte me ne sto sveglio nel letto e mi chiedo: "Dove ho sbagliato?". Poi una voce mi dice: "Ti ci vorrà più di una notte per questo".

 
 
Chissà perchè , quando finisce una storia ,alla gente raccontiamo solo pochi e sommari particolari. . .forse perchè temiamo di essere giudicati. . .o forse semplicemente perchè la verità , fino in fondo ,non la conosciamo nemmeno noi. . .

 
 
Chi dice che i sentimenti sono astratti , probabilmente non ha mai amato sul serio . Quando ti innamori senti davvero le farfalle nello stomaco , non è un modo di dire . E il cuore ? Quello lo senti battere in gola . Ma l'amore lo senti ancora più vivo quando soffri e tutto finisce : è in quei giorni che il cuore ci tiene a ricordarti ogni momento che è lì , perchè fa male e tira come un matto prendendosi lo stomaco e stringendoti la gola. . .


 
Non è vero che col tempo , il passato ti diventa indifferente. . .dipende da quello che è accaduto nel passato . Se in ciò che hai fatto ci hai messo il cuore e l'anima , il passato non diventerà mai una storia senza alcun potere su di te. . .nessuna forza di volontà può sconfiggere i ricordi ! 

 
 
Se ti ricorderai di me perché ti ho fatto stare bene, allora, ti chiedo scusa, perché credo che starai male...se ti ricorderai di me perché ti ho fatto stare male, allora, ti chiedo scusa, ma credo che ti passerà presto...la cosa invece che fa stare male a me, è il fatto che, comunque sia, io, per te, sarò solo un ricordo. . .


 
Spero sempre di svegliarmi un giorno e rendermi conto che è un incubo , invece sono sempre qui con la mia inutile speranza , con le mie paure e le mie domande , una in particolare :
SI PUO'DAVVERO DIMENTICARE UNA STORIA TANTO INTENSA E DURATURA DA UN GIORNO ALL'ALTRO ?? O TRATTARE DA ESTRANEA UNA PERSONA CHE VOLEVI SPOSARE ??
Non so più che pensare. . . 


 
Non vedo amore intorno a me : genitori che litigano coi figli , fidanzati che stanno insieme per inerzia , coppie sposate che si tradiscono . Ormai so che l'amore esiste solo perchè lo sento io nel cuore


 
È questa la dura realta : fidanzati che stanno insieme senza amarsi e persone che si amano , ma che non stanno insieme .

 
 
Vivevamo in simbiosi : ormai per la testa ci passavano gli stessi pensieri e non c'era momento in cui non avessimo le stesse iniziative . Capitava sempre che , dopo ore passate l'uno distante dall'altro , nel momento in cui prendevo in mano il cellulare mi arrivasse un suo messaggio . Era il destino. . .l'amore. . .o semplice coincidenza ?! Sta di fatto che capitava sempre . Mi chiedo come tutto questo sia svanito . Come fanno 2 cuori a smettere di battere insieme ?! Qual è stato il punto di rottura , il momento in cui il mio cuore si è dovuto fermare , mentre il suo ha continuato a battere , ma per i motivi sbagliati ?!


 
. . .forse sarò strana ma per me i baci non erano il massimo ! Cioè , voglio dire che c'era qualcos'altro che io consideravo il massimo , grazie a cui raggiungevamo l'intimità perfetta : un abbraccio . Quando lo stringevo sentivo sul serio che tutti i problemi del mondo svanivano. . .me li sentivo proprio scivolare di dosso ! Non tutti gli abbracci fanno lo stesso effetto ! Potrei baciare miliardi di baciatori abilissimi e sentirmi vuota , abbracciare chiunque e provare indifferenza. . . lui era tutto , lo è ancora e lo sarà per sempre ! 


 
Un'altra giornata di tristezza e malinconia. . .a volte mi sento così stupida e inutile a soffrire per una persona che non ha mai forse nemmeno avuto il bisogno di dimenticarmi , dato che probabilmente non gli sono mai entrata davvero nel cuore ! Lui se la spassa e vive come se niente fosse successo , sfoggiando a destra e a manca il suo sorriso perchè nella sua vita non c'è mai niente di sbagliato che lo faccia soffrire davvero. . .ma io ?! Che ne sarà di me ?? Quando verrà quel giorno in cui non mi importerà di quello che mi è stato fatto o di tutto l'amore che gli ho dato in passato e che sarei disposta a dargli ancora oggi ,perdonandogli tutto ??? :( che amarezza. . .

 
 
E poi vorresti trovare una ragione...eppure non c'e' mai una ragione perché un amore debba finire...e vorresti cambiare faccia, e vorresti cambiare nome e vorresti cambiare aria, e vorresti cambiare vita e vorresti cambiare il mondo ma...sai perfettamente che non ti servirebbe a niente!perché c'e' lui, perché c'e' lui...perché c'e' lui nelle tue ossa...perché c'e' lui nella tua mente...perché c'e' lui nella tua vita..e non potresti più mandarlo via,nemmeno se cambiassi faccia...nemmeno se cambiassi nome...nemmeno se cambiassi aria...nemmeno se cambiassi vita...nemmeno se cambiasse il mondo!però, se potessi ragionarci sopra...sapresti perfettamente che domani sarà diverso...lui non sarà più lui...tu non sarai la stessa donna !magari l'avrai già dimenticato...magari se solo riuscissi a ragionarci sopra...

 
 
Esiste una differenza abissale tra chi è innamorato e chi ama. . .non c'è paragone !


 
Lascio la porta aperta del mio cuore, in modo che se tu vorrai, potrai sempre tornarci, perchè un posto per te ci sarà sempre. Sentiti libero, senza vincoli. E se magari vorrai passare a trovare il mio cuore per vedere come sta, scrivimi o dammi un colpo di telefono e io mi farò trovare davanti all'ingresso e ti riceverò con un sorriso.


 
Come si fa a fidarsi di un altro uomo quando quello che amavi di più al mondo (e che pareva ricambiasse sotto tutti i punti di vista) ti ha stracciato il cuore e lo ha polverizzato senza pietà ? Come si fa a fidarsi di un nuovo "ti amo , voglio stare per sempre con te e sposarti"quando chi te lo ha detto per la prima volta alla fine si è rivelato solo un egoista traditore ?? Come si fa ad andare avanti ?? È davvero possibile voltare pagina ? Ancora adesso ho paura. . .

 
 
A volte ciò che occorre è solo un po' di pace che non avrai mai..pensi di stare bene e invece, all'improvviso, ti ricade tutto addosso come un macigno enorme che non riesci più a spostare. "Tutto passa" continuo a ripetermi, ma mi accorgo che a passare è solo il mio tempo e nient'altro: i miei dolori, le mie preoccupazioni continuano a stare lì inermi senza muovere un passo. E continuo a cullarmi della speranza che qualcosa di buono prima o poi arrivi anche per me.

 
 
E poi ami per la prima volta e sei felicissimo . Come quando da piccolo impari a camminare o a fare una qualsiasi altra cosa emozionante . Ebbene , si può per caso decidere di non voler più camminare ? Non mi risulta . Quindi non posso smettere di amare , non mi è possibile rinunciare a te . A volte addirittura mi impongo di dimenticarti , ma come si fa ? Anche qui mi viene da fare un paragone : la dieta per una donna ; "da domani non lo amo più". Assurdo ! Eppure tu ci sei riuscito ! A questo punto saresti capace di qualsiasi cosa. . .persino di ritornare ! Per questo ci spero ancora. . .


 
Vorrei chiamarti , ma non posso . Non risponderesti e se pure lo facessi non avresti comunque niente di bello da dirmi , niente che possa migliorare quel buco nel cuore che mi porto dietro da troppo tempo e che sei stato tu a causare . Non so se riuscirei a dirti che ti amo ancora e che senza di te non vivo , ma sono convinta che i miei occhi parlerebbero da soli. . .allora me lo dico sottovoce : TI AMO ANCORA E SENZA DI TE NON VIVO !


 
Mi manchi da morire , e quando dico "da morire"è perchè veramente a volte avverto la sensazione di stare per implodere . Implodo perchè mi esplode il cuore . E se implodo muoio . E se muoio , muoio per te . Ti penso costantemente. . .mi credi se ti dico che ogni santissima volta che cambi qualcosa o esce un aggiornamento in più sul tuo profilo vado in iperventilazione ?! Eppure sono stronzate innocenti e innocue. . .come se mi sentissi male perchè la tua vita sta scorrendo bella e perfetta nonostante io non sia più con te ! Torna ad amare solo me. . .mi manchi amore. . .torna da me , ti scongiuro !!!

 
 
Vivere e andare avanti non significa che dovete necessariamente smettere di sperare ! Nessuno ve lo impedisce !! Niente è veramente impossibile ! Se avete dato il massimo , ma il massimo non è bastato vuol dire che la vostra vita avrà dinamiche diverse , ma sicuramente l'obiettivo sarà comune al vostro. . .quindi SPERATE E SORRIDETE ! Non c'è niente di più radioso al mondo del sorriso di una donna ! 

 
 
Ho sempre dovuto rincorrere per amare.Ora voglio partire da ferma. Mano nella mano, correndo, poi, gli stessi passi.

 
 
Ah amore mio. . .se solo potessi mostrarti il modo in cui i tuoi occhi brillavano o il sorriso che ti si accendeva ogni volta che mi rivedevi. . .te lo sei scordato tu. . .io ce l'ho stampato nel cuore. . .


 
Forse non è chiaro che non voglio nuovi amori o nuove relazioni , che non aspetto quel tipo di sorprese dalla vita. . .desidero solo chiarire le incomprensioni del passato per poter riavere indietro quello che è sempre stato mio , perchè mi appartiene in modo indissolubile. . .

 
 
Dicono che il tempo guarisce tutte le ferite , che gli uomini non sono tutti uguali , che le persone che ti fanno del male tornano prima o poi da te implorando il tuo perdono .
La verità è che resti solo . Che nessuno al mondo può alleviare il tuo dolore . Che il tempo non ti dà alcuna risposta . Che alle persone che amano davvero tocca sempre morire e , una volta morti , non si torna più indietro. . .
  
Leggi le 1 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Storie originali > Romantico / Vai alla pagina dell'autore: Superomy