Anime & Manga > Captain Tsubasa
Ricorda la storia  |      
Autore: Minigo    06/02/2007    8 recensioni
Era l’ultimo rigore, Germania – Giappone era finita 1 a 1 nei tempi regolamentari con gol di Shnider in apertura e di Tsubasa alla mezz’ora del secondo tempo e neanche nei tempi supplementari il match si era sbloccato… si andò ai rigori...
Genere: Sportivo | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Genzo Wakabayashi/Benji, Karl Heinz Schneider
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
SENSAZIONI DI UN PORTIERE


Berlino 9 Luglio 2006

Era l’ultimo rigore, Germania – Giappone era finita 1 a 1 nei tempi regolamentari con gol di Shnider in apertura e di Tsubasa alla mezz’ora del secondo tempo e neanche nei tempi supplementari il match si era sbloccato… si andò ai rigori!
Nella Germania, uno di seguito all’altro avevano segnato Kalz, Shster, Murgas e Shunen e ora toccava al kaiser, l’imperatore, dipendeva tutto da lui! Infatti, nel Giappone avevano segnato Hyuga, Misaki e Matsuyama… Tsubasa aveva sbagliato il quarto rigore! Ora era una sfida tra Shnider e Genzo… il Kaiser sapeva che se avesse segnato la Germania sarebbe stata campione del mondo ma allo stesso tempo, anche il SGGK sapeva che solo se avesse parato quel rigore, il Giappone avrebbe potuto ancora sperare, in quei momenti, mentre Schnider si avvicinava all’area di rigore per battere il rigore, lui e Genzo erano immersi nei loro pensieri…

-Genzo! Sei un grandissimo portiere! Anche in questa finale hai tenuto in piedi il Giappone per tutta la partita! Anche se ti ho segnato a freddo con il mio Fire shot, tu non ti sei demoralizzato e hai continuato a giocare la tua partita… e hai parato l’impossibile! Ma ora… devo batterti! Non posso fallire! Giochiamo in Germania, nella mia nazione… nella mia patria! Mi spiace Genzo… riporterò la coppa del mondo in Germania questa sera!- pensò Schnider mentre stava entrando in area con il pallone sottobraccio…

-Avanti Schnider! Ecco un nuovo capitolo della nostra sfida che si sta per concludere! Ti parerò il rigore! Ad ogni costo! Devo parartelo… io, Tsubasa, Misaki, Hyuga e tutti gli altri abbiamo sempre sognato di vincere la coppa del mondo… fin da bambini! E questa sera, abbiamo la possibilità di vincere il mondiale! Ma per far ciò… dovrò pararti il rigore! Sono sicuro di me… non posso fallire! Voglio coronare il nostro sogno!- pensò Genzo mentre osservava Schnider mettere il pallone sul dischetto, il suo sguardo poi si spostò sui suoi amici…

-Forza Genzo!- gli urlava Misaki
-Ce la farai!- lo incoraggiò Tsubasa che era demoralizzato –Maledizione! Se Genzo non riuscisse a parare il rigore… perderemmo a causa mia!- pensò Tsubasa preoccupato, in quel momento però, Hyuga mise una mano sulla spalla del capitano Nipponico…

-Calma Tsubasa! Non è stata colpa tua! Poteva capitare a chiunque e per di più… hai preso il palo per questione di millimetri! Era l’unica soluzione per battere Muller!- disse Hyuga tentando di incoraggiare il capitano, poi si voltò verso Genzo –Forza Genzo! Puoi farcela! Ricordati che sei tu il SGGK! Dimostra a tutto il mondo quello che vali! Puoi parare il rigore di Schnider!- urlò Hyuga ma subito dopo i tifosi iniziarono in un tifo scatenato e Genzo non sentì più cosa gli dicevano i compagni.

Era quasi tutto pronto, mancava solo il fischio dell’arbitro e Schnider avrebbe iniziato la rincorsa…

-Gli senti Genzo! E’ per questo che devo segnare! E’ per questo che non posso sbagliare questo rigore! Mi dispiace!- disse Schnider con aria fredda e sicura
-Schnider… io non ti lascerò segnare! Perché io, Tsubasa e gli altri da piccoli, giurammo di vincere la coppa del mondo… e finalmente ora ne abbiamo la possibilità! Non ti permetterò di segnare!- urlò Genzo sfidando il suo amico e avversario… poi arrivò il fischio dell’arbitro…

Schnider iniziò la rincorsa e Genzo era pronto a parare il rigore lo sguardo dei due ragazzi era freddo, quasi inumano, entrambi erano disposti a tutto per vincere il mondiale ed era per l’ennesima volta una sfida decisiva Schnider contro Genzo, il kaiser contro il SGGK!

Schnider era a qualche centimetro dal pallone e Genzo era quasi pronto a buttarsi… in quel momento il pubblico rimase senza fiato, la tensione era altissima e sugli spalti tutti erano pienamente consapevoli di ciò che quel rigore avrebbe potuto significare, sia i tedeschi che i giapponesi… Genzo e Schnider stavano lottando per due cose diverse ma per un obbiettivo comune…

-Para questa se ci riesci Genzo!- esclamò il kaiser scagliando il Fire shot
-La parerò Schnider vinceremo noi il mondiale!- esclamò Genzo intuendo la traiettoria del tiro e tuffandosi dalla parte giusta! Il tiro era fortissimo e molto teso Genzo era in traiettoria, per i due giocatori sembrava che il mondo si fosse fermato i secondi non passavano… Genzo con la punta delle dita riuscì a deviare il pallone cadendo poi a terra, il pallone colpì la traversa mentre Genzo era ancora a terra… si stava per rialzare ma dopo un millesimo di secondo ci ripensò… rimase a terra… non voleva vedere ciò che era sicuro fosse successo! L’esplosione dello stadio, gli aveva fatto comprendere la triste realtà! Genzo non era stupido…

-Se i tedeschi stanno esultando… vuol dire che il pallone è finito in rete! Il mio intervento è stato inutile!- pensò Genzo che poi si voltò verso Schnider, aveva troppa paura di vedere la porta, preferiva vedere l’espressione dell’avversario… e la supposizione di Genzo, si rivelò realtà, Schnider era con le braccia al cielo sorridente mentre i tifosi lo osannavano a gran voce…

-Schnider! Schnider! Schnider!- continuava a sentire Genzo, poi il portiere si voltò verso i compagni e gli vide in lacrime…

-Maledizione! Allora abbiamo perso!- pensò Genzo iniziando a sbattere con forza i pugni a terra
-Non sono riuscito a deviarlo quanto basta perché uscisse e ora… il nostro sogno è rovinato a causa mia! Perché?- penso il portiere che tornò a guardare a terra
-Genzo… sei stato magnifico! Hai parato anche l’imparabile ma io… oggi non potevo sbagliare! Dovevo segnare a tutti i costi! Non potevo deludere i tifose, tutta la Germania contava su di me! Abbiamo affrontato squadre fortissime e le abbiamo battute tutte! Tu hai fermato Levin e Sho! Io ho segnato a Hernadez! Purtroppo uno dei due doveva perdere, questo era inevitabile, ma io dovevo vincere! Sono il capitano della Germania, tutta la Germania era con me e quindi… ho segnato e abbiamo vinto!- penso Schnider guardando l’amico demoralizzato che rimaneva a terra, gli dispiaceva moltissimo vederlo in quello condizioni! Ma lo capiva –Io non sono un portiere Genzo ma ti capisco… tu hai lottato con tutte le tue forze e non riuscire a respingere fuori il mio tiro… ti ha sconfitto due volte, una nel risultato finale della partita e l’altra sconfitta e quella del tuo orgoglio! Ma ti conosco… so che ti rialzerai! Forse non oggi e neanche domani… ma ti rialzerai, sei e sarai sempre il SGGK Genzo!- pensò Schnider

intanto, Genzo si voltò verso la porta… ormai aveva capito e aveva preso coraggio… era come pensava, il pallone si era insaccato in rete! Il Giappone aveva perso e la Germania era campione del mondo, Genzo guardò i suoi guanti e sul suo viso apparve un sorriso malinconico…

-Di cosa mi sorprendo! L’avevo capito che la Germania aveva vinto! Avevo capito che Schnider mi aveva segnato! E’ un campione ma… per colpa mia… non siamo riusciti a realizzare il nostro sogno! Se avessi toccato anche un po’ meglio il pallone, sarei riuscito a respingerlo e a farlo andare fuori e invece… ha preso la traversa e si è insaccato in rete! Tutto il Giappone e i giapponesi contavano su di me e gli ho delusi! Forse… non avremo più possibilità di vincere la coppa del mondo! Forse questa era la nostra ultima possibilità di vincere il mondiale e l’abbiamo sprecata!- pensò Genzo e la sua malinconia aumentò

-Probabilmente, il peso che avevo sulle spalle mi ha fatto pesare questo rigore, ma la colpa è solo mia! Io sono il SGGK! Avrei dovuto saperla gestire meglio questa situazione! Non ho scuse! Abbiamo perso… è questa la triste verità!- pensò Genzo con le lacrime che gli scendevano dagli occhi poi, qualche secondo dopo, gli si avvicinò Tsubasa che gli mise una mano sulla spalla…

-Dai Genzo! Non è stata colpa tua… ma mia! Se non avessi sbagliato quel rigore, tu non avresti avuto tutto quel peso sulle tue spalle e quindi forse… saresti anche riuscito a parare il rigore di Schnider!- disse Tsubasa che era ancora in lacrime

-No Tsubasa! E’ proprio questo il punto! Tu non hai colpa! L’unica maniera di battere quel gigante di Muller era di tirare angolato e sei stato sfortunato perché hai preso il palo per questione di centimetri, forse di millimetri! Ma io… ho sentito il peso sulle mie spalle e un portiere che vuole ambire a diventare il più forte del mondo… deve saper gestire al meglio questo genere di situazioni! E io… non sono riuscito a farlo!- disse Genzo mentre le lacrime continuavano a scendergli dagli occhi, poi gli si avvicinò Schnider che gli tese la mano…

-Dai Genzo! Tirati su! Non è stata colpa tua! Il peso che avevi sulle spalle… sarebbe stato difficilissimo reggerlo per chiunque e tu… l’ hai retto benissimo anzi a mio parere! Hai parato l’impossibile! Il mio tiro era imparabile! Gli senti? Tutti loro contavano su di me! Giocavamo in casa, non potevamo perdere questa partita! Dovevamo vincere per loro! Io sono il capitano della Germania e quindi… era giusto che tirassi io il rigore che avrebbe fatto diventare la Germania campione del mondo! Tu sei stato fenomenale anche in quest’ultimo rigore… qualunque portiere, per via anche della stanchezza, sarebbe rimasto immobile sul mio tiro ma tu… non solo hai intuito la traiettoria ma sei anche riuscito a deviarlo, ma non potevi mandarlo fuori! Il mio tiro era destinato a finire in rete! Tutta la Germania era con me! Avevo la forza di tutti i tifosi tedeschi! E’ per questo che non ho sbagliato il rigore e abbiamo vinto noi! I tifosi mi hanno dato la forza per segnare anche quest’ultimo rigore!- disse Schnider continuando a porgere la mano a Genzo che rimase a guardarlo in silenzio per qualche secondo poi, di colpo, strinse la mano del kaiser che lo aiutò a tirarsi su!

I due si strinsero la mano… Genzo aveva perso questo era vero, ma non doveva avere rimpianti, aveva lottato come un leone per tutta la partita tenendo testa ad un fuoriclasse come Schnider e proprio grazie al kaiser che Genzo aveva capito che non aveva nulla da rimproverarsi…

-Grazie Schnider! Grazie a te, ho capito che non è stata colpa mia! Io ho fatto il possibile, tu non potevi sbagliare perché da capitano quale sei, dovevi vincere per i tuoi tifosi! Anzi… per tutta la Germania! Nessuno avrebbe mai potuto parare il tuo tiro kaiser!- disse Genzo sorridendo
-Grazie a te Genzo! Mi hai fatto vivere un’altra emozionante sfida tra noi! Sei un vero campione! Sono sicuro se avessimo giocato altrove… tu avresti vinto! Il Giappone sarebbe diventato campione del mondo!- disse Schnider alzando il braccio di Genzo al cielo –E come se avessi vinto anche tu amico mio!- disse Schnider sorridendogli, in quel momento, tutto lo stadio di Berlino saltò in piedi e iniziò ad applaudire il SGGK e tutti i giocatori nipponici che furono ricoperti di applausi, il pubblico tedesco aveva capito che la Germania aveva battuto una grandissima nazionale e con quell’applauso, vollero dimostrare tutto il loro rispetto ed ammirazione ai componenti della nazionale giapponese, che avevano giocato quella partita con il cuore non mollando mai ma lottando fino alla fine tirando fuori l’orgoglio e non arrendendosi mai.

FINE
  
Leggi le 8 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > Captain Tsubasa / Vai alla pagina dell'autore: Minigo