Libri > Harry Potter
Ricorda la storia  |      
Autore: Gaia Bessie    23/07/2012    3 recensioni
Si sentiva come se l’avesse tradito.
Questa ff ha partecipato al contest di ticci, "l'amore è una cosa semplice", classificandosi prima e vincendo il premio "l'amore è una cosa semplice" ed il premio "miglior Pairing"
Genere: Introspettivo, Malinconico | Stato: completa
Tipo di coppia: Crack Pairing | Personaggi: Altro personaggio, Rodolphus Lestrange
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Malandrini/I guerra magica
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Annegare nel cambiamento




Image and video hosting by TinyPicImage and video hosting by TinyPicImage and video hosting by TinyPic



Ci sono alcune notti che sembrano troppo buie e tu hai paura di perderti, in quel buio. Di notte il tempo scorre troppo velocemente e tu non sai cosa fare, vorresti trattenerlo, ma lui scivola via, come sabbia fra le dita.
Ogni notte, lo cerca, nel buio della stanza. Lo trova sempre o, forse, è lui che vuole farsi trovare.
Ogni volta, si distende accanto a lei, sul letto. Ogni volta lei capisce che è lui, può essere solo lui.
Ogni notte,  lei gli dice di amarlo. Lui non risponde mai.
Ma ci sono notti, in cui cambia tutto e tu non puoi fare niente per fermare il cambiamento. È come un’onda che ti travolge e tu puoi solo lasciarti travolgere. Ed aspettare che arrivi una nuova onda…
-Rodolphus, io…- mormorò Alice, nel buio. –Io mi sposo.-
E l’onda aveva travolto Rodolphus, mentre un volto ed un nome prendevano forma nella sua mente: Frank Paciock.
Doveva essere lui, quel ragazzo che ronzava attorno ad Alice fin dai tempi di Hogwarts. L’Auror, quello che avrebbe fatto di tutto per consegnarlo alla giustizia.
-Paciock?- domandò Rodolphus, tranquillo. In realtà, stava lottando per non affogare.
Alice annuì, nel buio. Rodolphus non riusciva a vedere niente, ma le lacrime di Alice le vide lo stesso.
Non le asciugò.
-L-lui mi ama.-  balbettò Alice.
Rodolphus non ebbe la forza di dirle che anche lui l’amava, come non ebbe la forza di chiederle se lei lo amava.
-Posso andarmene.- disse Rodolphus, freddo.
-Resta…- sussurrò Alice. Non aveva la forza di dirgli che faceva troppo male stare da sola, senza di lui.


Di sere nere
Che non c'è tempo
Non c'è spazio
E mai nessuno capirà
Puoi rimanere
Perché fa male male
Male da morire
Senza te



Non l’aveva ascoltata. Se n’era andato lasciando Alice sola con le sue lacrime.
Aveva cercato di non pensare a lei a com’era quando tutto era iniziato, ad Hogwarts, diversi anni prima.
La notte era buia e, per una volta, sembrava non finire mai.
Il cuore di Rodolphus doleva
Si era chiuso nella sua stanza, da solo. Sua moglie non c’era: probabilmente era con sua sorella, la signora Malfoy.
Era un bene che non ci fosse. Lei non capiva. Non poteva capire, nessuno poteva capire.
Rodolphus chiuse gli occhi, cercando di non pensare. Si sentiva come se l’avesse tradito.
Perché doveva per forza cambiare tutto? La notte buia non poteva durare per sempre?
Rodolphus chiuse gli occhi: era annegato. Il cambiamento non lasciava scampo.




NDA: La canzone è, ovviamente, "Sere Nere" di Tiziano Ferro. Qui sotto trovate il giudizio di ticci


Grammatica: 5/5
Stile: 10/10
Utilizzo canzone: 10/10
Originalità: 10/10
IC personaggi: 10/10
Gusto personale: 10/10
Totale: 55/55


Grammatica: 5/5Tutto perfetto! I miei complimenti!

Stile: 10/10
Il tuo modo di scrivere mi piace moltissimo. Ho adorato le frasi così brevi, l’utilizzo della punteggiatura. È una perfetta trasposizione delle emozioni di Alice e Rodolphus. Anche se utilizzi molte ripetizioni (vicine tra di loro), non appesantiscono la storia, anzi. Servono a dare maggiore spessore ai personaggi. Rinnovo i miei complimenti.

Utilizzo canzone: 10/10
Anche qua punteggio pieno! Anche se hai utilizzato una minima parte della canzone, si vede che comunque ti ha ispirato per scrivere la fan fic. La notte è filo conduttore di tutta la storia, e, per assurdo, in queste “Sere Nere” Alice e Rodolphus vivono il loro amore. Ho amato questa frase: “Perché doveva per forza cambiare tutto? La notte buia non poteva durare per sempre? Rodolphus chiuse gli occhi: era annegato. Il cambiamento non lasciava scampo”.

Originalità: 10/10
Ovviamente, punteggio pieno! Ovviamente perché non è niente di trito e ritrito, niente di banale e anche se i personaggi non li conosco (la Row ci ha detto poco e nulla su di loro!) li avevo davanti agli occhi. Ben fatto, BessieB!

IC personaggi: 10/10
È stata dura valutare l’IC perché su Rodolphus e Alice abbiamo poche informazioni. Così ho considerato la caratterizzazione che gli hai dato tu. Si percepisce chiaramente che Alice è consapevole di amare la persona “sbagliata” e che quindi deve ripiegare su Frank. È pronta, però, a rinunciare a lui se Rodolphus glielo chiede. Anche lui è innamorato di lei, si vede, ma non ha la forza di restare al suo fianco. Brava!

Giudizio personale: 10/10
TI stupisce? La tua fan fic mi ha conquistata! Ho adorato ogni punto, virgola, parola, frase. Tutto! L’ho letta tutta d’un fiato, mi sono immedesimata in Alice, ho capito l’”annegamento” di Rodolphus, ho sperato nel loro amore.
Onorata di assegnarti il primo posto!
   
 
Leggi le 3 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: Gaia Bessie