Serie TV > Merlin
Ricorda la storia  |      
Autore: Stray cat Eyes     24/07/2012    1 recensioni
[onesided Lancelot/Merlin]
Forse Dante avrebbe potuto chiarirgli le idee in merito alla questione Donna-Schermo, se avessero mai avuto occasione di incontrarsi nell’Universo giusto.
Genere: Commedia, Fluff | Stato: completa
Tipo di coppia: Slash | Personaggi: Lancillotto
Note: What if? | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Contesto generale/vago
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A


Good old-fashioned guys, always loving in disguise.





Forse Dante avrebbe potuto chiarirgli le idee in merito alla questione Donna-Schermo, se avessero mai avuto occasione di incontrarsi nell’Universo giusto.

Cantare all’amore per una persona avendone in mente tutt’altra, insomma – non è il massimo e non è facile, perché, se sulla carta basterà omettere il nome giusto e declinare gli aggettivi in questa maniera invece che in quell’altra, nella realtà tangibile di Camelot non è tutto così semplice.

Perché poi anche Merlin ci potrebbe credere. Merlin – è così ammirato da quegli amori dal sapore romantico, lui, che ci cascherebbe ben volentieri. E allora non saprebbe mai che cosa significa Io amo Gwen.
Non saprebbe mai che cosa vuol dire Farei di tutto, per lei.
Non leggerebbe mai il messaggio nascosto dietro Arthur è un uomo fortunato, né capirebbe davvero perché ha tutto quello che io vorrei per me.
Potrebbe insospettirlo il Non si rende neanche conto di ciò che ha, ma forse sarebbe comprensivo nel A volte vorrei odiarlo. A volte lo odio davvero. Anzi, magari lo perdonerebbe anche. Ma non verrebbe mai a sapere che cosa c’è scritto dentro le sue parole d’amore volanti, sempre così impregnate di Gwen, Gwen, Gwen come una spugna inzuppata in un catino. Non penserebbe a strizzarle via tutte con qualche squick e squoosh, fino a restare con in mano nient’altro che l’asciutta, stropicciata verità. Uno scrosciare tenero e languido di Merlin, Merlin, Merlin.

Se è così che deve finire, allora forse non vale neanche più la pena di fingere e arrabattare banali travestimenti per le sue dichiarazioni d’amore.
Perché no, un giorno Lancelot potrebbe addirittura dirglielo. Sì, spiegarglielo per bene. Prenderlo per le spalle e... snocciolare ogni Merlin... Merlin... Merlin.















Note.
E niente, avevo detto che li avrei slashati, un giorno o l’altro, no? XD Beh, qui siamo ancora allo stadio unrequited love, ma prima o poi potrei anche riuscire a dare al caro vecchio Lanci qualcosa di più di un amore non corrisposto del cavolo, ecco. Gli voglio troppo bene per lasciarlo a languire così. <3
Per la fanfiction in sé, mi auguro non ci sia niente da spiegare; nel caso, il discorso è semplice (anche se quando scrivo io non si capisce niente, ma soprassediamo su questo piccolo particolare XD): ogni volta che Lance dice o lascia intuire di essere innamorato di Gwen? Bugia. Perché in realtà lui ama Merlin. Sì, lo so, è un film nella mia testa solo una fanfiction. Non potevate aspettarvi altro, credo. XD
D’altra parte, sembra assai più facile fingere di amare una donna che sta per sposarsi con un altro, piuttosto che ammettere di essere cotto di quello che dovrebbe essere all’incirca, uhm, il tuo migliore amico. Ehm. XD
D’accordo, sarà meglio che io lasci stare il povero Lancillotto, eh? Almeno fino all’anno prossimo, ecco. E lasciate perdere ogni riferimento a Dante Alighieri, poverino, ché anche lui è stato chiamato in causa ingiustamente e un po’ a sproposito. XD Spero che il mio innocuo esperimento non vi abbia disturbate. -_^

  
Leggi le 1 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Serie TV > Merlin / Vai alla pagina dell'autore: Stray cat Eyes