Storie originali > Drammatico
Ricorda la storia  |      
Autore: taly_her    25/07/2012    1 recensioni
Song-fic su Cancer dei MCR, consiglio di leggerla ascoltando la canzone ;)
Genere: Song-fic | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Ricordi il giorno in cui ci siamo conosciuti?
Fuori faceva freddo e il tempo non voleva decidersi a migliore seppure fossimo in piena estate.
Ancora oggi mi chiedo come fosse possibile un evento del genere, ma so che non troverò mai una risposta.
Camminavo velocemente per riscaldarmi e quasi non mi accorsi della ragazzina che rincorreva un ombrello vicino alla sponda del fiume.
Eri tu.
Te lo ricordi? Ricordi il momento esatto in cui i nostri sguardi si sono incrociati?
È stato per un solo istante, eppure mi è sembrata un’eternità…
Turn away,
Voltati

If you could get me a drink
Of water 'cause my lips are chapped and faded

Pareti bianche e l’odore nauseante di minestrina tipica degli ospedali.
E vomito.
Ho perso il conto di tutte le volte in cui il mio corpo ha rigettato ogni cosa che ingerivo. È stato così all’inizio.
Non voglio guardarti negli occhi, mi vergogo a chiederti qualcosa.
Odio la tristezza nel tuo sguardo nell’istante in cui mi guardi…
“Potresti portarmi un bicchiere d’acqua? “

Le mie labbra sono così secche e mi duole la bocca…

Call my aunt Marie
Help her gather all my things
And bury me in all my favorite colors,

 
Sono cresciuto con mia zia Marie,  non riesco neanche ad immaginare il dolore che sta provando in questo momento. Non riuscirà a essere forte ma i dottori la chiameranno.
Ditele di raccogliere tutte le mie cose, le saranno di conforto… Quando me ne sarò andato.
 
My sisters and my brothers, still,
I will not kiss you,


Le mie sorelle e i miei fratelli cercano il mio affetto ma continuo a respingerli.
Non li bacerò, non li abbraccerò, non racconterò loro le favole che tanto amano prima di addormentarsi, non accarezzerò i loro capelli così morbidi. No, non posso farlo, finirei per ferirli di più…
'Cause the hardest part of this is leaving you.


Perché la parte più difficile di tutto questo è lasciarvi.
 

Now turn away,
'Cause I'm awful just to see
'Cause all my hairs abandoned all my body,
Oh, my agony,
Know that I will never marry,
Baby, I'm just soggy from the chemo
But counting down the days to go

It just ain't living
And I just hope you know

Voltatevi,
Sono così orribile da vedere…
Non ho più peli né capelli, mi sento terribilmente nudo.
Vorrei soltanto che quest’agonia finisse.
Ricordo ancora il giorno in cui i medici mi dissero che non avrebbero continuato con la terapia, perché ormai non c’era più niente da fare.

Sogni infranti .

Non ti sposerò mai.
Continuo a ricordare quel giorno d’estate in cui credevo che il mondo sarebbe finito. Pioveva, pioveva tantissimo.
E il tuo dolce sorriso nell’istante in cui ho recuperato il tuo ombrello.
Mi era bastano uno sguardo per innamorarmi di te.
Il tuo profumo, il suo della tua voce, il modo in cui sussurravi amorevolmente il mionome…

Ti avevo comprato un anello, avevo già pianificato tutta la mia vita con te…
Ma adesso lo tengo nascosto in un cassetto, vederlo ti ucciderebbe di più, così come ti uccide guardarmi.
Perché non te ne sei andata? L’avrebbe fatto chiunque pur di non sopportare questo dolore ma non tu…

Sono così debole, riesco a pensare soltanto a te e a contare alla rovescia i giorni che mancano da vivere.
E mi chiedo perché.
Perché tutto questo? Non è vivere, non è giusto.



That if you say (if you say)
Goodbye today (goodbye today)
I'd ask you to be true (cause I'd ask you to be true)

Vorrei che i vostri addii fossero sinceri, perchè è difficile andarmene e lasciarvi.

Ma vorrei non doverti mai dirti addio, amore.
Il dolore è così straziante, non voglio farlo…

'Cause the hardest part of this is leaving you

Perchè la parte più difficile di tutto questo è lasciarti.

'Cause the hardest part of this is leaving you

Perchè la parte più difficile di tutto questo è lasciarti.








Amy's Corner

Grazie a chi ha letto :3
Ascoltavo questa canzone e mi sono lasciata guidare dal testo, spero sia di vostro gradimento e, soprattutto, spero di non non essere stata offensiva nei confronti di qualcuno. Se devo essere sincera, mi sono particolarmente commossa mentre la scrivevo, anche perchè mi sono documentata riguardo a ogni dettaglio sulla malattia.
Ci tengo a precisare che non ho molta esperienza e quindi sono cose scritte in base alle sensazioni di chi potrebbe viverla da fuori, non so spiegarmi >.<
Spero vi piaccia comunque...

   
 
Leggi le 1 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Storie originali > Drammatico / Vai alla pagina dell'autore: taly_her