Anime & Manga > Detective Conan
Ricorda la storia  |       
Autore: Nana Kudo    25/07/2012    3 recensioni
“che cosa mi succede? E ME LO CHIEDI PURE?! Sherlock Holmes di qua, Sherlock Holmes di là.. SEI UN MANIACO SHINICHI! UN MANIACO DI SHERLOCK HOLMES!” rispose una Ran che ormai aveva perso il controllo.
(tratto dal 1° capitolo)
piccola collezione di fic sulla coppia ShinxRan, sono tutti "missing moments" tratti da prima e dopo la trasformazione di Shinichi in Conan.
se l'introduzione vi ha incuriositi almeno un pochino allora non rimane che leggere e farmi sapere!
Genere: Comico, Romantico | Stato: completa
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Ran Mori, Shinichi Kudo/Conan Edogawa, Un po' tutti | Coppie: Ran Mori/Shinichi Kudo
Note: Missing Moments | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
   >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Questa  è la mia prima fic, in teoria è una piccola collezione di one-shot  tutte ShinxRan. Spero vi piaceranno.
Ps: i capitoli prima del rimpicciolimento di Shinichi avranno dopo il titolo la sigla “P.T.”, mentre quelli dopo “D.T.”
 

Sei un maniaco Shinichi! un maniaco di Sherlock Holmes                                                               
                                        (P.T.)






Era un pomeriggio di primavera, a dirla tutta era il primo pomeriggio delle vacanze di primavera, in cui i bambini giocavano allegri per i parchi, le strade di Tokyo erano sempre affollate come al suo solito, e il freddo andava pian piano a sparire, anche se comunque sarebbe ritornato con il bagliore della luna. I petali di ciliegio riempivano le strade, i parchi, il cielo o qualsiasi altra cosa si trovava nei dintorni. Un’atmosfera romanticissima se ci metti anche un tramonto.
Ran Mouri, passeggiava a Shiba Park* insieme a Shinichi Kudo, il suo migliore amico. Sapeva benissimo che i sentimenti che aveva nei suoi confronti non erano affetto, ma bensì amore. Eh già, da quando erano tornati da New York** l’aveva capito, ma aveva deciso fosse meglio nascondere quei sentimenti, anzi, reprimerli.
Come potrebbe mai Shinichi essere innamorato di me? Lui mi considera solo un’amica, la sua migliore amica per giunta. E poi io non provo amore per lui! Che ti salta in mente Baka!
Si mise una mano in viso, si sentiva una stupida in quel momento. Per un attimo si girò pure a fissarlo, ma quando lui le sorrise, il suo viso diventò rosso come quello di un pomodoro, e si girò di scatto per evitare che lui se accorgesse.
Baka che ti salta in mente?! È un detective dannazione! Se arrossisci ogni volta che ti guarda prima o poi capirà il motivo no? Baka!baka!baka!     continuava lei a maledirsi mentalmente. Ma i suoi pensieri furono interrotti dalla voce del ragazzo, che al suo udito risuonava come una melodia.
“ehi Ran mi ascolti?”
“s-si,  p-perché?”  ,era arrossita di colpo, perse un battito e si maledì mentalmente:con tutta quell’insicurezza pure un bambino avrebbe capito che stava mentendo.
“ti stavo parlando del libro di Sherlock Holmes che ho letto l’altro giorno. Ah come mi piacerebbe diventare un detective!”
Infatti. Come può una persona che non fa altro che leggere libri di Sherlock Holmes dalla mattina alla sera innamorarsi?! Se avesse almeno un briciolo di romanticismo sfrutterebbe la situazione! Ci sono petali di color rosa ovunque, una distesa di prati dinanzi a noi, per di più non c’è neanche anima viva qui!
“e poi quando disse a Watson”
“basta. BASTA! NON ME NE FREGA UN  ACCIDENTI DI COSA HA FATTO HOLMES! NON ME NE FREGA UN ACCIDENTI DI COSA HA DETTO A WATSON! QUINDI SMETTILA CON QUEST’ACCIDENTI DI LIBRO!”
Lo sguardo del giovane liceale era così O.O (lol).  Quelle parole erano veramente uscite dalla bocca di Ran?! Da quella ragazza così dolce e calma che conosceva?
“ehm… Ran che ti succede? Ho detto qualcosa di sbagliato?” domandò il ragazzo tra lo stupore e la paura che si potesse girare a prenderlo a pugni, in fondo era una karateka e prendere a pugni un negato nella lotta come lui era come bere un bicchier d’acqua (grazie per avermi dato del negato nella lotta! Nd Shin) (è la verità Nd me).
“che cosa mi succede? E ME LO CHIEDI PURE?! Sherlock Holmes di qua, Sherlock Holmes di là.. SEI UN MANIACO SHINICHI! UN MANIACO DI SHERLOCK HOLMES!” rispose una Ran che ormai aveva perso il controllo.
“mi dispiace non volev” non fece in tempo a finire la frase che l’amica l’aveva preceduto.
“lascia perdere” . la frase fù seguita da un sospiro di rassegnazione da parte della ragazza,  tanto ormai conosceva benissimo tutti i pregi e difetti del suo amico, sapeva benissimo che non poteva farci nulla. Lui era fatto così, punto.
“lascia perdere”
Forse ha ragione Ran. Forse sono davvero un “maniaco di Sherlock Holmes”, forse dovrei davvero fare un discorso che non sia quello, un discorso sensato per una volta tanto. Ma che discorso poi? Non posso dirle dei miei sentimenti, perché sarebbe da stupidi pensare che lei, la mia migliore amica possa provare qualcosa di speciale per me. Ora è qui, di fianco a me con su un broncio. Non mi piace litigare con lei, lo detesto. Però non posso negare che è davvero carina quando si arrabbia. 
Ormai era il tramonto, i loro sguardi si erano tinti di diverse tonalità di rosso e arancione, sicuramente quello era uno degli sfondi più romantici che potessero esserci.
“stupido” sussurrò Ran, lo sussurrò piano, proprio per non farsi sentire dal ragazzo affianco a lei, che per sua (s)fortuna però, sentì le sue parole, e quando notò una goccia cristallina rigarle il volto,dentro di lui non potè che sentirsi in colpa, perché in cuor suo sapeva che quello “ stupido” era riferito a lui, che quella lacrima era tutta colpa sua. Non ci penso due volte e facendosi prendere dall’istinto l’attiro a se. All’inizio la ragazza non riusciva proprio a realizzare il motivo di quell’abbraccio, ma alla fine decise di ricambiarlo.
Il tempo era come se si fosse fermato, entrambi avrebbero preferito restare così in eterno, ma alla fine, quell’abbraccio si dovette sciogliere.
“scusa, hai ragione, sono un maniaco di Sherlock Holmes”
“non dicevo sul serio prima, ero solo un po’ nervosa”
“è per la gara di domani? È il campionato regionale, sono sicuro che sarai davvero nervosa” menomale, lui aveva già provveduto ad una scusa al posto suo, altrimenti non sapeva cosa avrebbe risposto, anche se sicuramente avrebbe evitato la verità, avrebbe evitato di dirgli che era così perche lo amava.
“e-esatto. Sai, è un torneo importante e ho paura di non riuscire a vincere” era una scusa, ma in realtà era così, aveva paura di deludere i suoi cari, aveva paura di deludere lui, Shinichi.
“facciamo così, se vinci ti farò un regalo”
“di che tipo?” chiese lei curiosa.
“ricordi quando mi avevi detto che ti sarebbe sempre piaciuto andare al Tropical Land?”
“si, e mi piacerebbe tutt’ora andarci, ma questo cosa c’entra?”
“beh, ti prometto che se vinci passeremo l’intera domenica in quel Luna Park!”
“davvero?” gli occhi della ragazza avevano iniziato a brillare. Davvero Shinichi le stava promettendo che sarebbero andati insieme a quel Parco a tema a cui lei desiderava tanto andarci? Non era uno scherzo?
“certo Baka! È una promessa!” rispose con un sorriso, il sorriso che l’aveva fatta innamorare e che era sempre presente nei suoi più bei sogni. Poi Shinichi alzò il mignolo, volendo dare conferma alla promessa appena fatta. Lei gli sorrise semplicemente, andando ad intrecciare il suo mignolo a quello del ragazzo, abbozzando un sorriso, per poi ridere insieme, e tornare a casa sorridenti e contenti, ignari di ciò che gli sarebbe accaduto qualche giorno dopo.
 
 *parco in cui si trova la Tokyo Tower.
** episodio 286-87-88 (Shinichi a New York)
 

Princy’s Corner:
Konnichiwa!!!
Questo è il primo capitolo di questa “mini collection” di one-shot sulla mia coppia preferita, comunque, cosa ne pensate?? È bello? È pessimo? È carino? Così così? Fa schifo? I personaggi sono troppo OOC? Ci sono troppi errori grammaticali? È sdolcinata? È noiosa? Vi prego muoio dalla voglia di sapere che ne pensate!!!! >.<
So che è un po’ cortino, mi dispiace!!!
Nel caso non si fosse capito i discorsi in corsivo sono i pensieri dei personaggi.
E poi vi è piaciuta la mia idea su come Shinichi abbia proposto a Ran di andare al Tropical Land?? Poverino, non sà ancora che quando ci andrà sarà obbligato a prendere una pastiglia e a tornare bambino :(
Ora vado, spero tanto di riuscire ad aggiornare in fretta.
Baci.
Black_Princy                         
   
 
Leggi le 3 recensioni
Ricorda la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
   >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > Detective Conan / Vai alla pagina dell'autore: Nana Kudo