Anime & Manga > Special A
Ricorda la storia  |      
Autore: Rinalamisteriosa    25/07/2012    3 recensioni
"De-devo proprio, Akira? Non potevamo scegliere un posto... insomma, meno vertiginoso per fare" e qui deglutì prima di proseguire "bungee jumping?!"
- Seconda classificata al Contest "(Multifandom/Originali) Anno 2012: i Maya... La fine del mondo? No, l'oroscopo!" indetto da marta86. -
Genere: Introspettivo, Sentimentale, Slice of life | Stato: completa
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Akira Todo, Tadashi Karino
Note: What if? | Avvertimenti: nessuno
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Disclaimer: I personaggi citati non mi appartengono e non ho scritto a scopo di lucro.

 

Note dell'autore: Breve one-shot senza tante pretese e scritta due mesi fa per un contest, oggi l'ho riletta e ho pensato di pubblicarla, per cui spero vi piaccia!

Personalmente trovo questa coppia molto carina e divertente; l'anime di Special A, per quanto breve, non mi è affatto dispiaciuto ^_^

Buona lettura!

 

 

 

Bungee jumping per te

 

 

 

"Certo che..." il ragazzo si affacciò ad una trave e guardò in basso, sudando freddo "questo ponte è davvero alto!"

"Già. E' il famoso London Bridge, che ti aspettavi?" puntualizzò la ragazza accanto a lui, puntando le mani chiuse a pugno sui fianchi.

"De-devo proprio, Akira? Non potevamo scegliere un posto... insomma, meno vertiginoso per fare" e qui deglutì prima di proseguire "bungee jumping?!"

"E invece questo è perfetto, mio caro Tadashi, perché se vuoi superare finalmente la paura che ti accompagna dall'infanzia e non dare più a tua madre motivo di ricattarti... beh, è necessario qualcosa di estremo. O sbaglio?"

No, non sbagliava.

Tadashi Karino sospirò. "Suvvia, in realtà ai suoi ricatti sono abituato. E poi la mamma sa bene che sono uno spirito libero... ma se proprio ci tieni d'accordo. Lo farò per te!"

E annuì, tentando di assumere un'espressione seria e determinata prima di scavalcare una delle tante travi che componevano quel ponte in calcestruzzo armato e fermarsi in piedi sul bordo.

Oltre, il vuoto e le acque torbide del Tamigi sembravano sussurrargli di buttarsi, che presto sarebbe tutto finito, tempo di ciondolare un minuto con la corda elastica e via.

Che in fondo non era un'esperienza tanto diversa dal suo classico lancio con l'elastico dalla finestra o dal tetto dell'istituto.

Era più alto e basta, si ripeté per confortarsi. Non c'era nulla di diverso dalle altre esperienze terrificanti che aveva fatto, in fondo.

Però stavolta Akira era con lui, lo incoraggiava con un sorriso lieve e le guance un po' arrossate.

E nel profondo non voleva deluderla, perché anche se a volte mostrava un lato insospettabilmente sadico, lei aveva un animo sensibile e un cuore d'oro.

Akira Toudou.

La ragazza che gli piaceva da sempre.

La bambina timida e tranquilla a cui aveva mostrato quanto poteva essere bella la città di notte.

La ragazzina affidabile che si era rimboccata le maniche e aveva imparato a cucinare tante bontà culinarie - il solo pensarci gli faceva venire l'aquolina in bocca, accidenti!

La ragazza responsabile che cercava sempre di portarlo sulla retta via, di sgridarlo se sbagliava o di pestarlo se faceva delle osservazioni stupide o inappropriate.

Quella che lui capiva meglio di tutti, malgrado i loro caratteri fossero l'opposto.

Dedita al tè e alla tradizione inglese, era oltremodo entusiasta di quel breve viaggio della S.A per convincere Kei a tornare con loro in Giappone, viaggio nel quale avevano ritagliato un'oretta giusto per convincerlo a fargli superare la sua più grande debolezza - anche se a suo parere era la passione per i dolci, a loro non sapeva proprio resistere! 

"Se può aiutarti, pensa a come ti senti quando sei sulla moto e sfrecci ad alta velocità..."

Dal momento che questo consiglio era arrivato da vicino, Tadashi si accorse che l'aveva raggiunto e che, oltre ad essere apparentemente tranquilla e fiduciosa, gli aveva preso persino la mano, stringendogliela forte. Cosa che in un momento normale si sarebbe imbarazzata tantissimo a fare, l'ultima volta lui ci aveva rimesso uscendone con un vistoso bernoccolo sulla fronte e un livido sul braccio. Ormai però era abituato anche alle sue botte, perciò sorrise largamente e ricambiò la stretta.

"Penserò soltanto ai tuoi biscotti: vorrei gustarmeli presto, perciò andrà tutto bene!"

In risposta Akira arrossì e chinò la testa, mormorando un impercettibile "baka, muoviti o ti spingo io!" che riuscì a sentire comunque.

Rise e mimò il gesto militare con la mano libera "Sissignoraaa!" e nel frattempo mollò la presa, chiuse gli occhi e si lasciò andare, abbracciando metaforicamente tutto il coraggio che aveva saputo trasmettergli la ragazza - la sua ragazza. Faceva ancora strano pensarlo, ma era così, loro stavano insieme.

“Per te, Akiraaaaa!!”

E a parte un grande spavento e la tensione alle stelle, fu il miglior tuffo con l'elastico che avesse mai eseguito e sentito.

 

 

 

 

 

 Image and video hosting by TinyPic

 

 

Rinalamisteriosa – 2° Classificata

Grammatica, sintassi e punteggiatura (10/10)

Nessun appunto da fare. Grammatica e sintassi impeccabili.

 

Lessico e stile (9/10)

Stile semplice ma efficace soprattutto per le azioni e le emozioni accennate. Questo spaccato tra Akira e Tadashi è stato reso molto bene attraverso dialoghi brevi e concisi che si allineano perfettamente con i caratteri dei protagonisti. Attraverso le parole, sei riuscita a delineare e far capire perfettamente fin dalle prime righe l’intreccio del racconto. Il divertimento dell’episodio si concilia bene anche con l’introspezione dei sentimenti provati per Akira da parte di Tadashi. Brava.

 

Originalità (9/10)

Questo episodio mi ha fatto davvero sbellicare dalle risate. Non avrei mai immaginato che tu potessi trovare un’idea così divertente e originale per far interagire questi personaggi; eppure ce lo vedo proprio Tadashi fare una cosa solo perché gliel’ha detto Akira!! Complimenti perché comunque hai saputo conciliare un fatto divertente (il bungee jumping) con l’introspezione dei sentimenti mantenendo alto il livello di scrittura e senza scendere nella banalità.

 

Caratterizzazione dei personaggi (10/10)

“Sono proprio loro!!”, ecco cosa ho pensato quando ho letto il tuo racconto. Hai saputo mantenere i personaggi fedeli a quelli dell’anime, cosa che ho apprezzato tantissimo. Nonostante la tua storia fosse una one-shot, li hai dipinti con destrezza e tanta abilità.

 

Attinenza alle caratteristiche dell’oroscopo (4,5/5)

Hai reso molto bene il carattere di Akira attraverso gli occhi di Tadashi. Sei riuscita a far capire bene il carattere di lei nonostante la difficoltà di inquadrarla sotto gli aspetti del segno che ti era capitato. Credo che tu ti sia aiutata prendendo solo quelle caratteristiche che ti sembravano più adatte a lei, ma comunque la scelta che hai fatto si è rivelata vincente.

 

Gradimento personale (4,5/5)

One-shot davvero divertente e coinvolgente.Te l’ho già scritto ma sono stati 5 minuti all’insegna dell’allegria e della curiosità nello scoprire come finiva questa storia. Anche i momenti di tenerezza non sono mancati. Brava.

 

TOTALE 47/50

 

 

 

Ringraziamenti:

- A marta, per il giudizio soddisfacente. (A me non ha dato fastidio aspettare i risultati, tranquilla ^^)

- A shurei, per il banner e ovviamente per i suoi preziosi incoraggiamenti *__* come farei senza di te?

 

Un bacione!

Rina

 

 

  
Leggi le 3 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > Special A / Vai alla pagina dell'autore: Rinalamisteriosa