Libri > Harry Potter
Ricorda la storia  |      
Autore: Mirty_92    25/07/2012    2 recensioni
Harry ha degli amici veri: Ron e Hermione. Piccola song fic sulle note della canzone "un amico è così" di Laura Pausini. Perchè la vera amicizia esiste.
Genere: Sentimentale, Song-fic | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Il trio protagonista
Note: AU | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Nessun contesto
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
un amico è così

Un amico è così

“Harry, non sei solo. Ricordalo sempre.” Hermione abbozzò un lieve sorriso, diede un bacio leggero sulla guancia dell’amico e uscì dal dormitorio dei ragazzi Grifondoro del quinto anno.  Ron l’attendeva seduto su una poltrona in sala comune. “Cosa ti ha detto?” chiese ansioso all’amica. Hermione scosse la testa sconsolata. Ron abbassò il capo avvilito. “Forse dovrei provare a parlargli di nuovo.” Suggerì il ragazzo. “No, Ron. Ha bisogno di sapere che noi ci siamo anche se questo momento deve affrontarlo da solo. Deve capire che la morte di Sirius non è avvenuta per colpa sua.” “Ma non può continuare così!!” esclamò Ron esasperato. “Sono tre giorni ormai che non esce dal dormitorio. Adesso salgo e…”                                                     Ron si diresse con decisione verso le scale del dormitorio ma Hermione gli si parò davanti sbarrandogli la strada. “Ron, no. Fermati! Lui sa che può contare su di noi. Siamo i suoi migliori amici.” La ragazza lo guardò dolcemente e fu questo forse, più del tono deciso di lei, che convinse Ron a risistemarsi sulla poltrona che aveva abbandonato precipitosamente. Hermione gli si sedette accanto sul bracciolo e poggiò la testa sulla sua spalla. I due rimasero in silenzio per lungo tempo. La sala comune, vuota a parte loro, era silenziosa, rotta solo dal loro respiro cadenzato. Si sentivano così lontani da Harry  nonostante l’amico fosse solo al piano di sopra. Spesso il dolore può portare una persona cara lontano da coloro che gli vogliono bene. Sarebbe servito del tempo.

È facile allontanarsi sai
Se come te anche lui ha i suoi guai
Ma quando avrai bisogno sarà qui
Un amico è così

Harry nel dormitorio piangeva silenziosamente. Non riusciva a darsi pace per la morte di Sirius. Era solo colpa sua. Da quando erano riusciti per miracolo a fuggire dall’ufficio Misteri i suoi due amici avevano cercato di stargli il più vicino possibile. Lui non aveva fatto altro che fuggirli. Si  stava nascondendo. Si sentiva un codardo. Non aveva il coraggio di guardare in faccia la realtà. Lui aveva trascinato i suoi amici alla ricerca di Sirius credendolo in pericolo. Li aveva esposti al rischio più grande. Avrebbero potuto morire tutti per mano di Voldemort e dei suoi mangiamorte.     Invece era morto lui, il suo padrino. Sirius, così come i genitori di Harry, ora non c’era più. Per colpa sua. Harry si sentiva vuoto, solo. Era una persona orribile. Dove c’era lui qualcuno finiva sempre per rimetterci. Non riusciva a capire come fosse possibile che avesse ancora degli amici.


Non chiederà né il come né il perché
Ti ascolterà e si batterà per te
E poi tranquillo ti sorriderà
Un amico è così

Hermione prima di uscire dal dormitorio gli aveva sorriso. Ron lo aveva sostenuto moralmente in quei giorni e non solo. Aveva cercato in ogni modo di farlo ridere cercando di distoglierlo da quei pensieri cupi. Tutti gli erano sempre stati vicini. Harry aveva degli amici fantastici e lui sentiva di non meritarseli.           

Poi improvvisamente si ricordò la frase di Hermione: “Harry, non sei solo. Ricordalo sempre”. No, lui non era solo. Ma in quel momento si sentiva lontano da tutti. Quel dolore che provava lo sentiva lui, non loro. Era solo suo. Non poteva condividerlo con loro. Egoista. Oltre ad essere codardo ora era anche egoista. Voleva tenersi il dolore tutto per sé. Era l’unico sentimento che gli era rimasto. Il dolore per la perdita di Sirius gli apparteneva come il legame profondo che aveva con il suo padrino. Conosceva il motivo. Sirius era l’uomo che l’aveva tenuto legato ancora ai suoi genitori. Era stato il migliore amico di suo padre. Ora anche lui non c’era più. Un altro pezzo del suo passato era stato distrutto dalla malvagità di Voldemort e dei suoi seguaci.

Decise che non avrebbe più desistito . Non avrebbe più tollerato altro. Non avrebbe più permesso a Voldemort di distruggere la sua vita. “Harry, non sei solo. Ricordalo sempre”. La frase di Hermione gli ronzava ancora in testa. “Ha ragione Hermione. Devo reagire. Ho ancora i miei amici.”

 E ricordati che finché tu vivrai
Se un amico è con te non ti perderai
In strade sbagliate percorse da chi
Non ha nella vita un amico così

Harry scese dal letto. Si asciugò le lacrime con la manica del maglione e si avvicinò alla porta del dormitorio. Con discrezione la aprì e gettò un’occhiata alla sala comune. Vide i suoi due amici seduti vicini. Sembravano farsi forza a vicenda. Entrambi avevano cercato di consolarlo e gli erano sempre stati vicini nonostante lui in quei giorni li avesse sempre respinti. Eppure loro erano rimasti.

Non ha bisogno di parole mai
Con uno sguardo solo capirai

Che dopo un no lui ti dirà di sì
Un amico è così

Lui li aveva rifiutati e loro erano lì; gli aveva detto no e loro avevano risposto sì. Loro erano i suoi amici. Amici veri, di quelli che si incontrano una volta sola nella vita e che quando incrociano la nostra strada non ci lasciano più. Fece un respiro profondo e andò da loro pronto finalmente a riprendere in mano la sua vita, non più solo ma con loro al suo fianco. E stavolta sarebbe stato per sempre.

 E ricordati che finché tu vorrai
Per sempre al tuo fianco lo troverai
Vicino a te mai stanco perché
Un amico è la cosa più bella che c'è

 

 

 

Angolo Mirty_92

Ciao a tutti. Sono ritornata con questa fic in un momento di  tenerezza che a volte può far solo che bene….. 
Dedicata a tutte quelle persone che hanno degli amici veri.

  
Leggi le 2 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: Mirty_92