Film > Megamind
Ricorda la storia  |      
Autore: Cara_Sconosciuta    28/07/2012    3 recensioni
La relazione tra Megamind e Roxanne sembra procedere alla grande, con gli alti e bassi che caratterizzano qualsiasi rapporto sano.
Un giorno, però, un giovane e determinato caramellario arriva a Metro City e tutto cambia.
La crisi è dietro l'angolo e Megamind non impiegherà molto a capire che la normalità può essere un nemico più temibile di qualsiasi supercattivo.
Genere: Commedia, Romantico | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Ave!

Dunque dunque, ho appena visto per la prima volta questo meraviglioso film e mi sono, giustamente, innamorata del protagonista... anche perché mi ricorda il mio moroso <3

Quindi ho detto perché no? Proviamoci!

E ci provo!
Fatemi sapere che ne pensate!!!!

Sconosciuta


Candies & Former Villains



Doveva ammetterlo, era piuttosto snervante.

Forse più che piuttosto.

Era decisamente molto, molto poco sopportabile.

E molesta.

Per l'ennesima volta, Roxanne gli passò davanti, diretta come una furia verso la foto appesa al muro.

Quella che lui aveva appeso storta.

Volontariamente.

Quella che lei continuava a raddrizzare, ogni maledettissima volta che andava a trovarlo nell'appartamento che lei stessa gli aveva consigliato di comprare.

Perché un antro non era adatto ad un eroe.

Lui riteneva che le risultasse semplicemente scomodo, ma non si era mai azzardato a farglielo notare.

“Sai, volevo parlarti di quelle.”

Mentre era perso nei suoi pensieri, evidentemente Roxanne doveva aver compiuto il suo malefico compito nei confronti della fotografia e ora era seduta al tavolo di fronte a lui ed accennava con lo sguardo alle figurine della sua collezione, che stava sistemando in quel momento.

Fingendo di non capire, Megamind ne prese una tra le dita.

Una meravigliosa immagine del Joker, una delle prime che aveva trovato.

Per quanto il Joker gli fosse risultato parecchio sgradevole ed estremamente kitch, le volte che gli era capitato di incontrarlo dal vivo, teneva moltissimo a quel rettangolino di carta.

“Quelle, amore. Non pensi che sia il caso di liberarsene?”

“Liberarsene?” Ripeté, senza poter fare a meno di lasciar cadere il Joker sul tavolo per lo stupore.

“Sì, voglio dire...” Proseguì Roxanne, prendendo in mano l'edizione speciale -con lo sfondo luccicante- di Magneto. “...non è che siano brutte... ma una collezione di supercattivi... non so, la trovo un po'fuori luogo.”

Megamind sbuffò, recuperando Magneto e riponendolo con estrema cura nell'album.

“Roxy, ne abbiamo già parlato. Io ero un supercattivo. Mi piaceva un sacco esserlo.”

Sì, ma è il passato... forse dovresti guardare avanti!”

A malincuore, Megamind ripose anche il Joker e chiuse l'album. Si alzò, poi, in piedi, e fece il giro del tavolo, andando a posizionarsi esattamente davanti a Roxanne.

Delicatamente, portò l'indice e il pollice della destra guantata a sollevarle il viso.

Un brivido gli percorse tutto il corpo: era incredibile l'effetto che quei grandi occhi chiari gli facevano ogni volta.

Io guardo avanti e guarderò sempre avanti, finché davanti a me ci sarai tu. Ma non voglio dimenticare il mio passato.”

Improvvisamente, gli occhi di Roxanne divennero lucidi.

Ho solo paura che ci ricaschi.”

Ed eccolo di nuovo, quel sentimento che mai e poi mai avrebbe pensato di provare.

Tenerezza.

Era estremamente piacevole, doveva ammetterlo. Gli ricordava un po'la sensazione di quando una bevanda calda gli scorreva giù per la gola.

Sorrise, tra sé.

Paragonare l'amore al vin brulé.

Doveva essere il primo ad averlo fatto.

Perché ridi?”

Perché sei bellissima.” Replicò, prontamente, lui.

Anche le labbra di Roxanne si piegarono ad accennare un sorriso.

Stupido. Sono solo preoccupata per te. Per noi...”

Ascoltami bene, tu.” Disse, chinandosi su di lei. “Non ho comprato questa casa per poi deluderti. Non voglio tornare indietro, mi piace quello che sono.... ma mi piace anche quello che ero. Le farfalle si dimenticano forse di essere state bruchi?”
Roxanne assottigliò gli occhi.

Ehm... non ne ho idea...”
Touché.

Avrebbe dovuto scegliere un esempio più facile.

Beh, poniamo che se lo ricordino. Credi che per questo anche una sola farfalla potrebbe voler tornare bruco?”

Il sorriso di Roxanne, questa volta, era davvero degno di essere chiamato così.

Promesso che non tornerai mai un bruco?”

Promessissimo!” Rispose lui, chinandosi a depositarle un bacio sulle labbra.

Mi rifai quella cosa di ieri?” Lo sguardo di Roxanne era a metà strada tra il pestifero e il malizioso.

Di nuovo? Se me lo chiedi di continuo inizierò a essere geloso!”

La ragazza arrossì.

Non è colpa mia se lo trovo schifosamente sexy.”

Ah, lui, trovi sexy....”

Oh, ma solo se so che dietro al suo viso ci sei tu!”

Megamind rise di gusto, alzando gli occhi al cielo.

Dovrò far trasformare anche te, prima o poi.”

Oh, ma sentilo...”

Pochi secondi dopo, un paio di braccia muscolose la sollevarono dalla sedia.

Ridendo, felice, Roxanne gettò le braccia al collo del Wolverine che si era appena materializzato in salotto e gli stampò un bacio sulla guancia.

Oh, mi devi ben più di questo, signorina!” Esclamò Megamind e, cogliendola di sorpresa, la strinse a sé e corse fino al divano, per poi gettarvisi con lei ancora in braccio ed iniziare a farle il solletico.


Nel frattempo....


Il negozio era piccolo, poco più di un buco, ma per iniziare non era malvagio.
D'altra parte, nessuno poteva prendere di possedere un impero non appena messo piede nel mondo del commercio.

Soddisfatto, il giovane fece il suo ingresso nel suo nuovo regno.

Preciso e sicuro, iniziò metodicamente a disporre i diversi tipi di caramelle nei rispettivi box di plastica trasparente.

Doveva essere tutto pronto, tutto perfetto per il giorno dopo, quando il Tiny Candy Super Shop di Metro City avrebbe finalmente visto la luce.


Continua...

   
 
Leggi le 3 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Film > Megamind / Vai alla pagina dell'autore: Cara_Sconosciuta