Libri > Fallen
Ricorda la storia  |      
Autore: _Giuls17_    28/07/2012    2 recensioni
Ciao a tutti ^^ è da molto che non scrivo sul sito ma dopo aver letto Rapture, mi sono detta che era arrivato il momento. È una semplice one-shot che mostra la parte finale del libro secondo il mio punto di vista.
Rendendola leggermente piú dolce in confronto a quella proposta dall'autrice e leggermente piú sentita.! Spero che vi piaccia :)
Genere: Drammatico, Fantasy, Romantico | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato
Note: nessuna | Avvertimenti: Spoiler!
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
L’addio. Nonostante una vita passata assieme.

Luce avrebbe dovuto dire addio a tutto quello che aveva scoperto. Ai suoi amici, alle ali appena trovate, a Cam, ma soprattutto avrebbe dovuto dire addio alle sue vite con Daniel.
Un addio che sarebbe stato per sempre.
In quel piccolo lassò di tempo si permise di pensare, le dispiaceva dire addio alle sue quattrocento vite sulla terra.
Tutto le sembrò troppo per un attimo.

Non voleva dire addio a tutte quelle cose che le avevano riempito l’anima e il cuore, non voleva lasciare i suoi genitori, anche perché durante le sue vite aveva abbandonato troppe persone e da un lato non voleva più che succedesse, non voleva dire addio ai suoi amici angeli e soprattutto a Callie, a Miles e Shelby.
Non voleva dire addio a Cam, che nonostante tutto si era rivelato un grande alleato e un grande amico, ma soprattutto non voleva dire addio a Daniel.
E a tutto quelle cose che li legavano.
Avevano passato cosi tanto tempo assieme dalla Caduta fino a oggi che ad un certo punto non se la sentiva più di cancellarlo, di eliminare tutti quei ricordi unici che aveva provato, i baci rubati, le frasi piene di romanticismo, il primo giorno alla Sword & Cross, i viaggi nel tempo per scoprire chi in realtà fosse.
Una lacrima le scivolò lungo il viso, non voleva perdere tutto quello.
"Tu sei la mia anima Luce, e sai che io senza di te non posso vivere." le disse quasi piangendo Daniel.
E solo allora lei si decise a guardarlo, era bellissimo, più bello di qualsiasi angelo e di qualsiasi mortale, più affascinante di un attore, era Daniel, l’angelo la cui anima si univa alla propria in maniera perfetta e senza indugi.
E l’angelo che le aveva fatto scegliere l’amore e non il Trono, era la persona per cui avrebbe sempre lottato.
"Ma come posso chiederti di perdere tutto questo." disse indicando il cielo "Per me." finì per indicare se stessa.
Stava piangendo.
"Luce, io sceglierò sempre te, non importa se dovrò lasciare il Paradiso o la Terra stessa, io ti seguirò sempre. A me basta soltanto il tuo amore."

Quella semplice frase la fece pensare. Era vero, loro avevano passato mille avventure insieme e forse rimanendo angeli ne avrebbero trascorse molte altre ma non si sarebbero potuti amare. Non come avevano fatto per tutto questo tempo e non come avevano intenzione di fare.
Il cuore di Luce stava battendo cosi velocemente che le faceva quasi male, male perché non riusciva a trovare la risposta.
"Non ricorderemo niente vero?" chiese la ragazza al Trono per un’ultima volta. "No, sarà solo il destino se vorrà a farvi incontrare."
Luce guardò Daniel, e Daniel guardò Luce, solo come loro sapevano fare, solo come il loro cuore gli diceva di fare.
"Ho paura." singhiozzò lei.
Lui l’abbracciò d’impulso, odiava vederla cosi, odiava non poter fare niente per allievare il suo dolore, ma il Trono aveva chiesto a lei di scegliere per prima e non a lui.
"Anche io Lucinda ho paura, ma farai la scelta giusta." dopo aver detto questo la baciò.
Non fu un semplice bacio a fior di labbra, ma la baciò con tutta la passione che provava, con tutto l’amore che provava e che le avrebbe voluto dare.
Lei si sciolse sotto il suo abbraccio, le loro ali si sfioravano a malapena ma era legate. Lo sarebbero sempre stati. Solo ora l’aveva capito.
Si separarono a malincuore e lei asciugò una lacrima vagante sul viso del suo amato.
"Daniel, tu hai sempre avuto la parte migliore di me: il mio cuore. Non solo in questa vita, ma anche in quelle passate. Non importa se prima c’era una maledizione che ti portava a me, ora saremmo solo noi. Ci cercheremo a vicenda. Perché la forza del nostro amore può fare questo e molto altro." cercò di sorridere, ma tutto le sembrò cosi buio.
"Ti amo Amore mio." rispose lui.
"Anch’io ti amo, Daniel. Sei pronto a vivere con me una vita mortale?".
"Sono nato per questo." le prese la mano e la strinse forte.

Si guardarono per un’ultima volta, cercando di catturare a pieno i dettagli degli altri.
"Addio amore" le sussurrò Luce.
"No, è solo un arrivederci." le disse facendole un occhiolino.
E lei capì che nonostante tutte le vite passate assieme quella che ci sarebbe stata a breve, sarebbe stata la migliore di tutte.
Poi a un certo punto tutto divenne bianco e Daniel sentì Luce improvvisamente lontana. Stava andando via.
Forse per sempre o forse no. Nessuno dei due lo sapeva con certezza, ora toccava solo al Destino farli incontrare e innamorare, stavolta per sempre.


   
 
Leggi le 2 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Fallen / Vai alla pagina dell'autore: _Giuls17_