Libri > Harry Potter
Ricorda la storia  |      
Autore: byakko    12/02/2007    2 recensioni
"Conosci la storia di Amore e Psiche?"
Genere: Romantico | Stato: completa
Tipo di coppia: Yaoi | Personaggi: Harry Potter | Coppie: Draco/Harry
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
AMORE E PSICHE

AMORE E PSICHE

 

 

Conosci la storia di Amore e Psiche?

 

La prima volta che l’ho letta mi si è stretto il cuore, perchè io sono Amore e tu sei Psiche.

Perché per amarti dovrei farlo nel buio della menzogna, costringendoti ad una insopportabile reclusione per proteggerti dall’odio del mio mondo.

 

Ma la tua bellezza che avrei dovuto distruggere mi ha stregato, facendomi colpire con quella freccia venuta ad offenderti.

Dannato sia questo debole cuore che senza scampo mi priva del vitale respiro quando, chiudendo gli occhi ormai stanchi, penso a te ed è come dolore, un lancinante e continuo dolore al petto.

Per quanto io provi a mettere a tacere le mie emozioni queste non smettono di sussurrare il desiderio del mio impossibile volere, una fantasia irrealizzabile, rendendomi pazzo per te.

 

Poi arriva la rassegnazione a dar pace al tormento, perché quando il desiderio di scoprire la verità sul tuo compagno vincerà la richiesta e la promessa di mantenere questo vile segreto, supplica di un vigliacco che vive nella paura, allora alla luce della tua speranza resterai deluso da ciò che alla tua vista apparirà…e mi odierai.

Poiché un mostro penserai che io sia quando non troverai candide ali bianche sulla mia schiena ma un orribile sfregio in volto. Non mi ferirai con una calda lacrima della tua luce ma con la lama affilata del tuo rifiuto e sarà come morire. Non sarò io a fuggire ma tu in preda al rimorso per l’errore commesso che non avresti dovuto compiere.

Perché lasciarti andare nell’oscurità è stato un errore, perché lasciarmi andare ad un sogno è stato un errore.

 

Così Amore morirà in me ed io morirò con lui.

Lo saprei, sarei consapevole di ciò che accadrebbe, tu non torneresti da me superando i più ardui e difficili ostacoli pur di mostrarmi il tuo sentimento, il tuo desiderio,

Invece ucciderai questo ricordo, lo distruggerai infierendo su di lui con il gelo dei tuoi occhi e non potrò mai più sentirti vicino, riscaldato dal tepore del tuo corpo, godendo del tuo respiro.

Afrodite non verrà in mio soccorso, né Zeus con lei. Loro avranno ben altro di cui preoccuparsi.

Ci sarà il silenzio intorno a quel noi ormai spezzato e forse mai esistito.

Poiché io sono un dio e tu un mortale, io la luce e tu l’oscurità, io il salvatore e tu l’assassino.

Rifiuterai l’ambrosia divina da me offerta in quell’ultimo disperato tentativo di riprenderti, di riaverti ancora tra le mie braccia, ancora una volta insieme.

Mio, come vorrei averti mio. Quanto ti desidero.

 

Questa favola non sarebbe dovuta andare così ed io non ho frecce per il mio arco. Le ho lasciate ad Amore così che almeno lui possa vivere felice. Quanto invidio il suo finale.

Forse è meglio che la smetta di lasciarmi andare a sogni poco coerenti, temo di essermi completamente sbagliato nel paragonarci a queste divinità.

Perché Amore amava Psiche e Psiche fece di tutto pur di poter amare Amore.

 

Perché io ti amo…

…e questa storia mi sta straziando.

  
Leggi le 2 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: byakko