Libri > Harry Potter
Ricorda la storia  |      
Autore: EvaAinen    30/07/2012    2 recensioni
Una piccola one-shot Severus/Lily. Era da un po' che volevo scriverne una, sono ben accette le recensioni :)
Severus vede Lily che bacia James Potter e si chiede cosa sarebbe successo se tre anni prima le avesse confessato tutto. Cosa accadrà?
Genere: Romantico | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato | Coppie: Lily/Severus
Note: Missing Moments | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Malandrini/I guerra magica
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Dopo due Dramione (Rinascita e Stairway to heaven), sono tornata con una breve one-shot Lily/Severus.
Spero sia di vostro gradimento, fatemi sapere :)


If only…
 
Cosa sarebbe successo se avesse parlato?
Cosa sarebbe successo se le avesse confessato tutto?
Cosa sarebbe successo se lui non fosse stato un Serpeverde e lei una Grifondoro?
Cosa sarebbe successo se quel giorno non l’avesse spiata mentre giocava sull’altalena con la sorella?
 
Un ragazzo dai capelli neri e unti sedeva su una scala vuota, seminascosta. Torturava il suo cervello con quelle domande, rivivendo la scena di poco prima.
 
Erano davanti, visibili a tutti. Erano abbracciati e lui aveva appena posato le labbra su quelle della ragazza.
 
Un cuore si spezzò. Un cuore verde e argento che batteva per conquistarne uno rosso e oro.
Severus Piton aveva appena visto Lily Evans, sua migliore amica che amava da anni, mentre baciava James Potter. Il suo più odiato nemico. L’uomo che da sempre lo torturava.
 
Perché lei si era messa con lui?
Non la meritava. Lei meritava di meglio.
 
- E chi? Tu forse? Non sei altro che un lurido Serpeverde, mezzosangue e povero –
 
Già.
Lui era un Mezzosangue.
Sua madre era una strega brillante, ma aveva sposato un lurido Babbano che la picchiava e basta.
 
Voleva tornare indietro. Voleva provare a fare qualcosa.
 
Come e quando, non si sa, ma Severus riuscì a procurarsi una giratempo. Sapeva esattamente cosa fare.
 
Stava per dirglielo. Aveva paura, una folle paura, ma avrebbe parlato.
Erano così vicini.
Poteva sentire il profumo di giglio che emanava la ragazza.
I lunghi capelli rossi sciolti sfioravano la sua mano, poggiata vicino a lei:
 
- Lily… Ti.. Ti devo… Ti devo parlare… -
 
Lei lo guardò incuriosita, i profondi occhi verdi incatenati ai pozzi neri di lui:
 
- Dimmi, Severus –
 
Lui abbassò lo sguardo:
 
- Ecco… vedi… Io… -
- Eddai Sev! Non farti pregare!

 
Lui prese un respiro profondo e…:
 
- Mi serve il tuo libro di Trasfigurazione. Ho un compito importante e non trovo più il mio –
 
Lei sembrava delusa:

- Oh… Si… Si certo… Tieni… -

 
Gli porse il libro e lui la ringraziò, dandosi dello stupido per non aver avuto abbastanza coraggio da fare quella confessione.
 
“Siamo solo al quarto anno” Pensò “Di tempo ne ho ancora”.
 
Tre anni prima, nemmeno immaginava che lei si sarebbe messa con quel viziato borioso di Potter.
 
Prese il giratempo e riuscì a calcolare i giri per tornare indietro.
Trovò il vecchio sé e lo Schiantò, per poi nasconderlo in un bagno lì accanto. Poi andò alla panchina dove Lily lo stava aspettando. Era bella. Ancora più bella di come se la ricordava.
 
Le si sedette accanto, molto vicino, e la guardò negli occhi:
 
- Lily, ti devo parlare –
 
Quello sguardo. Lo stesso identico che aveva avuto l’ultima volta. Uno sguardo curioso, indagatore::
 
- Dimmi, Severus –
 
Lui non abbassò lo sguardo stavolta, piantò l’ebano nello smeraldo:
 
- Sono innamorato di te dalla prima volta in cui ti ho vista –
 
Lei rimase immobile. Le mani le tremavano, lo sguardo tremava. Le scese una lacrima sul viso:
 
- Sev… -
 
Lui prese un’ultima volta il coraggio e le diede un leggere bacio sulle labbra, per poi staccarsi subito:
 
- Lily… Ti prego… Dimmi qualcosa… -
 
Lei stava piangendo:
 
- Sev… Mi… Mi dispiace tanto… -
 
Lui le mise un dito sulle labbra per farla tacere, scosse la testa e poi l’abbracciò:
 
- Non fa niente –
 
Si alzò e se andò, senza che lei potesse fermarlo.
Si era illuso che qualcosa potesse cambiare, se solo parlava.
Non era così.
Lei non lo amava, erano solo amici.
Si tolse il ricordo dalla testa con la bacchetta e lo trasferì in quella del sé passato.
 
Prese la giratempo e tornò nel suo tempo.
 

*

 
Osservava Lily mano nella mano con Potter.
Lei gli passò davanti e nemmeno lo salutò.
 
“Non ho bisogno dell’aiuto di una sporca mezzosangue”
 
Le parole che mai avrebbe dimenticato.
Le parole che separarono definitivamente Severus Piton da Lily Evans.

NOTE D'AUTRICE

Sto lavorando ad una nuova long che si sta rivelando parecchio ostica da svillupare, ma non volevo sparire come autrice.
Devo ammetere che "Rinascita" ha avuto un successo per me inaspettato, pensato che all'inizio non ero nemmeno sicura di arrivare alla fine.
Cooomunque, eccomi qua di nuovo con una Lily/Severus. Direi che è una "Missing Moments", che dite?
Spero che venga recensita, mi balenava in testa da un po' ed era ora di metterla su carta :)

A molto presto
KissKiss
Eva

 
 
 
  
Leggi le 2 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: EvaAinen