Libri > Twilight
Segui la storia  |       
Autore: Xenebe    30/07/2012    11 recensioni
Quella sera quando avevo accettato l'invito a cena di Edward sapevo cosa sarebbe accaduto ...
... e quando la mattina dopo ero uscita dal suo appartamento piangente ...
... ero preparata alle ripercussioni emotive che l'episodio mi avrebbe portato ...
Ciò a cui non ero preparata erano le conseguenze di tutto!
(seguito di OSSESSIONE)
Genere: Introspettivo, Sentimentale | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Edward Cullen, Isabella Swan, Nuovo personaggio, Un po' tutti | Coppie: Bella/Edward
Note: AU | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Nessun libro/film
Capitoli:
 <<  
- Questa storia fa parte della serie 'Ossessione'
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Con_ 16 Visto che sono in stra-mega-ultra-ritardo (persino per l'epilogo, dannazione!)vi lascio leggere ... a dopo.




Dedicato a Sara, che mi supporta sempre, e a Chiara, la mia Rosalie.














Epilogo





-Tesoro? Che stai facendo? Sono le due.-
-Scusami Ed, non mi ero resa conto di che ora fosse.-, mi risponde mia moglie rannicchiata sul divano panna che tanto non voleva acquistare quando abbiamo arredato questa casa.
“Con due bambini piccoli sarebbe meglio qualcosa di meno chiaro e meno delicato.”, sosteneva, ma quando lo posizionammo  undici anni fa era incantata come me dalla sensazione che fosse stato fatto apposta per il nostro soggiorno.
Mi siedo dietro di lei, passando le braccia intono ai suoi fianchi e poggiando il mento sulla sua spalla.
-Bella ma sei gelata!- la rimprovero appena entro in contatto con la sua pelle,- Perché non hai messo una coperta addosso?-
-Non ci ho pensato. Mi sono alzata quando ho sentito Charlotte rientrare un paio d’ore fa …-
-E come mai non sei tornata a letto?-, le chiedo mentre afferro la coperta sulla poltrona  e gliela sistemo addosso.
-Beh …-, mormora stringendo a sé un quaderno piccolo ma molto spesso, con la copertina nera impreziosita da fantasie in rilievo, oro e verde acqua.
-Che fai? Tieni un diario?-,scherzo, lei si volta imbarazzata,-Davvero è un diario?-
Vedendo la mia espressione perplessa mi da uno schiaffetto sul braccio e mi stampa un bacio leggero sulle labbra.
-E che ci sarebbe di male a tenere un diario?- alzo un sopracciglio.
-Non ti ho mai visto un tipo da diario amore mio … ma se lo sei diventata, ok! Mi preoccupa questa involuzione ma ti amo lo stesso!- le do un bacetto sul naso, lei invece mi fa la linguaccia e torna a darmi le spalle appoggiando la schiena al mio petto.
-Vuoi sapere cosa sto facendo davvero?-, dice dopo essersi sistemata in modo da essere comodamente semisdraiata su di me.
-Se vuoi dirmelo.-, dico cauto conoscendo bene mia moglie, odia quando m’impongo in modo troppo possessivo. A volte dice che sono invadente … ma non credo sia un crimine voler conoscere tutto della propria anima gemella.
Gira il volto e mi sorride.
-Ti amo.-, sussurra, poi mi spiega,-Sto scrivendo una storia … In realtà è la nostra storia … Mi è venuta l’idea oggi pomeriggio: Alice diceva che la nostra è una storia da favola in un certo senso, una favola un po’ diversa da normale, di quelle che sarebbe bello tramandare ai propri nipoti … così ho deciso di scriverla, non per forza per i nostri nipoti … ma anche per noi … mi piace l’idea di rendere indelebile la nostra storia, che seppur difficile …-
-… È stata piena d’amore.-, finisco per lei posandole un bacio tra i capelli.



Sospiro passando le mie mani ormai vecchie su quella copertina scolorita … ricordo ancora quando dopo aver riletto per l’ennesima volta questa storia, la nostra storia, venivi da me con le mani impiastricciate di vernice dorata, che si staccava da questa stessa copertina, e mi lasciavi un’impronta d’oro sul naso.
-S’intona ai tuoi occhi smeraldo!-, ti giustificavi ridendo.
La tua risata … Credo di non aver mai più sentito un suono più musicale. Nemmeno il clavicembalo che suona nostra nipote Isobel o il violino della sua gemella Catherine hanno lo stesso suono dolce e cristallino della tua risata .. Già le nostre adorate gemelline … ormai hanno 17 anni!
Hanno 17 anni e hanno trovato questo libricino stamani frugando in soffitta. Credo che abbiano già letto qualche passo.
So che questa storia gli appartiene, ma ho voluto rileggerla ancora una volta, amore mio, prima di consegnarla, prima che possano spiare la tua anima … Perché nonostante abbiamo partecipato anche io ed Emmett  a questa “stesura” qui ci sono i tuoi pensieri e le tue insicurezze.
E so che è giusto che le abbiamo loro, loro a cui tu hai donato la vita, diciassette anni fa, quando quell’auto stava per investire la nostra Charlotte e il suo pancione, dentro cui crescevano le gemelle, quando ti sei buttata su di lei, per impedire che quell’automobilista distratto mettesse fine a quelle vite appena accennate.
Ricordo ancora tutta la sofferenza, la sofferenza e lo shock, quando mi chiamarono dall’ospedale: stavo visitando il piccolo William, il nostro nipotino di soli 5 anni, Adam lo aveva portato allo studio perché suo figlio voleva vedermi fare il dottore, invece che il nonno, per una volta; poi la chiamata.
Ricordo Adam che mi chiedeva cosa stesse accadendo prima di ricevere la chiamata da sua sorella, decisamente isterica.
Sono arrivato in ospedale con ancora il camice che avevo allo studio, credo di aver infranto tutte le leggi stradali nel correre da te.
Quando sono arrivato eri già in condizioni pessime, ho spinto via tutti gli infermieri e mi sono precipitato al tuo capezzale, letteralmente in ginocchio.
Appena mi hai visto hai sorriso.
-Cullen sei di fretta? Non fare il prepotente.-hai sussurrato e so di aver carpito quel sussurro solo perché ero totalmente ed incondizionatamente concentrato su di te.
-Tesoro … ti prego…-, ti avevo detto accarezzandoti i capelli.
-Edward … ti amo.-, avevi posato la mano sulle tue labbra e poi sulle mie, dove la pressione dei tuoi polpastrelli si era pian piano affievolita fino ad annullarsi.
Mentre sono perso in questi pensieri un foglio scivola dal libricino.
Non l’ho mai letto, probabilmente Bella deve averlo aggiunto dopo.


-Charlotte dove sei stata tutta la giornata?- chiedo a gran voce.
-Ero con Richard!-
-Potevi avvertire, ero in pensiero! A cosa ti serve il cellulare altrimenti?-, la riprendo alzando ancora la voce per superare il rumore del phon, lei dopo un attimo è dietro di me, sulla porta del bagno.
-Voi siete sempre in pensiero.-sbuffa.
Le lancio un’occhiataccia attraverso lo specchio.
-Ok,ok …  scusa- dice alzando le mani come a scusarsi ed uscendo.
Un paio di minuti dopo risbuca dietro di me.
-Papà dov’è?-
-È andato a ritirare l’auto…-
-Sai che ne voglio una anche io per i miei sedici anni?-
-Ti ricordo che tuo fratello ha messo i soldi da parte da solo , noi abbiamo solo aumentato il suo budget  … E comunque prima di poter chiedere un’auto devi migliorare i tuoi voti a scuola.-
-Mamma a proposito: dov’è Adam?- cambia discorso la mia “bambina”.
-Sua madre lo sta distraendo ancora per un po’.-
Non si comprende l’importanza di qualcosa finché non la perdi, è proprio vero!
Un anno e mezzo dopo il processo per l’affidamento di Adam, io ed Edward ci siamo sposati, e subito dopo è arrivata una notizia fino a quel momento insperata: Jane sentiva la mancanza di suo figlio e, visto che Demetri non voleva nemmeno sentirlo nominare lo aveva lasciato per tentare di ricoprire un ruolo nella vita del bambino.
L’ex-moglie di Edward aveva quindi anche smesso di essere sua paziente e si era  trovata un altro psicologo, dopo essere tornata a vivere con la madre, rimasta ormai vedova e consapevole dei propri errori.
Da quel momento era un’altra persona, era ritornata la ragazza dolce che avevo conosciuto e a cui avevo voluto bene al college, aveva smesso di pretendere soldi da Edward, ed era tornata piano piano nella vita di suo figlio, senza nessun altro processo: Adam Cullen era ancora affidato a suo padre ma oltre ad avere in me una seconda madre, aveva finalmente conosciuto la vera Jane.
Oggi è proprio lei che sta “distraendo” il ragazzo mentre noi ultimiamo i preparativi per la sua festa di compleanno: compie sedici anni, un traguardo importante!
Adam è rimasto il ragazzo silenzioso e timido, tanto da non amare i festeggiamenti per il suo compleanno. Non perché non gli piaccia essere in compagnia, tutt’altro, ma ha una teoria tutta sua sulla festa di compleanno: crede che “obbligare” tutti quelli che ami a riunirsi in un determinato luogo e momento per festeggiarlo abbia un che di narcisistico … ecco perché io e sua madre abbiamo deciso di organizzargli una mega festa a sorpresa, naturalmente ci siamo fatte aiutare da Charlie, Lizz e Richard.
Ci saranno proprio tutti, dai suoi amici alla nostra famiglia, compreso il pazzo gruppo dei nostri amici.
Gruppo che è cambiato da quando Edward è entrato nella mia vita e ha presentato Victoria ad Alice.
Ora quelle due sono inseparabili, mentre la compagna dell’una e il marito dell’altra si disperano per le somme che evaporano ogni qualvolta decidono di andare a fare shopping insieme!
Con il tempo però mi sono dovuta abituare all’allontanamento, tutt’ altro che graduale, del mio amico James, ormai trasferitosi a L.A..
Suonano alla porta: è Edward, ed è ormai tutto pronto per il festeggiato.
Appena apro mio marito mi saluta con un bacio dolce e passionale, come da sempre è stata la nostra storia e come sempre sarà, condita dall’ossessione del nostro amore e dalla tenerezza della nostra splendida famiglia.


Sul retro del foglio c’è scritto qualcosa.


Al mio grande amore, Edward, mio marito.
Cosa significa questo pezzettino? Non lo so … lo sto scrivendo due anni dopo aver concluso questa storia, ma credevo fosse giusto includerci anche un piccolissimo momento della nostra routine familiare.
Non sorridere in quel modo tesoro, lo so che in realtà non ho descritto un bel niente, ma avevo bisogno di inserire queste poche righe, e sai perché? Perché leggendo la nostra storia tutta d’un fiato sembra davvero una bella favola, probabilmente non sarà scritta bene, ma mi ha riportato a vivere quelle stesse emozioni … e avevo bisogno di questo piccolo promemoria per ricordarmi che tutto ciò è reale e non solo una fiaba che sparirà appena chiuderò questo libro.
Ricorda Cullen: non potrai mai più liberarti di me, il mio cuore batterà col tuo nel tuo petto in ogni momento.
Tua per sempre,
Bella.


Sorrido.
Ti amo Isabella, ti amo ancora oggi, diciassette anni dopo la tua morte, ed è così assurdo pensare che non sei qui in carne ed ossa, perché io continuo a sentirti accanto a me, nel calore della nostra famiglia e nei momenti di gioia che questa mi regala.



Fine





Eccoci arrivati alla fine di questa storia ... che dire?
È stranissimo scrivere la parola fine a questa storia ... stranissimo e tristissimo ...
Ho scritto quest'epilogo tantissime volte e solo adesso mi soddisfa ...
Spero non mi starete odiando, ma questa era la fine perfetta, la vera fine che questa storia doveva avere ...
Qualcuno ricorderà che quando iniziai Ossessione spiegai che partiva da uno sfondo autobiografico, quindi visto che questa storia descriveva realmente la vita della protagonista (perché vi assicuro che ogni cosa che ho descritto l'ho incontrata se non personalmente  grazie alle persone che mi circondano) doveva finire con la fine della vita della protagonista ... non vedeteci nulla di strano, non sto aspettando la morte, anzi sono in piena salute!
Non so se
vi siete accorti che oltre all'extra Semplicemente Victoria (che parla della nascita dell'amicizia tra Edward e, appunto, Victoria), ho pubblicato un mese fa un'altra OS decisamente importante, in cui potrete leggere come Jane sapesse dell'esistenza di Charlotte: Drunk fail.


In questo lungo cammino che è stata questa serie devo ringraziare diverse persone ...
Tutti coloro che hanno messo la storia tra le preferite:
1 - Aless__ 
2 - Alesya 
3 - alice77 
4 - Anna Rita 
5 - anna71 
6 - artemide88 
7 - baby2080 
8 - cali11 
9 - ciaiciai 
10 - cl85 
11 - concetta cullen 
12 - cuchiric 
13 - dany60 
14 - darky81 
15 - fffabi 
16 - francesca1980 
17 - giulietta93 
18 - iced_swan 
19 - Ily92 
20 - jaia 
21 - jero 
22 - kija_salvatore 
23 - kikacullen 
24 - kristen StewPatzz 
25 - LacrymaNera 
26 - Lapam8842 
27 - Let_It_Be 
28 - Lola_96 
29 - Longo7838 
30 - loy90 
31 - maps92 
32 - mariagrazia45 
33 - meggyna_96 
34 - micol_cullen1997 
35 - Nensy_Cullen 
36 - nessie mimi 
37 - noracullen18 
38 - pami2812 
39 - PiccolaBella 
40 - Rebussiii 
41 - reny89999 
42 - rikima 1 
43 - robness 
44 - sabryepenny 
45 - Sairen 
46 - sbrilluccica 
47 - sene 
48 - shary83 
49 - sissilotti 
50 - sky79 
51 - sole_luna87 
52 - starlightL7 
53 - Suellen 
54 - valecullen_thedevil93 
55 - valesimo 
56 - vampira97cullen 
57 - vemarilu 
58 - Venereacchiappamosche 
59 - veronica1982 
60 - yog 

Tutti coloro che l'hanno messa tra le ricordate:
1 - amm1966 
2 - Antzu 
3 - Ashely_96 
4 - chachy 
5 - cicci751 
6 - fede710 
7 - gwen_87 
8 - Longo7838 
9 - MagariFossiLibera 
10 - mimi1234 
11 - orchidea85 
12 - perrypotter 
13 - scricciolo90 
14 - silvia70 
15 - sky79 
16 - starlightL7 
17 - stez 
18 - Veronicas 
19 - Vivien L 
20 - _Cloe 
21 - _RoBeRtInA96_ 

Tutti coloro che l'hanno inserita tra le seguite:
1 - 1717 
2 - 3things 
3 - 7Ginny7 
4 - acqua1879 
5 - adg 
6 - akira96 
7 - ale1982 
8 - aleda776 
9 - aleinadp 
10 - alessandraxxx81 
11 - alessia 21 
12 - alessia_masencullen_ 
13 - alexa_cr81 
14 - alice cullenhales nlgdr 
15 - alice91 
16 - alkermes 
17 - alyssa976 
18 - angel24 
19 - anna71 
20 - Anninaa 
21 - annucciafg 
22 - ant0n3lla 
23 - antonella64 
24 - ary94 
25 - aurora03 
26 - Baby77 
27 - babycullen 
28 - bea1997 
29 - bellad93 
30 - BellaKris94 
31 - bellina4ever 
32 - Bells85 
33 - benny1 
34 - BennySmolder 
35 - betty boop 
36 - blea 
37 - cassandra76 
38 - Chiaretta93 
39 - chicca923 
40 - chicca_75 
41 - ciaspola 
42 - claudia swan 
43 - cochi85 
44 - concetta cullen 
45 - crys 
46 - crystal777 
47 - Cullenuzza 
48 - cuoricina1996 
49 - danybor 
50 - debby_6 
51 - delfinoblu 
52 - Desyree92 
53 - Divoratricedisogni 
54 - eeffepiina 
55 - elita 
56 - Ellie_96 
57 - elly_87 
58 - emabel 
59 - Emily Cullen 
60 - enzachan 
61 - ep1988 
62 - epril68 
63 - fabyp 
64 - Fantasy_Mary88 
65 - fede1207 
66 - fede710 
67 - federika88 
68 - federobi 
69 - francydon 
70 - frassrock 
71 - FrencyCullen94 
72 - gaia98 
73 - gaialuna 
74 - gattoncini 
75 - gennyp 
76 - Giada is owned by Edward 
77 - giagiotta 
78 - giova71 
79 - gla 
80 - googletta 
81 - hantaro2812 
82 - ilariaechelon 
83 - ishizu 
84 - Joey88 
85 - Kahlan Amnell 
86 - Kalimera2 
87 - karman 
88 - kekina 
89 - kittylit90 
90 - Kristen Cullen 
91 - LacrymaNera 
92 - lali28cullen 
93 - lauxxx 
94 - Lavandarose 
95 - lcaries 
96 - leonessa 
97 - lidiacullen 
98 - litflo 
99 - LittleDia 
100 - Longo7838 
101 - loulou72 
102 - luluCullen91 
103 - lulu_t 
104 - mabi90 
105 - maila79 
106 - malyegiro 
107 - Manda 
108 - Mara71 
109 - marcella 
110 - maria concetta 
111 - Maria Swan 
112 - maria50 
113 - mariamax 
114 - mariellina67 
115 - marios 
116 - marty15 
117 - Mavala 
118 - mayamanu 
119 - Melunacchia 
120 - merina 
121 - mery123 
122 - meryj 
123 - mickym 
124 - micol_cullen1997 
125 - mifinafa_93 
126 - mikelina 
127 - mikichan510 
128 - milra 
129 - mippippippi 
130 - MiSa93 
131 - Miyakochan_89 
132 - moiraluca 
133 - mokyy 
134 - momo73 
135 - monibiondina 
136 - Monika1 
137 - Moon Light 
138 - mux 
139 - nancyuccia92 
140 - nene1964 
141 - nickka 
142 - Nicosia 
143 - Nizzy_74 
144 - Noe89 
145 - nuvolabella 
146 - Odiata 
147 - Olthir_84 
148 - OneDirectionITA 
149 - orchidea85 
150 - pame 
151 - paperottamartina 
152 - paride 
153 - Perverse 
154 - pinkprincess 
155 - pocaontas1979 
156 - PrincessRory 
157 - principessacar88 
158 - Radiant_Shadow 
159 - raf 
160 - ranocchia 
161 - Red_Rose 
162 - RenEsmee_Carlie_Cullen 
163 - Robertsavedme 
164 - romina_cullen 
165 - Rose_Zampa 
166 - Ros_Ros 
167 - roxb 
168 - Roxy 
169 - sabribot 
170 - sackiko_chan 
171 - scricciolo90 
172 - Signorina Caprapall 
173 - silvia70 
174 - sky79 
175 - slytherine_in love 
176 - slyvapi 
177 - starlightL7 
178 - stars92 
179 - stefania881 
180 - sweet _girl 
181 - tati1984 
182 - tenerona 
183 - tequila 
184 - TerryAl 
185 - terrystar 
186 - the_vampire_girl 
187 - Tianie 
188 - Tifa27 
189 - titina10 
190 - titty27 
191 - twilightina92 
192 - UAUI84 
193 - Vale984 
194 - vannuccini 
195 - verdeblue 
196 - Veronica91 
197 - vero_v 
198 - wilma 
199 - youandme 
200 - _Cloe 

Chi mi ha messo tra i suoi autori preferiti:
1 - alice91  
2 - antonella64  
3 - artemide88  
4 - BabyIWillLoveYouForever  
5 - bellad93  
6 - braking down  
7 - CassandraARM  
8 - Chicca montagna  
9 - cocorita1234  
10 - cullen91  
11 - Cullenuzza  
12 - dany60  
13 - edwardina84  
14 - federobi  
15 - giorgina_cullen97  
16 - Giulia_Cullen  
17 - GiusyStew_Pattz  
18 - iced_swan  
19 - iuliuscaesar  
20 - Joey88  
21 - Kristen Cullen  
22 - Lapam8842  
23 - Little Redbird  
24 - maria50  
25 - marti89  
26 - Midnight Sun_  
27 - mishy  
28 - Mix  
29 - moira_chan  
30 - nannavis  
31 - noemi s  
32 - Queen Alexia  
33 - Red_Rose  
34 - RenEsmee_Carlie_Cullen  
35 - rosa62  
36 - santa70  
37 - Suellen  
38 - sweet _girl  
39 - vittoriaKf  
40 - volpessa22  
41 - _Heartless_  

Tutte le persone che hanno recensito, fino ad arrivare a 153 recensioni.
E chi ha letto silenziosamente: questa storia ha avuto in media tra i 1500 e i 2000 lettori per capitolo, escludendo i primissimi, e questo non può che farmi infinitamente piacere!
Un ringraziamento speciale alle due persone a cui è dedicato questo capitolo, Sara a.k.a. artemide88 e Chiara, e a Luisa e Giovanna (a.k.a. Red Rose) per sostenermi sempre!

Purtroppo per voi non vi libererete di me ... mi prenderò qualche giorno per ricominciare a scrivere  Scriviamo una canzone ...  portandomi possibilmente avanti in modo da ridurre le attese, finita questa lavorerò ad una nuova long molto diversa che spero vi piacerà! Intanto mi trovate sul fandom de Il diario del vampiro.

Mi mancherete e mi mancherà questa storia spero di ritrovarvi tutti nelle prossime ...
Un bacio,

Serena.
   
 
Leggi le 11 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<  
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Twilight / Vai alla pagina dell'autore: Xenebe