Libri > Percy Jackson
Ricorda la storia  |      
Autore: Neko no Yume    30/07/2012    3 recensioni
Si erano appena conosciuti ed Ermes si era presentato alla sua finestra, accovacciato sulle scarpe alate, con un mazzetto di fiori chiari e un sorrisetto che l’aveva fatta arrossire.
(flashfic; ermes/may)
Genere: Introspettivo, Malinconico | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Gli Dči
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Il suo nome di solito significa Maggio, ma in una calda giornata primaverile lui le aveva detto che era anche il nome di una pianta.
Si erano appena conosciuti ed Ermes si era presentato alla sua finestra, accovacciato sulle scarpe alate, con un mazzetto di fiori chiari e un sorrisetto che l’aveva fatta arrossire.
Non le aveva permesso di toccarlo, perň. Aveva le spine.
L’aveva adagiato in un vaso pieno d’acqua e le aveva spiegato che fioriva in Maggio, forse era per questo che uno dei nomi che i mortali gli avevano dato era May.
Lei aveva sorriso lusingata, chinandosi ad annusare il profumo dei fiori e sistemandosi una ciocca di capelli biondi dietro un orecchio.
Da allora, appena il fresco pungente dei mesi invernali si lasciava stemperare dal sole, lui le portava rametti in fiore scovati chissŕ dove che profumavano di lontananza e dolcezza.
May riusciva sempre a capire quando stava arrivando, lo vedeva con sempre meno luciditŕ, ma lo vedeva.
E si affacciava alla finestra in attesa, il mento posato sul dorso di una mano e un sorriso tremante sulle labbra, come una principessa in attesa di qualsiasi cosa si potesse spacciare per salvezza.
Ermes non si sorprendeva neanche piů quando la trovava ad attenderlo e la salutava con un bacio dal sapore triste, lontano come i fiori.
Poi posava il rametto nel bel vaso di vetro trasparente, staccava un bocciolo e glielo appuntava tra i capelli chiari, sistemando qualche fragile ciocca dietro le orecchie.
Allora gli occhi gli brillavano umidi come la rugiada che ancora imperlava il suo regalo e finalmente ricambiava il sorriso di May.
-Sei uno splendido biancospino-, sussurrava al suo amore che appassiva nel bianco.


Yu’s corner.
Salve a tutti, biscottini blu!
Miei dei, in questo periodo sto scrivendo davvero tanto… Sarŕ che mi annoio a morte.
Per combattere la noia mi sono divorata tutta la prima serie di Percy Jackson e devo dire che l’ho adorata, č davvero splendida.
In particolare ho amato questi due poveracci dal passato tragico, quindi la mia mente ha partorito questa cosa.
Spero che vi sia piaciuta, nonostante la brevitŕ, nel caso fatemelo sapere. <3
Bye bye, Yu.
  
Leggi le 3 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Percy Jackson / Vai alla pagina dell'autore: Neko no Yume