Storie originali > Soprannaturale > Angeli e Demoni
Ricorda la storia  |      
Autore: LaMicheCoria    31/07/2012    2 recensioni
-Eleazar, Dogma è un film. Ed eri anche tu un Angelo, ti ricordo-
-Sì, lo so, ma da quando il grande Capo ha tentato la scalata aziendale sono cambiate un po’ di cose. Tipo le pattine nell’ufficio di Metatron o le tendine a fiori nel Cerchio delle Potenze…-
-…Perdiamo le nostre inibizioni-
-Con le tendine a fiori? Perverso-
Rumore di una testa cozzata contro un oggetto presumibilmente contundente.
-Con gli alcolici, mentecatto!

[Linguaggio non propriamente aulico verso la fine!]
Genere: Comico, Slice of life | Stato: completa
Tipo di coppia: Shonen-ai, Slash
Note: Missing Moments | Avvertimenti: nessuno
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
IN

Disclaimer: Bhè, sì. Direi che questi, almeno, mi appartengono ©
Mi sento figa a dirlo.

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

.: Inibizioni :.

{ Gli Alcolici e Gli Insulti di un Angelo Custode
E di un Demone Consigliere }

 

 

-E così…voi Angeli non reggete gli alcolici. Che vi succede?-
-Eleazar, Dogma è un
film. Ed eri anche tu un Angelo, ti ricordo-
-Sì, lo so, ma da quando il grande Capo ha tentato la scalata aziendale sono cambiate un po’ di cose. Tipo le  pattine  nell’ufficio di Metatron o le tendine a fiori nel Cerchio delle Potenze…-
-…Perdiamo le nostre inibizioni-
-Con le tendine a fiori? Perverso-
Rumore di una testa cozzata contro un oggetto presumibilmente contundente.
-Con gli
alcolici, mentecatto!
-Ah…Sete?-

 

 

 

Eleazar non era un affiliato della loggia massonica dedita allo fischiare a random: preferiva di gran lunga giocare a torello con gli Ipocriti oppure ballare la macarena coi dannati, dando loro il tempo a schiocchi di frusta piuttosto che con le nacchere. Peccato che il nuovo incarico da Demone Consigliere non gli permettesse l’uso della suddetta arma –Inoltre, quando aveva proposto ad Ezekiel un suo uso alternativo si era ritrovato con un piatto di ceramica al posto dell’arcata dentaria. E lui che voleva usarlo contro i bambini del piano di sopra, in barba alla presunta e mai verificata “purezza” angelica!
Tuttavia, quella mattina si sentiva quasi in dovere di mostrare al mondo il proprio gaudio: male ai fianchi e tracce di morsi a parte, si prospettava una giornata meravigliosa. Era riuscito a svegliarsi prima del pennuto con le extensions, aveva fatto colazione senza essere obbligato a farsi venire il torcicollo per evitare i piatti da portata che il piccione bipede gli tirava contro, aveva dato da mangiare alla piccola Sanshouuo prima che la rana Beregonda(1) finisse tutte le mosche e inoltre la biondina della 5^C sembrava un ottimo partito per spuntare un ulteriore peccato dalla lista personale del Protetto. Ah, l’adulterio…!
-Buongiorno, signora Frinzi-Contigui!- cinguettò, saltando gli ultimi due grandi e rischiando di andarsi a spiaccicare contro le cassette delle lettere, il piede in fallo a causa del maledetto topo col collare che la vecchia si ostinava a chiamare cane.
Il rudere della prima guerra contro gli Hyksos strinse e si succhiò le labbra talmente tanto e talmente a lungo che il Demone fu lì lì per chiederle che gusto avessero e se non le volesse con un po’ di sale. Si trattenne solo perché lo spray al peperoncino che la mummia della nonna brutta di Tiglatpileser III portava sempre con sè non era una prospettiva così allettante.
-Ho sentito degli strani rumori, dei cigolii provenire dall’appartamento suo e del suo…- ancora un risucchio di rughe e baffetti alla Hitler dritti come querce -Amico-

-Ci siamo solo visti un film, signora Frinzi-Contigui! Ma grazie per l’interessamento!-
Gli occhi porcini si strinsero e l’ammasso antropomorfo di pelle incartapecorita schioccò le labbra, tutto il suo essere stretto nell’inguardabile vestitino a girasoli e colletto inamidato gonfio di disappunto; le unghie artigliarono la borsetta in pelle del terzo marito.
-Ma io…- biascicò con quella sua vocetta stridula e bavosa -Ho sentito…-
-Tu! Demone concepito dal ventre marcio di un idolo a forma di vacca truccato da cagna che si crede una scrofa…!-
La signora Frinzi-Contigui rimase col dito ancora alto a mezz’aria, Eleazar gelò direttamente.
-Sul Primo Comandamento giuro che ti stacco quella tua ignobile coda puntata, ti ci avvolgo il collo e poi la ficco nella presa della corrente dopo averti buttato in una vasca di acqua e anguille elettriche!-
Il Demone sbiancò, il cervello semi-atrofizzato dallo sproloquio, ritmato da un tlong-tlong ferroso, cadenzato. La signora Frinzi-Contigui non disse nulla, il che fece presupporre ad Eleazar che le fosse appena partito un embolo.
 -Sul Secondo Comandamento prometto che ti strappo quella medusa molliccia che ti ostini a chiamare scroto, te lo faccio ingoiare con ostriche e latte e poi ti lascio a cantare l’Ave Maria di Schubert davanti all’Alto Coro dei Serafini, con una picca coperta di sale e aceto su per il retto! Sul Terzo Comandamento…-
Ed Ezekiel fece la sua trionfale e santa entrata, nudo come il Signore l’aveva concepito dalla Sua Immensa Essenza e Saggezza, i capelli ritti come una Torre di Babele riccioluta, i polsi trattenuti in manette di peluche, a loro volta appese alla testiera del letto che l’Angelo si stava trascinando dietro da almeno quattro piani, presumibilmente dopo averla staccata a forza dal muro.
…Ah. Ecco l’embolo della signora Frinzi-Contigui.
-Che hai da dire a tua discolpa?- ringhiò l’Angelo Custode, gli occhi che mandavano lampi, minacce di morte e trailer in 3D delle future torture cui il Demone sarebbe stato sottoposto.
Eleazar sapeva che dalla risposta sarebbe dipesa la propria vita, la propria persona e la propria virilità. Ma nonostante la buona volontà di questo mondo e dell’Altro, nonostante lo spirito di sopravvivenza e autoconservazione, fu solo una la frase che gli uscì dalle labbra storte per il tentativo di non ridere –troppo.
-…Perchè non ho mai un cellulare con la fotocamera quando serve?-

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Note di Fine Capitolo

SONO TORNATI!

 

(1) http://www.efpfanfic.net/viewstory.php?sid=741236&i=1

   
 
Leggi le 2 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Storie originali > Soprannaturale > Angeli e Demoni / Vai alla pagina dell'autore: LaMicheCoria