Libri > Harry Potter
Ricorda la storia  |      
Autore: piperina    02/08/2012    8 recensioni
"Una piccola parte di me sperava di non vederla, mentre un’altra, decisamente più grande, sperava il contrario: ora è qui, a pochi metri da me, e io… io non so cosa fare.
Tutto quello che abbiamo vissuto e condiviso sta tornando a galla, rompendo gli argini che con tanta difficoltà avevo costruito negli anni. Sono sentimenti da ragazzo, eppure non sembrano affatto infantili o superficiali, come avevo provato a convincermi: sono reali, intensi, per nulla affievoliti dal tempo."
Genere: Romantico, Sentimentale, Song-fic | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Draco Malfoy, Hermione Granger | Coppie: Draco/Hermione
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Dopo la II guerra magica/Pace
- Questa storia fa parte della serie 'Draco&Hermione -Leather&Libraries'
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

*Only Act*

Always – 19 years later at King’s Cross

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

This Romeo is bleeding, but you can't see his blood

It's nothing but some feelings, that this old dog kicked up

 

 

 

Una piccola parte di me sperava di non vederla, mentre un’altra, decisamente più grande, sperava il contrario: ora è qui, a pochi metri da me, e io… io non so cosa fare.

Tutto quello che abbiamo vissuto e condiviso sta tornando a galla, rompendo gli argini che con tanta difficoltà avevo costruito negli anni. Sono sentimenti da ragazzo, eppure non sembrano affatto infantili o superficiali, come avevo provato a convincermi: sono reali, intensi, per nulla affievoliti dal tempo.

 

 

 

It's been raining since you left me, now I'm drowning in the flood

You see I've always been a fighter, but without you I give up

Now I can't sing a love song, like the way it's meant to be

Well, I guess I'm not that good anymore, but baby, that's just me

 

 

 

Non sono più stato bene da quando mi ha lasciato. Inizialmente ero arrabbiato, offeso, ce l’avevo da morire con lei. Poi, quando il dolore della separazione è passato e la mente ha ripreso a funzionare a dovere,  ho analizzato all’infinito quello che è successo.

La conclusione? Aveva ragione lei.

Mi vantavo di poter fare qualsiasi cosa, invece sono scappato, come il vigliacco che non volevo riconoscere di essere. Ero solo un ragazzino ricco e viziato che aveva sempre avuto tutto ciò che desiderava senza dover fare sacrifici: essendo figlio unico i miei genitori hanno cercato di compensare con una montagna di regali la mancanza di una compagnia.

Non me ne hanno mai parlato, ma credo che avessero tentato in tutti i modi di avere un altro figlio, senza riuscirci.

A quel tempo non capivo queste cose, non capivo che i sacrifici sono necessari e che, prima o poi, tutti dobbiamo farne, perché è così che va: la vita non è una strada in discesa, è fatta di ostacoli, sofferenze, rinunce e sacrifici.

Ci sono decisioni inevitabili che, in un modo o nell’altro, ci porteranno a soffrire. Anni fa mi trovai a fare una scelta, e fu quella sbagliata.

Persi lei, e non sono mai riuscito a perdonarmelo.

 

 

 

Now your pictures that you left behind, are just memories of a different life

Some that made us laugh, some that made us cry, one that made you have to say good-bye

What I'd give to run my fingers through your hair, to touch your lips, to hold you near

When you say your prayers try to understand, I've made mistakes, I'm just a man

 

 

 

Ho consumato le nostre poche foto a forza di guardarle, rigirarle tra le mani, tenerle sotto il cuscino di notte, come se lei fosse ancora vicino a me, come se dormisse dall’altro lato del letto.

Non potevo capire quanto grandi fossero i suoi sentimenti per me, quanto difficile fosse frequentarmi, perché ero l’ultima persona che chiunque, conoscendoci, avrebbe mai pensato di vedere al suo fianco.

Eppure… lei c’era. Mi aveva scelto, aveva deciso di afferrare la mia mano, e io… l’ho lasciata andare.

Sono scappato.

Ho desiderato per anni di poterla rivedere, stare di nuovo con lei, baciarla, stringerla, anche accarezzarle i capelli, nonostante fossero sempre stati un cumulo di ricci e nodi: erano parte di lei, e li amavo.

Il mio errore più grande è stato rinunciare a lei e al suo amore, a noi, e anche se ho provato a contattarla per scusami e tentare di rimediare, non mi ha mai risposto. Non voleva avere a che fare con me, non voleva credere che il mio fosse solo un errore umano, lo sbaglio di un ragazzo giovane e immaturo che non sapeva niente della vita.

 

 

 

When he holds you close, when he pulls you near

When he says the words you've been needing to hear

I'll wish I was him 'cause those words are mine

To say to you till the end of time

 

 

 

Vedo Weasley passarle un braccio intorno alle spalle e stringerla a sé: le sussurra qualcosa all’orecchio, lei sorride, abbassa lo sguardo, e anche lui sorride.

Cosa ti ha detto? Perché gli sorridi in quel modo?

Non è giusto. Stringo le mani a pugno, unico sfogo che posso avere in questo momento, e tutto ciò che riesco a pensare è che dovrei esserci io con lei. Lui non ha diritto di toccarla, perché non l’ha mai trattata come meritava, non l’ha mai presa in considerazione, nonostante l’avesse sempre al proprio fianco.

Io non ho avuto le sue infinite possibilità di conoscerla, il tempo che avevo a disposizione era poco e, devo ammetterlo, l’ho usato male.

Lei, però, non dovrebbe sentire quelle parole dalla sua bocca: sono mie, le parole che lui le dice.

Vorrei essere al suo posto, perché è l’unico posto in cui dovrei stare.

 

 

 

If you told me to cry for you, I could

If you told me to die for you, I would

Take a look at my face, there's no price I won't pay

To say these words to you

 

 

 

Cosa potrei fare? Cosa potrebbe chiedermi? Qualsiasi cosa, ogni suo desiderio verrebbe esaudito, farei di tutto pur di tornare indietro e sistemare gli errori che ho commesso.

Piangerei, se servisse a dimostrarle quello che provo.

Morirei, se lei me lo chiedesse.

Adesso ho il coraggio di farlo, perché ho vissuto una vita senza quell’amore che, anni fa, mi era sembrato quasi dovuto, solo per il fatto che io ero chi ero, e avevo avuto sempre ogni cosa.

Si gira verso di me, mi guarda… ma non fa niente. Non parla, non sorride, non mostra alcuna espressione. Non si muove.

Per un attimo mi sembra di vederla camminare verso di me, ma mi rendo subito conto che è stata solo la mia fantasia: sento la sua mancanza in modo così viscerale che, spesso, mi ritrovo a sognare ad occhi aperti, letteralmente.

Guardami, Hermione, vorrei dirle. Sono qui. È tardi, lo so, ma sono qui.

 

 

 

Well, there ain't no luck, in these loaded dice

But baby if you give me just one more try

We can pack up our old dreams, and our old lives

We'll find a place where the sun still shines

 

 

 

Ora capisco perché mi aveva attirato tanto: ha il fuoco negli occhi, nell’anima, è una fiamma che arde e non si spegne mai, anzi, può solo diventare ancora più grande e luminosa.

Mi sento così forte e sicuro dei miei sentimenti che potrei davvero correre da lei e portarla via: abbandonerei mia moglie, lei abbandonerebbe suo marito, e potremmo finalmente stare insieme, vivere la vita che avremmo dovuto trascorrere insieme, non con altre persone.

So bene che Astoria e Weasley non hanno reali colpe, so che non sarebbe giusto scappare e lasciarli soli, eppure… eppure io lo farei. Per lei, per Hermione, io lo farei.

Manderei all’aria il mio matrimonio, farei soffrire mia moglie che mi è sinceramente affezionata, creerei uno scandalo, romperei davvero il Golden Trio… ma sarei felice. Finalmente felice, insieme a lei, la donna che non sono mai riuscito a smettere di amare.

 

 

 

And I will love you, baby - Always

And I'll be there forever and a day - Always

I'll be there till the stars don't shine

Till the heavens burst and

The words don't rhyme

And I know when I die, you'll be on my mind

And I'll love you - Always

 

 

 

Solo in questo momento mi rendo davvero conto di quello che ho perso: la felicità.

Hermione Granger era la mia felicità, e le ho chiuso la porta in faccia. Spaventato dalle difficoltà, sono scappato, lasciandola sola, ferendola forse più di chiunque altro, infrangendo le infantili promesse che le avevo fatto sulla scia delle emozioni e a cui lei aveva creduto.

Rivederla dopo tutti questi anni, qui a King’s Cross, ad accompagnare i nostri figli all’Hogwarts Express, mi fa un effetto a dir poco devastante. Sapevo che avrebbe sposato Weasley, era così ovvio e prevedibile, eppure ho sofferto quando ho saputo che era successo davvero.

Io alla fine ho ceduto all’insistenza di Astoria: diceva di amarmi da molto tempo, era simpatica, appassionata in ogni cosa che faceva, comprensiva e, col tempo, abbiamo scoperto di avere molte cose in comune.

Non ho mai sentito di essere innamorato di lei, non quanto amavo Hermione, le sono affezionato in modo sincero: le voglio bene, mi piace stare in sua compagnia e la nascita di Scorpius mi ha reso immensamente felice, ma la donna che ho sempre amato è e resterà una sola.

E non è mia moglie.

Per quanto ci abbia provato, non sono mai riuscito a cancellare in modo definitivo quell’amore adolescenziale dal mio cuore e dalla mia memoria: Hermione era sempre lì, nei miei pensieri, nei miei gesti, tutti i giorni pensavo a lei.

Vorrei dirle tante cose, ma non posso: ho perso la mia occasione, non ne avrò un’altra nella vita.

Sua figlia le somiglia molto, mentre il maschio è il ritratto del padre. Potter è, come sempre, insieme a loro, con i suoi tre figli: lui e la Weasley sono così felici e innamorati che provo un’insana invidia nei loro confronti.

Continuo ad osservare Hermione, che ora parla con i suoi bambini, e so – o forse spero – che la sua felicità non è pari a quella di Potter, ma somiglia molto di più alla mia: non è completa.

Lei manca a me, io manco a lei.

Per essere davvero felici non dovremmo avere tutti questi metri a separarci, né famiglie che non ci appartengono realmente, eppure questa è la realtà, non uno dei miei tanti sogni – e incubi: Hermione sta con Weasley, io con Astoria.

L’unica certezza che ho, mentre abbasso lo sguardo sul viso di mio figlio e lei fa mille raccomandazioni ai suoi, è che l’amerò per sempre: qualunque cosa accada, lei sarà sempre la regina incontrastata del mio cuore e delle mie emozioni.

Anche se da lontano, continuerò a provare questo amore folle e intenso, irrealizzabile e appagante al tempo stesso, perché l’ho provato e continuo a provarlo, a differenza di molte persone che, purtroppo, non hanno mai incontrato la loro Hermione Granger.

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

   
 
Leggi le 8 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: piperina