Libri > Harry Potter
Segui la storia  |       
Autore: lucyferina    16/02/2007    8 recensioni
Una nuova legge è stata creata dal Ministero della Magia, tutte le streghe babbane sopra i 17 anni dovranno sposare un sanguepuro per ripopolare la comunità magica, cosa farà Hermione quando toccherà a lei? HG/DM
Genere: Generale, Romantico, Dark | Stato: in corso
Tipo di coppia: non specificato | Coppie: Draco/Hermione
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

8. Confessioni fra streghe.

Hermione stava ancora sorridendo quando arrivò al dormitorio delle ragazze Grifondoro. Stava cercando di controllarsi per non far vedere alle sue amiche, molto attente alle sue espressioni, che cosa le era successo poco prima.

Aveva salutato Draco subito dopo il bacio, raccontandogli che aveva una serata fra ragazze già organizzata da tempo. Lui le aveva sorriso e poi ghignando le aveva detto. “Non sognarmi troppo stanotte.” E con una strizzatina d’occhio era tornato in camera sua.

Hermione aveva riso, e poi si era scoperta confusa. Non sapeva se picchiarlo o baciarlo ancora.

---------------------------------------------------

Parvati e Lavanda avevano preparato trucchi e vestiti sui loro letti e Ginny aveva portato con sé un sacco di Stregopolitan (la versione magica di Cosmopolitan). Le ragazze chiacchierarono un po’ della scuola e dei compagni per poi dedicarsi a varie magie di manicure e di pettinature.

Dopo un’oretta Lavanda si girò a guardare Hermione e le chiese, “Allora Hermione, com’è vivere a stretto contatto con uno dei maghi più belli di Hogwarts?”

Hermione la guardò meravigliata. “Stai parlando di Dr-Malfoy?” La ragazza sperò che le sue amiche non notassero il suo errore.

Parvati ghignò. “Allora vi chiamate per nome voi due? Come mai?”

Hermione cercò di non arrossire. “Siccome siamo i caposcuola abbiamo deciso che in privato ci chiamiamo per nome. Tutto qui.”

Le ragazze sembrarono soddisfatte dalla scusa di Hermione e da lì si decisero a parlare di ragazzi e di metodi per conquistarli.

Quando Hermione chiese alle amiche se secondo loro lei avrebbe potuto sedurre un ragazzo, le streghe furono unanimi nel dirle che doveva essere un po’ più femminile. Hermione chiese, “Voi pensate che io sia poco femminile?”

Ginny, che era conosciuta per la sua diplomazia, disse, “Beh, lo sai anche tu che fai molta più attenzione ai tuoi voti che al tuo look. Se vuoi mantenere l’attenzione di un ragazzo devi anche essere sexy.”

Hermione ci pensò un po’ e poi si arrischiò a chiedere, “Pensate che un ragazzo come Draco Malfoy vorrebbe una ragazza che assomigli ad una modella?”

Lavanda sorrise. “Non lo conosco molto, ma sicuramente le ragazze che ha frequentato sono fra le più belle della scuola.”

Hermione sospirò, tutta la gioia che aveva avuto nel baciare Draco era evaporata alla luce di queste affermazioni. Come avrebbe potuto paragonarsi ad una modella? “E’ uscito con tante ragazze?”

Le tre amiche la guardarono con attenzione. “Perché ci chiedi tutte queste cose su di lui?”

Hermione cercò di fare l’indifferente. “Beh, sono solo curiosa, alla fine dividiamo una sala comune. Tutto qui.”

Le ragazze si rilassarono all’evidente disinteresse di Hermione e le raccontarono tutto ciò che sapevano su Draco. Parvati alla fine disse, “La cosa più strana è successa quest’anno però. Non è uscito con nessuna ragazza e il suo amico Zabini ha detto a mia sorella che a Malfoy piace seriamente una ragazza, ma non ha voluto dire il nome.”

Hermione si stava guardando le mani, cercando di evitare di attrarre l’attenzione sul fatto che le sue guance si stavano tingendo di rosso. Era forse lei la strega di cui parlavano? Lo desiderava? Sì, il suo cuore non mentiva. Ed Hermione si agitò capendo che non era immune a Draco. Si accorse che Ginny la stava osservando stranamente, ma notò anche che l’amica non disse nulla.

Poi le ragazze chiesero a Ginny se usciva con qualcuno e lei dopo molte esitazioni disse, “Beh, io sto uscendo con Blaise Zabini.”

Hermione la guardò con interesse, così anche la sua amica aveva una storia segreta con un Serpeverde. “Ti tratta con rispetto?” le chiese, e quando Ginny annuì, lei aggiunse, “allora sono felice per te.”

Parvati e Lavanda esclamarono, “Ma è un Serpeverde! E potrebbe diventare un Mangiamorte!”

Ginny disse freddamente, “Lui vuole essere un Auror e aiutarci nella lotta contro Tom, il signore oscuro.”

Nessuno tranne Hermione notò l’uso del nome di battesimo di Voldemort. Hermione sapeva che l’esperienza della Camera dei Segreti aveva toccato fortemente Ginny e sapeva che la giovane non era rimasta indifferente al fascino del giovane Tom Riddle. In qualche modo, il fatto che uscisse con Blaise la rassicurava un po’.

Hermione si ripromise di chiedere a Draco se il suo amico era una persona seria. “Io sono d’accordo con Ginny. Secondo me bisogna dare a tutti una possibilità e se lui ha detto che non diventerà un Mangiamorte dovremmo dargli il beneficio del dubbio. In più, penso che lui non dica in giro della sua storia con Ginny perché ha paura che suo fratello o Harry lo aggrediscano, vero?”

Ginny sospirò. “Sì, è così. Usciamo insieme da un anno e mi ha detto che quando finirò la scuola vorrebbe che ci sposassimo. Ma nessuno nella mia famiglia accetterebbe mai un Serpeverde.”

Hermione appoggiò una mano sulla spalla dell’amica. “Ginny voglio che tu sappia che io sono dalla tua parte e sei avrai bisogno io ti aiuterò con i tuoi familiari.”

Dopo che Parvati e Lavanda si furono addormentate, le altre due streghe rimasero a chiacchierare sottovoce. Hermione ad un certo punto disse, “Ginny, tu sai chi è la ragazza che piace a Draco?”

Ginny sorrise sorniona. “Certo che lo so, e penso che lo sappia anche tu. Blaise dice che gli piaci molto ed è la prima volta che lo vede così coinvolto. Mi ha raccontato che avete avuto una brutta discussione la settimana scorsa e Malfoy è stato di cattivo umore per molto tempo. Avete fatto pace?”

Hermione annuì e poi arrossì. “Mi ha anche baciata.”

Ginny la guardò con sorpresa. “Wow! E come bacia?”

Hermione ridacchiò. “Dai Ginny! Figurati se ti racconto i dettagli! Invece, Blaise ti ha detto altro?”

Ginny rispose, “Mi ha detto che sarà Malfoy a sposarti. Credi che sia saggio accettare? Forse diventerà un Mangiamorte.”

Hermione la guardò seriamente. “Credo di potermi fidare, quando siamo soli sembra molto ben disposto. Comunque sono spaventata anche io della reazione di Harry e Ron. Almeno adesso siamo tutte e due sulla stessa barca.”

-----------------------------------------------

In un'altra parte del castello, Draco e Blaise erano seduti insieme e chiacchieravano. Blaise guardò Draco e ghignò. “Allora Draco, come va con la Granger?”

Draco sorrise. “Tutto bene, penso che stia cominciando a cedere al mio fascino.”

Blaise sembrò sorpreso. “Davvero? Che cosa è successo? Mi sembrava che foste ai ferri corti.”

Draco annuì. “Sì, avevamo litigato ma ora abbiamo fatto pace. E l’ho anche baciata.” E poi aggiunse. “E non penso che lei si faccia baciare da tutti…”

Blaise rise ma poi ridiventò serio quando Draco gli chiese, “E a te come va? L’ultima volta che avevamo parlato la tua misteriosa compagna continuava a non voler riconoscere pubblicamente la vostra storia.”

Blaise sembrava molto pensieroso. “Sono innamorato di lei, ma siccome la sua famiglia non approverebbe, non ne veniamo fuori da questa situazione.”

Draco allora chiese, “Ma chi è lei? Lo sai che con me ti puoi confidare.”

Blaise esitò e poi disse, “Ginevra Weasley. Io la voglio sposare quando finirà la scuola, ma la sua famiglia probabilmente la diserederebbe se sapessero che mi ama. Sto cominciando a perdere la pazienza.”

Draco ci pensò un po’. “La capisco, sai? Anche io non sono tranquillo nel pensare a come reagiranno Potter e Weasley quando sapranno che sposerò la loro Hermione. Vedrai che troveremo una soluzione. Comunque sono contento che voi due usciate insieme, così potrai chiederle tu come Hermione vorrebbe la sua proposta di matrimonio.”

Blaise scoppiò di nuovo a ridere. “Amico mio! Sei così divertente! Non ti ho mai visto così coinvolto!”

Draco sospirò. “Lei è diversa dalle altre. Lo sai com’ero prima di diventare un Mangiamorte. La odiavo e non avevo nessun rispetto delle ragazze. Ma dopo quello che è successo, beh, sono cambiato. Hermione non ha bisogno di trucco o vestiti succinti per attirare la mia attenzione. La sua bellezza viene da dentro, in qualche modo mi fa sentire più onesto stare accanto a lei.” E poi si adombrò. “Potter ha avuto il coraggio di baciarla e le ha detto che la ama, ma lei lo ha rifiutato. Io spero per lui che non lo rifaccia mai più o lo ucciderò con le mie mani.”

Blaise annuì. “Non ti preoccupare Draco, lo terrò sott’occhio anche io. Ti auguro una buona notte e speriamo che tutto si risolva per il meglio.”

Draco sorrise. “Buona notte e ricordati di chiedere alla tua Weasley informazioni per me.”

  
Leggi le 8 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: lucyferina