Libri > Harry Potter
Ricorda la storia  |      
Autore: End less    03/08/2012    1 recensioni
James deve invitare Lily al ballo di Natale, ci riuscirà?
Enjoy :)
Genere: Romantico | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: James Potter, Lily Evans | Coppie: James/Lily
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Malandrini/I guerra magica
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Christmas ballet


«Come posso fare, Remus? Non posso invitarla al ballo, non verrebbe mai con me! »
«Jamie perché, al posto di continuare a fare il pessimista non vai da Lily per chiederlo direttamente? »
Fa un cenno della testa, verso Lily.
Lei parla con Alice, borbotta non so cosa e ogni tanto mi guarda.
Lei mi guarda, io la guardo.

«Alice ti ho detto di no, se mi vuole invitare me lo deve dire esplicitamente e in faccia. »
«Dai Lily, non vedi quanto si preoccupa? Ha la faccetta di un disperato. »
Alice scoppia a ridere, io lancio un paio di occhiate a James.
Quanto mi piace, per Merlino!
E' lì con Remus, che parla con aria disperata.
Attira gli sguardi di tutta la Sala, ma lui guarda me.
Io lo guardo, lui mi guarda.

«Va bene Remus, va bene! Ora vado, contento? Spero di sì. »
«James, state insieme da due mesi pensi davvero che non accetterebbe il tuo invito per il ballo? Che ti sei bevuto? Hai scolato tutta la nostra riserva di Whiskey Incendiario? »
«No, ma se continui per questa strada posso incendiare te. »
Remus mi guarda come se fossi pazzo. Boh, forse lo sono... O forse lo è Lily a stare con me.
No. Io e Lily siamo perfetti insieme.

«Dai, Lily. Avvicinati a lui con una qualsiasi scusa e vedi che ti invita. »
Alice mi dà una spinta, io guardo James.
A volte mi chiedo se sono pazza a stare con lui... No, io lo amo.

Mi avvicino a lui, noto che anche lui sta facendo lo stesso.
«Ciao. »
Mi saluta, sorridente come al solito. Gli sorrido anche io, lo abbraccio.
Lui mi guarda, credo di vedere delle rotelline girare nella sua testa.
«Lily, ti andrebbe di venire al ballo di Natale con me? »
Me l'ha chiesto! Cosa gli dico? Sì mi sembra banale in questo momento.
Lo abbraccio, gli dò un bacio sulle labbra.
«E' un sì? »
«Mm, tu che dici, Potter? »
«Dico che se quello fosse un sì sarei l’uomo più felice del castello. »
«Risposta giusta. »
Lo prendo per mano e trascinarlo fino al camino della Sala Comune per farlo sedere su una poltrona, in un angolo riparato, e accomodarmi tra le su baccia.

I see the lights; see the party, the ball gowns.
I see you make your way through the crowd
You say hello, little did I know...

-Love Story, Taylor Swift-

 
La vedo scendere le scale, sono senza parole. Indossa un vestito nero, lungo. E’ senza maniche, scollato sulla schiena. Scende lungo e morbido e arriva a terra, su un paio di scarpe rosse come i suoi capelli, per questa occasione appuntati in uno chignon tutt’altro che rigido, assolutamente non paragonabile a quello della McGranitt.
Penso non sia truccata tanto, vedo solo del nero sui suoi occhi, nero che li fa apparire come fari verdi nella notte.
Scende le scale gradino per gradino, quasi traballante sui tacchi. Arriva davanti a me, io non riesco a dire una parola per quanto è bella, è alta quasi quanto me.
«Sei bellissima Lily.»
La prendo per mano, mentre lei arrossisce legermente. Da qui vicino posso ammirare meglio i suoi occhi, belli come mai erano stati.
«Anche tu stai bene, James.»
«Ah, questo si sapeva già.»
Ride, ci incamminiamo verso la Sala Grande. Appena entriamo rimango a bocca aperta, tutto sembra urlare “Natale” e “Festa”, scendono fiocchi di neve dal soffitto che si arrestano a pochi centimetri dalle nostre teste e svaniscono. Ci sono tanti tavolini circolari, di quello che sembra ghiaccio. Non mi stupirei se lo fosse realmente.
Tutti guardano me e Lily, io le poggio una mano sul fianco, possessivo e un po’ geloso.
Lei mi guarda, mi fa l’occhiolino.
«Fai conquiste stasera, Potter.»
«Ah, sì? E io che pensavo stessero guardando tutti te!»
Andiamo a salutare i Malandrini, Alice, Frank, Mary e gli altri.
Poi andiamo sulla pista da ballo, ci scateniamo.
Penso proprio questa sarà la festa più bella della mia vita.



It's me
Ssssalve a tutti, un'altra one-shot su Lily e James che pubblico.
che dire, spero che vi piaccia e che recensiate. Recensite anche sono per dirvi che non vi è piaciuta e perchè, ogni recensione è ben accolta se non offensiva :)
Spero ancora vi sia piaciuta.
Un bacio,
Machi <3


immagine presa qui

  
Leggi le 1 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: End less