Libri > Harry Potter
Ricorda la storia  |       
Autore: just_silvia    04/08/2012    1 recensioni
**28/11/2012 L'epilogo**
...E se nel rievocare l'incontro di Lily e Snape all'ingresso della Torre dei Grifondoro , il Mago avesse volutamente omesso qualche dettaglio?
Be' ho sempre adorato Lily&Sev e ho cercato di spiegare i motivi per cui le strade dei due innamorati si sono divise ad un certo punto della loro vita e poi di nuovo rincontrate fino al doloroso epilogo.
Questo racconto narra dei momenti della vita di due coppie d'innamorati, nascosti nella versione ufficiale di HP :) ...
Genere: Malinconico, Romantico | Stato: completa
Tipo di coppia: Het, Slash | Personaggi: James Potter, Lily Evans, Severus Piton, Sirius Black | Coppie: James Potter/Sirius Black, Lily/Severus
Note: Missing Moments, What if? | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Malandrini/I guerra magica
Capitoli:
   >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Amore disperato
Amore mai amato
Amore messo in croce
Amore che resiste
E se Dio esiste
Voi, voi
Vi ritroverete là, là…
 
Amore disperato– Lucio Dalla&Mina.
 

 
 
 
 
Era notte. Lily, che indossava una vestaglia, stava a braccia conserte dinnanzi al ritratto della Signora Grassa, all’ingresso della Torre dei Grifondoro.
“Sono uscita solo perché Mary mi ha detto che minacciavi di dormire qui.”
“L’ho detto. L’avrei fatto. Non avrei mai voluto chiamarti Mudblood, è solo che…”
“Ti è sfuggito?” Non c’era alcuna comprensione nella voce di Lily. “ È troppo tardi. Ti ho giustificato per anni. Nessuno dei miei amici capisce nemmeno perché io ti rivolga la parola. Tu ed i tuoi preziosi amici Mangiamorte – vedi, neanche lo neghi! Non neghi neppure che è quel che tutti sperate di diventare! Non vedi l’ora di unirti a Tu-Sai-Chi, non è vero?”
Lui aprì la bocca, ma la chiuse senza parlare.
“Non posso più fingere. Tu hai scelto la tua strada, io ho scelto la mia.”
“No… ascolta, non intendevo…”
“Chiamarmi Mudblood? Ma chiami tutti quelli nati come me Mudblood, Severus. Perché io dovrei essere diversa?”
“Perché io ti amo Lily e tu ami me!” il ragazzo si affrettò a prenderle le mani, lei non fece resistenza ed il suo sguardo si addolcì.
“Non stai vedendo quella ragazza Serpeverde dell’ultimo anno, come si chiama Annabeth?” distolse le mani dalle sue.
“Io esco con lei perché tu fingi di stare insieme a James. Come puoi…?”
“Posso, abbiamo un accordo, siamo molto amici. Lui… mi tratterà sempre bene…”
“Ed io non lo farò? Credi che possa farti del male?” il pensiero era intollerabile per Severus. “Sai che James ama Sirius, si amano intensamente, lo sanno tutti. Sei solo la sua copertura… perché i Potter non acconsentirebbero mai…”
“Abbiamo un patto, a me sta bene… perché sai che non potrei stare con nessun altro ragazzo… a parte…” gli occhi di Lily si riempirono di lacrime. Severus l’abbracciò forte, accostando il viso della ragazza al suo petto. Mise il naso tra i capelli e delicatamente li accarezzò. Come gli erano mancati.
“A parte me” concluse lui la frase di Lily e lei impercettibilmente annuì tremando sul suo petto. Il ragazzo strisciò con il naso dai capelli alle guancie, fino ad arrivare alla sua bocca.
 
 

 Lily lo lasciò fare, si trovarono labbra a labbra e si baciarono, si cercarono. La ragazza mise le mani tra i capelli di Severus e con ardore e lo tirò a sé. Si staccarono per riprendere fiato e quando lei stava per riavvicinarsi e continuare, lui le sussurrò:
“Tu.Sei.Mia. Come farai quando sposerai James? Come farai a dare un erede ai Potter? Ti ubriacherai fino a perdere i sensi o prenderai la Pozione Polisucco fingendoti Sirius Black?” quella affermazione indispettì Lily.
“Come fai tu con Annabeth?” il ragazzo sgranò gli occhi. Lily avrebbe capito che era una cosa puramente fisica? Che dopo aver perso lei, dopo aver smesso di toccarla e giacere con lei era diventato affamato e in cerca di qualcosa di simile? Severus ci mise troppo per rispondere e Lily capì tutto: “Hai già fatto l’amore con Annabeth, vero?” gli chiese prendendo le distanza da lui con gli occhi ormai gelidi e spenti.
Lui si sforzò di proferir parola, ma con uno sguardo sprezzante lei si voltò e rientrò arrampicandosi attraverso il passaggio dietro al ritratto…
 
 
   
 
Leggi le 1 recensioni
Ricorda la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
   >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: just_silvia