Anime & Manga > Detective Conan
Segui la storia  |       
Autore: Michael Jackson    04/08/2012    2 recensioni
FF MULTIMEDIALE: CONTIENE ELEMENTI AUDIO-VISIVI!!
In una fredda serata autunnale, viene dato luogo ad un rinfresco di inaugurazione di un nuovo centro turistico e commerciale di Tokyo, durante il quale viene dedicato uno spazio per festeggiare il brillante decennio dell'amato preside del "Teitan", Uematsu Ryujiro.
Poche ore prima della cerimonia, viene recapitata in casa Kudo una misteriosa lettera enigmatica indirizzata al suo alter ego Conan Edogawa, che getta il ragazzino nello sconforto, che teme che l'Organizzazione abbia scoperto la sua reale identità!
A peggiorare la situazione, una furibonda lite con Ran che, essendo ignara della doppia identità del suo amato, lo ripudia telefonicamente in seguito ad una dimenticanza del ragazzo.
La prima parte della cerimonia procede fra lussuosi banchetti e premiazioni, ma ad un certo punto, un esplosione dell'impianto informatico pone fine alla festa, lasciando pienamente spazio alla disperazione e al terrore, e lasciando ipotizzare a Conan ed Ai lo zampino oscuro dell'organizzazione degli Uomini in Nero...
Genere: Mistero, Sentimentale, Suspence | Stato: completa
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Nuovo personaggio, Un po' tutti | Coppie: Kaito Kuroba/Shinichi Kudo, Ran Mori/Shinichi Kudo
Note: Missing Moments | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
ATTENZIONE!! Attendere il caricamento dei file multimediali prima di proseguire!!
Se visualizzate dei rettangoli bianchi, significa che il file sta per essere caricato, attendete, oppure aggiornate la pagina se il problema persiste!!

Ricordo che quando leggerete il testo //FINE OST significa che dovrete stoppare la musica avviata in precedenza
Atto 1 - Responsabilità
 
«Vedi....io non sono chi pensi tu che io sia....» sussurrò il ragazzino con la vista persa nel vuoto
«Ma che dici....»
 
«AIHIAAAAA!!!» un compagno di classe incominciò ad urlare improvvisamente richiamando l'attenzione di tutti
«CHE COSA SUCCEDE???» Conan e la squadra dei giovani detective si precipitarono verso il compagno che ha lanciato quel forte e imponente urlo con grande paura e preoccupazione
"Accidenti!!! Che cosa sarà successo??" si domandava il bambino col cuore in gola!!
«Hasagi, cos'è successo?? Ti sei fatto male??»
//FINE OST
 
«No niente.....ahahah ci sei cascato come un pollo!! Ahahah» il bambino che aveva urlato si prese burla dei compagni suscitando la loro ira
 
«VERGOGNA NON SI FANNO QUESTI SCHERZI!!! MA COSA TI SALTA IN MENTE SCEMO!!!» lo rimproverò giustamente Conan
«Già ha ragione Conan!!» lo sostenne Ayumi con sguardo serio
«Ho la responsabilità su una decina di classi, abbi un minimo di ritegno!!»
«Hey hey calma saputello....come può un moccioso di 7 anni essersi accaparrato la fiducia di un insegnante in questo modo?? Cocco della maestra!!»
«E come può un ragazzo maturo di 10 anni assumere simili atteggiamenti!! Non si gioca in questo modo!!» contrattaccò Conan
«Ma non stai affatto allo scherzo, io non prendo ordini e non accetto consigli da un poppante come te mi hai capito?? Ahahahaha» Conan rimase in silenzio sentendosi fortemente colpito consapevole del fatto di essere uno sfortunato 17enne...
«Hey hai perso la lingua mocciosetto?? Ma perché non vai a giocare a fare il detective con i tuoi amichetti fuori di testa?? Sei ridicolo!!!»
«Conan lascialo maturare al sole....non dar retta alle sue parole, sii superiore!!» gli consigliò Ayumi dimostrando grande superiorità
«Hai ragione Ayumi, è un frutto ancora acerbo, e credimi......ne deve fare di esperienze prima di maturare....in fondo non posso far altro che provare compassione per lui.......penso a quanto sarà solo e a quante difficoltà dovrà affrontare in futuro....dai torniamo nel nostro gruppo.....» si incamminò il giovane e saggio detective mentre filosofeggiava voltando le spalle a quel bambino che tanto compativa, assumendo un atteggiamento molto serio e maturo, lasciandolo senza fiato....
 
Nel mentre nella grande sala del ricevimento, l'allegria regnava sovrana, fra gli ospiti c'era chi si intratteneva ridendo e scherzando, e magari nel mentre chi si riempiva lo stomaco deliziandosi fra i vari buffer.....quella leggera musichetta di sottofondo dava un tocco di vita in più alla maestosa cerimonia che fino ad allora sembrava svolgersi per il meglio, ma l'elemento che attirava la gente non era costituito solo dal buffer, infatti gli ornamenti del salone e le varie sculture sparse un pò qua e la erano fonti di innumerevoli conversazioni, e magari anche di critiche da parte dei più esperti, senza contare che un discreto numero di celebrità anche a livello internazionale era radunato in quel meraviglioso palazzo in una sola serata.....
Ma purtroppo non tutti i presenti erano autorizzati a godersi a pieno la serata, infatti numerosi agenti di sicurezza sono stati ingaggiati con l'unico scopo di salvaguardare le meraviglie dal valore inestimabile, che nel frattempo iniziavano a prendere posizione nei posti loro assegnati con modalità molto discrete e furtive.
 
 
«Caspita quanta sicurezza!! Neanche una mosca riuscirà ad avvicinarsi ai manufatti senza essere avvistata!!» osservò il detective Goro
«Eh si hai perfettamente ragione caro Goro!! Non per niente fanno parte della miglior divisione fra le guardie, sono persone ben addestrate e giurati ufficiali della polizia giapponese, creerebbero ostacoli persino al grande Kaito Kid ahhaah» concluse con il suo consueto sorriso l'ispettore Megure
«Non ne sarei così sicuro, persino l'ispettore Nakamori non è mai riuscito ad acciuffare quel ladruncolo e lui è un uomo molto pignolo....»
«Si ma gli uomini di Nakamori non sono al loro stesso livello, andiamo Goro....»
«Bah....chissà quanti milioni avrà speso il signor Akimoto per organizzare tale evento....mi chiedo se ne sia valsa davvero la pena....»
//FINE OST
 
«Vedi questo? È un quadro rinomatissimo, non hai la ben che minima idea del valore che ha...»
«Shiratori hai un vasto bagaglio culturale, i miei complimenti!» si congratulò all'uomo l'ispettrice Sato al quale stava mostrando alcune delle opere esposte in sala mostrando grande interesse e cultura
«E questo non è niente cara ispettrice, sono un uomo mondano io anche se non si direbbe....» si diede molte arie l'uomo col solo scopo di farsi bello agl'occhi della collega
"Takagi dove sei....?....con quale diritto questo qui continua a stringermi a se?"
 
«Hey non c'è che dire, stasera il nostro don Giovanni si sta dando da fare con la bella Sato, peccato che lei non sembri molto contenta....» osservavano a distanza Goro e Megure
«Goro, mi sa che Shiratori non se ne stia rendendo conto quanto noi.....»
«Eh già...chissà se Takagi è già riuscito a risolvere il caso....»
«No brancola ancora nel buio, mi sa che non potrà partecipare se non si sbriga a giungere ad una conclusione.....EH??» all'improvviso all'ispettore Megure sembra essere venuto un lampo di genio
«UN IDEAAAAAAAAA!!! Emh.....detective Goro??» concluse l'uomo lanciando un sorrisetto verso l'amico che venne subito interpretato
«Chi....io?» rispose come cadendo dalle nuvole
«Sisi vecchio mio, tu sei molto qualificato.....» rispose con un tono decisamente allegro
 
«Ispettore Megure, che piacere vederla....sa che ho chiesto proprio di lei al detective Goro prima dell'inizio della cerimonia?»
«Heyyy il capitano della squadra di Kyoto, Aynoquozi, il piacere è tutto mio, come sta?»
«Beh diciamo che sto superando un momento un po' nero per la mia vita, la perdita del mio fedelissimo scogliattolino, ma mi sto riprendendo comunque...»
«Oh le mie condoglianze....so quant'era legato a quell'animaletto»
«Già ma parliamo d'altro....»
//FINE OST
 
Dietro le quinte del palcoscenico....
"Mancano pochi minuti ormai alle 22, fra poco tocca a noi....." rifletteva Conan guardando l'orologio
«Ragazzi scusate l'attesa, mister Kajimoto sta arrivando!!» pronunciò l'insegnante di inglese mentre si ricongiungeva al gruppo di scolari
«Miss Lidori, come mai questo tempo?» domandò il ragazzino occhialuto molto curioso
 
«You always have to know Edogawa, it's true?» contraccambiò l'estroversa donna rossa e occhialuta con uno spiccato accento americano...
Conan rimase a scrutarla con aria sospettosa e i due si guardarono intensamente con un lancio di sguardi carichi di tensione, che lasciavano trasparire un atmosfera di sfida....
"So.....what are you do little detective? Cool guy....uhuhuhuhuh"
"Non le permetterò di fare del male a qualcuno....ci può contare!!"
//FINE OST
 
 
«Eccomi!!! Scusate il ritardo ma sono appena riuscito a liberarmi!!!» entrò frettolosamente un uomo di alta statura e con una 24 ore a tracollo
«Kajimoto alla buon ora!! Stai tranquillo ho già sistemato tutto io!! E questo ragazzino mi ha dato una grossa mano, giusto??» sorrise la donna dai capelli rossicci scombinando i capelli al piccolo Conan
«Sisi eheheh...» "uffa......io non sono un bambino.... -.-"
 
«Eh si Edogawa è veramente in gamba!! Ha sviluppato un intuito veramente formidabile per l'età che ha!!!»
«Eh si è un piccolo genio....tipico agente 007 uhuhuhuh»
"In compagnia dei suoi più fedeli gladiatori.....vuoi vedere che??? Oh no!!!" il viso di Conan si tramutò in un istante, assumendo di colpo un espressione paurosa e preoccupata, tornandogli in mente i volti delle tre persone più pericolose fino ad allora conosciute, identificati con i nomi in codice di Gin, Vodka e Vermouth
"Se sono due di loro siamo tutti in pericolo!!!"
//FINE OST
 
http://www.youtube.com/embed/j5t8c4-walQ

Nel mentre Ran e Sonoko erano presi da tristi pensieri nella sala del ricevimento....
«Su Ran cerca di goderti la serata, non lasciarti rovinare da un mocciosetto senza spina dorsale!!»
«Hai ragione, ma non è facile....io sono ancora innamorata di lui....» rispose la povera Ran con aria molto abbattuta
«Si tesoro lo capisco, ma è palese che lui non prova lo stesso sentimento!!! Altrimenti avrebbe fatto di tutto per farsi perdonare!!»
«Questo pomeriggio mi ha chiamato parecchie volte, ma ero troppo in collera per rispondergli....»
«Eh va bene va beneeee!!! Ma se fossi in lui abbandonerei tutto per tornare a vivere con te!! Ma lui non sembra disposto ad abbandonare la sua "brillante" carriera!! Senti non puoi continuare a soffrire in questo modo, telefonaci!!» valutando la situazione, Sonoko, da brava amica, non potè fare a meno di prestarle il cellulare e proporle di telefonare al suo amato...
«No Sonoko è fuori discussione...non gli posso chiamare!!» rispose con molta sicurezza la ragazza
«Su metti da parte l'orgoglio, se non gli chiami adesso quando vi chiarirete?»
   
 
Leggi le 2 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > Detective Conan / Vai alla pagina dell'autore: Michael Jackson