Libri > Harry Potter
Ricorda la storia  |      
Autore: Trick    18/02/2007    12 recensioni
E' davvero così taciturna, la morte?
Genere: Drammatico | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Nimphadora Tonks, Remus Lupin
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Altro contesto
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A



È questione di un momento

È questione di un momento

di Trick







È questione di un momento. Quando ancora non mi capacito di quello che sta accadendo attorno a me. Mi sembra di vedere lampi di incantesimi infrangersi contro le pareti. Mi sembra di essere stata scaraventata in un abisso di caotiche grida prive di senso, un susseguirsi di esplosioni come colonna sonora del mio macabro trapasso.
L'ultimo omaggio alla mia speranza. L'ultimo omaggio al mio amore caduto.
«REMUS!» strillo con tutto il fiato che mi rimane in gola, il cuore che pulsa impazzito nel mio petto. Mi stupisco di poterlo fare, credevo di non poter mai più muovere un muscolo, credevo che non sarei mai più stata in grado di camminare.
«REMUS, voltati!»

«Coraggio, tutti in alto i calici!» esclama Arthur, con un enorme sorriso. «A Harry Potter!»
Brindiamo con enfasi, tutti insieme con il cuore carico di gioia e commozione, tutti finalmente consapevoli della profonda verità celata dentro a quella manifestazione di allegria.
È finito. È tutto veramente finito. Possiamo tornare a vivere completamente le nostre giornate, senza più il terrore di un attacco improvviso, senza più la preoccupazione per le nostre famiglie. Possiamo essere di nuovo noi.
«Ti amo» mi sussurra Remus all'orecchio, «e lo farò per sempre».

«Tim! Tim, è pronta la cena!» urlo dalla finestra della cucina.
«Oh, no» mormora mio marito in tono melodrammatico, mentre entra in cucina. «È già ora di cena?»
Lo guardo di traverso, ma non riesco a trattenere un sorrisetto.
«Se non apprezzi la mia cucina, puoi sempre fare i bagagli e partire, Remus Lupin» ribatto, divertita. «Tim e io ce la caviamo benissimo da soli, non è vero, Tim?»
«Benissimo, mamma» risponde mio figlio, mentre cerca di arrampicarsi sulla sedia. Remus allunga un braccio per evitare un'eventuale caduta.
«Fatto!» esulta trionfante dopo essersi seduto da solo. Ha gli occhi di suo padre. Anzi, no; tutto di quel bambino mi ricorda suo padre; dalla punta dei capelli chiari, ai piccoli piedini pallidi.
«Bravissimo, tesoro!» si complimenta Remus, mentre gli servo una porzione abbondante di quello che sarebbe dovuto essere arrosto. Be', l'importante, dopotutto, non è l'aspetto, no?
Intravedo gli sguardi divertiti che si scambiano. Li sento scoppiare a ridere mentre prendono in giro le mie doti di cuoca. Mi sento la donna più felice del mondo.

«REMUS!» strillo con tutto il fiato che mi rimane in gola, il cuore che pulsa impazzito nel mio petto. Mi stupisco di poterlo fare, credevo di non poter mai più muovere un muscolo, credevo che non sarei mai più stata in grado di camminare.
«REMUS, voltati!»
La figura incappucciata alle sue spalle leva la bacchetta, nel istante esatto in cui Remus volta il capo. Vedo i suoi occhi sgranarsi mentre si accorge del pericolo imminente. Posso quasi sentire i battiti del suo cuore accelerare all'improvviso.
È questione di un momento. Cado in ginocchio, la mente vuota e silenziosa, il caos attorno a me come scenografia della mia disperazione.

Sono morta. Non può esserci altra spiegazione ai sentimenti che stanno straziando la mia anima. E' davvero così, la morte?

Sono passati troppi anni, ormai. Troppi anche per essere contati. A volte mi ritrovo a pensare a cosa ne sarebbe stato della mia vita, se solo quella notte avessi gridato prima.
Se solo quella notte ti fossi voltato in tempo.

A volte, è davvero questione di un momento.






Desclaimer:    I personaggi di questa storia sono di invenzione di J. K. Rowling; questa storia non è finalizzata a scopi di lucro.  






 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

word to html converter html help workshop This Web Page Created with PageBreeze Free Website Builder  chm editor perl editor ide

   
 
Leggi le 12 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: Trick