Storie originali > Generale
Segui la storia  |      
Autore: Invader_from_Hell    28/05/2004    6 recensioni
Da me, a Voi.
Genere: Dark | Stato: in corso
Tipo di coppia: non specificato
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
A voi

A voi

 

A voi.

Voi che quando ho pensato che facesse freddo mi avete coperto con carezze multicolori, coperte splendenti e fronde di alberi foltissimi e profumati. Diremo a tutti che non avrebbero dovuto meravigliarsi nel vedermi caldo e asciutto, totalmente pulito. La neve sporca non mi avrebbe toccato. Mostreremo come ci siamo riusciti. Mostrerete come ci siete riusciti.

 

A voi.

Voi che quando ho sognato di distruggere le mie ossessioni  e le mie paure, avete sorriso e vi siete inchinati dinnanzi alla capitolazione di un’anima, di fronte alla mia perversa prova di coraggio. l’avete osservata seduti su seggi comodi ma itineranti, col sorriso che mai ha lasciato le vostre labbra. Quando sono caduto nella polvere e col mio stesso sangue ho libato al cielo, non vi siete scomposti, vi siete limitati a indossare pesanti cappotti.

 

A voi.

Voi che quando ho provato le dolcezze del veleno vi siete meravigliati, e vi siete infine resi conto di avermi scoperto. Voi che non vi siete persi nella violenza della mia sete, e avete piuttosto apprezzato i legittimi contrasti che mi attraversavano. Non avete sguainato le spade, i vostri occhi non hanno tradito la minima contesa tra tolleranza e sopportazione. Ancora una volta, avete sorriso.

 

A voi.

Siete quelli che non hanno accettato le mie proposte di cancellazione, le avete respinte, sapendo che il mio buonsenso sarebbe stato di ritorno solo dopo una visita nei quartieri di quella maledetta che avete chiamato rabbia. Quella che con un filo d’ironia io chiamavo ostinazione.

 

A voi.

Voi che non avete temuto di scrutare con me un orizzonte. Voi che visti i vostri peggiori incubi diventare realtà del mio cuore, avete scelto di non andarvene da quelle terre in rovina. Siete rimasti là. Avete seminato campi, cresciuto bestiame, arato la terra, costruito case e villaggi, innalzato a nuovo splendore ogni monte e ogni sorgente. Avete raccolto i frutti del mio cuore?

La povertà dei suoi antri adesso si narra nelle storie di corte. Sembra impossibile che si possa farvi ritorno.

 

A voi.

Quando mi sono reso conto di non odiare più il silenzio, ero con Voi. Quel silenzio che prima si faceva beffa dei continui e perpetui funerali della mia anima, adesso riecheggia delle risate di un bambino che si nasconde sotto un tavolo, mentre le teste dei genitori sono in bilico tra collo e cielo.

Un’assenza di rumore che si colma con gli sguardi, con i baci che i nostri capelli soffiano impazziti da ogni parte, con gli schiamazzi di un futuro ancora in fasce che piange e si dimena mentre lo adagiamo nella sua culla. Nel suo primo letto, dal quale muoverà i primi passi. Forse non siamo mai stati genitori, non ci sono dubbi, per questo ne abbiamo paura. Mai vorremmo che morisse senza vedere il fiore dei suoi anni, speranzosi che vecchiaia non lo colga troppo in fretta. Dedichiamo a lui ogni lettera.

 

A voi, sì.

Quando in Silenzio mi sono voltato e ho visto la Morte vestita di rosso che sorrideva e brindava alla salute della vita, ero con voi. Eravamo nel luogo dove tendo all’infinito a tornare. Come voi tendete adesso a partire. Non ho mai pensato che fossimo  rette parallele. Ho apprezzato le nostre incidenze, perché per quanto rare e anguste ci permettono di scrutarci prima di ripartire. In attesa del prossimo punto di incidenza…

 

A voi, proprio Voi.

La prima volta che mi sono sentito sazio in vita mia, sazio del fiume della vita, è stato perché mi abbracciavate tutti quanti, nello stesso tempo. Non ricordo cosa avessi fatto, ma l’avevo fatto. Era come avere tante mani che dalla bocca arrivavano allo stomaco e colmavano morte e veglia con promesse sempre mantenute e autentici volti.

Fu proprio allora che vi vidi sopra di me.

 

A voi, tutti voi, io dedico questa mia vita.

Non ci saranno altri impegni, non ci sarà altra scusa. Ci sarete voi.

Chi mi ha donato la vita avrà il diritto di togliermela e la facoltà di decidere che in fondo merito di continuare a stringerla tra le dita o nelle anse del mio intestino.

Chi mi ha mostrato tramonti vicini mai immaginati avrà la piena potestà dei miei sensi e delle mie parole, avrà una dedica scritta a fuoco sul mio cuore, a caratteri che ogni volta che piango bruciano.

Chi mi ama avrà la mia pelle e tutte le sue imperfezioni, i mie sconvolgimenti e le mie gioie. Tutta la mia vita e tutta la morte che verrà. Avrà l’eternità.

 

A tutti voi provoco la mia assenza col pensiero, per nascondere ai vostri occhi la vostra.

 

A voi dico che i volti che si vogliono ricordare e mantenere nei giorni e nel quotidiano, non passano mai. C’è chi si ferma.

Ma per fermarsi, bisogna essere a destinazione.

 

Buon viaggio, fiori del Mondo.

 

 

  
Leggi le 6 recensioni
Segui la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Storie originali > Generale / Vai alla pagina dell'autore: Invader_from_Hell