Videogiochi > Kingdom Hearts
Ricorda la storia  |      
Autore: RedSammie    07/08/2012    4 recensioni
Roxas conosce il suo destino. Ed è pronto a riunirsi a Sora. Ma vuole, prima di affrontare l'ignoto, lasciare una traccia di se. Vuole far capire a Sora ciò che ha vissuto, il sacrificio che ha fatto.
Genere: Malinconico | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Roxas
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Kingdom Hearts, Kingdom Hearts II
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Sora,
noi due non ci conosciamo.
Non posso pretendere il diritto di chiamarti "amico", ma per una volta, voglio ascoltare soltanto il "nostro" cuore.
Mi dispiace per tutto quello che ti è capitato. Solo ora, nell'esatto momento in cui capisco di essere destinato a riunirmi a te, di essere obbligato a far scomparire l'ultima parte di umantà che mi rimane, capisco quanto sia difficile separarsi da ciò che si chiama "amico"
Prima di oggi non sapevo cosa fosse un amico.
Axel continuava a ripetere quella parola, Xion ed io ascoltavamo senza capire.
Ora so.

Sora, voglio chiamarti amico, nonostante una parte di me ti odia. Il tuo cuore... ti appartiene. Ma non riesco a sopportare l'idea di separarmi da quella parte che sono stato costretto a custodire, e che ho imparato ad amare.
Quella parte di te mi ha dato molto. Ho avuto molto più di quello che spetta ad un Nessuno come me. Ho avuto la capacità di amare un'altra persona, di sentire quel calore che si propaga per il corpo partendo dalle mani intrecciate.
Avrei voluto tanto far provare quelle sensazioni anche ad Axel. Lui fingeva di capire, ma sentivo la sua tristezza quando diceva di non avere un cuore.
Solo Xion riusciva a comprendere appieno. E ora lei è andata via.
Mi distruggo al solo pensiero di esserne stato la causa materiale. E ti odio. Ti odio con tutto me stesso.
Lei si è riunita a te, ti sei ripreso la prima parte del tuo cuore. Lei non esiste più, non è mai esistita.
Ma mi ha dato la forza di scegliere per me stesso.

Ho deciso. Scapperò dal castello, lascerò tutto e tutti. Sono pronto persino a combattere contro Axel.
Mi manca Xion. Mi manca terribilmente. E c'è solo un modo per ritornare da lei.
Devo farlo.

[...]

Sono davanti al tuo corpo immobile. Ora capisco. Tu rappresenti la speranza di ognuno di noi. Per questo, ora sono pronto a ricongiungermi con te.
Lo faccio senza rimpianto, sapendo di ritrovare Xion.
Ti chiedo solo una cosa.
Axel. Se mai lo incontrerai, digli che per me rappresenta tutto. Se non fosse stato per lui, sarei soltanto un contenitore senza sentimenti.

E' difficile lasciare quella che fino a qualche giorno fa mi sembrava soltanto una stupida e immotivata esistenza.
Ma almeno, continuerò a vivere dentro di te.
Devi vivere, Sora. Devi farlo per Xion, per Axel e per me. E devi vincere quelli che ci hanno fatto tutto questo.
Sono sicuro che sei un amico perfetto.

Al mio caro amico.


Roxas

  
Leggi le 4 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Videogiochi > Kingdom Hearts / Vai alla pagina dell'autore: RedSammie