Libri > Il meraviglioso mago di Oz
Ricorda la storia  |      
Autore: Ray08    07/08/2012    2 recensioni
[Dorothy/Spaventapasseri] [Movieverse]
Forse sta per morire, anche se non ne è proprio sicuro perché, insomma, sarebbe la prima volta, non è mai morto, non può sapere cosa si prova.
Genere: Malinconico, Romantico | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Spaventapasseri
Note: Movieverse | Avvertimenti: nessuno
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
If you stay

If you stay»


Forse sta per morire, anche se non ne è proprio sicuro perché, insomma, sarebbe la prima volta, non è mai morto, non può sapere cosa si prova. Ma è distrutto, quello si, le scimmie hanno fatto proprio un bel lavoro e mazzi di paglia giacciono sparsi intorno a lui.
Sta per morire o forse sta solamente soffrendo molto, e l'unica cosa a cui riesce a pensare è che hanno preso Dorothy e lui deve salvarla.

Non è un principe azzurro che arriva su un destriero bianco, salva la donzella conquistandone l'amore e torna nel suo enorme castello incantato.
Non è un principe azzurro perché gli basterebbe una piccola casetta dal tetto di legno, circondata da campi di grano, con due sedie fatte di legno e paglia, e un tavolo di legno con una semplice tovaglia a quadri, l'importante è che ci sia
lei, e lui la guarderebbe per tutto il tempo che ne ha bisogno - la vederebbe crescere, ridere e parlare per sempre.

Invece Dorothy sta salutando il Boscaiolo, il Leone, e per ultimo sta salutando lui, e gli sussurra parole che non fanno altro che squarciargli letteralmente il petto - la sente la paglia che ondeggia dalla parte sinistra, che scompare e scivola via lasciandogli un buco all'altezza del cuore.

Non dice niente perché d'altronde cosa potrebbe dirle -
resta con me, costruiremo una casa dalla porta gialla e canteremo tutto il giorno.
Non dice niente, e chiude gli occhi quando lei lo bacia leggermente sull'angolo della bocca e lui si sente arrossire, ed è davvero una cosa stupida perché forse sta per morire di autocombustione, anche se non ne è proprio sicuro perché, insomma, sarebbe la prima volta, non è mai stato
innamorato, non può sapere cosa si prova.

Resta con me perché ho bisogno di te. Pensa, ma rimane ancora in silenzio ed abbassa la testa, incapace di guardarla andare via, lontano da lui.
Resta,
alza lo sguardo e si sposta un po', con, la vede sbattere i tacchi delle sue scarpette per tre volte, ma non vede le sue lacrime, me.

Si ritrova a pensare che al mago avrebbe dovuto chiedere anche lui una medaglia per il coraggio - resta con me perché ti amo, le avrebbe detto, e forse sarebbe cambiato tutto.




Note autrice:
Ieri ho rewatchato per la millesima volta il Mago di Oz e il mio iPhone!Troll Sherlock dopo aver finto la sua morte per ben sei giorni si è acceso. Ora io scrivo praticamente sempre sull'iPhone e dovevo festeggiare il suo ritorno! Così ho scritto questa sciocchezza mentre facevo colazione, l'ho ricontrollata a lavoro e rifinita mentre preparavo il pranzo.
Titolo completamente banale e scontato ma tant'è.

Il primo paragrafo si rifa al momento in cui le scimmie volanti (mi hanno sempre terrorizzata) attaccano il nostro quartetto e rapiscono Dorothy. Il fatto che lo Spaventapasseri pensi subito a lei non è una mia invenzione (sono CANON!)

Leone: Ti hanno proprio conciato per le feste.
Spaventapasseri:
Lo so ma non state lì a discutere, rimettetemi insieme, dobbiamo trovare Dorothy!

Ugualmente quando descrivo il momento dell'addio non mi invento niente. Il Leone e il Boscaiolo rispondono a Dorothy, mentre lo Spaventapasseri rimane in assoluto silenzio e abbassa spesso lo sguardo.
E la frase che gli squarcia il cuore è “Tu mi mancherai più di tutti”


Che cosa dicevo prima? CANON <3

See you soon <3

  
Leggi le 2 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Il meraviglioso mago di Oz / Vai alla pagina dell'autore: Ray08