Serie TV > Castle
Segui la storia  |       
Autore: Lely_1324    07/08/2012    0 recensioni
ciao a tutte lettrici e scrittrici di EFP! premetto che questa è la mia prima ff e quindi chiedo umilmente il vostro parere... La storia risultava mlto lunga così l'ho divisa in diversi capitoli di cui il primo è molto corto! Vi auguro buona lettura e vi ringrazio in anticipo. Baci Ele
Genere: Sentimentale | Stato: in corso
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Quasi tutti
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Quarta stagione
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
 

Pochi minuti più tardi i rumori provenienti dalla stanza accanto convinsero Kate che nonostante l'ora Alexis doveva essersi svegliata. - Va da tua figlia Rick e rassicurala- esordì poi vedendolo più sereno. Castle annuì e sparì dietro la porta.

Beckett, il cui turno avrebbe avuto inizio meno di un'ora più tardi, raccolse le sue cose e scese al piano di sotto dove attese il ritorno dello scrittore e della figlia. I due non tardarono ad arrivare e la detective potè notare con suo enorme sollievo il viso di Alexis disteso, segno che la ragazza era più tranquilla.

La rossa non appena la scorse la strinse in un caloroso abbraccio- Grazie di tutto Kate- le disse sinceramente. A quelle parole Beckett sentì il suo cuore scaldarsi : come poteva quella ragazza esserle tanto grata quando lei metteva a repentaglio la vita del padre ogni giorno?? Non si capacitava della bontà della giovane Castle, in questo le ricordava tanto Richard.

- Non devi ringraziarmi Al- rispose sciogliendo l'abbraccio, - Io invece devo farlo Kate- la interruppe Castle serio- sei corsa qui in piena notte, ti sei presa cura di me e di Alexis: Ti sono davvero riconoscente- concluse con uno splendido sorriso - Always- rispose prontamente Kate sorridendo di rimando a quelle parole.

I loro sguardi incatenati esprimevano chiaramente il sentimento che li legava.

Ad interrompere la magia di quel momento fu la stessa Kate che abbassando lo sguardo disse visibilmente imbarazzata - è meglio che vada, è tardi e fra non molto dovrò essere al distretto- - mi faccio una doccia e ci vediamo lì- le rispose Rick quando ormai la donna era prossima alla porta -No, non sene parla Castle- rispose secca la detective -per ora resti qui, ne riparleremo in un'altra occasione-.

Rick a quelle parole sentì l'aria venirgli a meno: Kate gli stava impedendo di seguirla al distretto e questo non poteva sopportarlo. Sapeva che quel gesto era dettato delle preoccupazioni che la detective nutriva nei suoi confronti e tutto ciò lo lusingava, ma non cambiava le cose - Kate...- cominciò chiamandola - So che non posso fingere che ciò che è successo ieri non sia mai accaduto, ma permettimi di elaborare la cosa nel modo migliore e sai che restare solo non mi aiuterà a farlo....-

-Neanche scene del crimine ed interrogatori ti aiuteranno a farlo, credimi- replicò la donna.

Ne seguì un attimo di silenzio poi Castle prese nuovamente la parola:- Hai perfettamente ragione, perciò se ci sarà una chiamata me ne tornerò dritto a casa, nel frattempo ti farò un po di compagnia ... hai bisogno di qualcuno che illumini le tue giornate!- rispose stemperando i toni, incosciente di quanto quell'affermazione fosse veritiera.

Kate era alibita,come era possibile che avesse vinto lui ancora una volta?? Si riscosse dai suoi pensieri e assentì con il capo- Allora a dopo- disse infine con un sorriso richiudendosi la porta alle spalle. 

  
Leggi le 0 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Serie TV > Castle / Vai alla pagina dell'autore: Lely_1324